ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

JOHN RAMBO (Sylvester Stallone, 2008), vivere per niente... o morire per qualcosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2008, 13:38
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


image

questo film è il 4 capitolo della saga di rambo.

John Rambo è un film d'azione drammatico atteso per il 2008, co-scritto, co-prodotto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone. Costituirà il quarto ed ultimo capitolo della saga di Rambo, iniziata 26 anni prima, nel 1982.

L'uscita nelle sale negli Stati Uniti d'America è prevista per il 25 gennaio 2008, mentre nelle sale italiane è prevista il 22 febbraio 2008.

la trama parla di John Rambo, ormai reduce della guerra vietnamita che si guadagna da vivere costruendo barchette e navi. Un giorno viene chiamato per procurare una barca e ad aiutare dei missionari Cristiani in Birmania. Ma non sarà una semplice missione per Rambo.

Il progetto, pensato da Stallone a partire dal 2002, ha preso vita nel 2007, infatti le riprese del film sono iniziate ufficialmente il 23 febbraio 2007 e sono terminate il 10 giugno 2007. Le riprese sono state effettuate in Messico, Thailandia e Stati Uniti. Il budget del film è stato di circa 60.000.000 $.

Ad ottobre 2007 dopo vari cambiamenti (Rambo IV - Pearl of the Cobra, John Rambo, Rambo: to Hell and Back), la produzione in accordo con Stallone ha deciso di chiamare il film semplicemente Rambo, ignorando che si tratta del titolo del primo film in almeno otto paesi del mondo (tra cui l'Italia). Ovviamente, in Italia, il titolo è stato cambiato in John Rambo.

L'edizione italiana del film è stata curata da Enzo Bruno.
Questo è l'unico film della serie, in cui Stallone non ha la voce di Ferruccio Amendola.

Titolo originale: Rambo
Lingua originale: inglese
Paese: USA/Germania
Anno: 2008
Durata: 93'
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto: 2.35:1
Genere: azione
drammatico
Regia: Sylvester Stallone
Soggetto: basato sul personaggio creato da David Morrell
Sceneggiatura: Sylvester Stallone
Produttore: Sylvester Stallone
Avi Lerner
Kevin King
John Thompson
Interpreti e personaggi
Sylvester Stallone: John J. Rambo
Julie Benz: Sarah Miller
Matthew Marsden: Schoolboy
Graham McTavish: Lewis
Reynaldo Gallegos: Diaz
Jake La Botz: Reese
Tim Kang: En-Joo
Maung Maung Khim: Magg. Pa Tee Tint
Paul Schulze: Michael Burnett
Ken Howard: Rev. Arthur Marsh


Doppiatori italiani:
Massimo Corvo: John J. Rambo
Francesca Fiorentini: Sarah Miller
Vittorio Guerrieri: Schoolboy
Luca Biagini: Lewis
Roberto Pedicini: Michael Burnett


Fotografia: Glen MacPherson
Montaggio: Sean Albertson

Musiche: Brian Tyler
Jerry Goldsmith (temi originali)

Scenografia: Franco-Giacomo Carbone
Costumi: Lizz Wolf
Trucco: Scott H. Eddo
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2008, 23:46
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


raga me lo sono visto oggi! che F-I-C-A-T-A!
un film tutto splatter! consigliato +++!
voto 10/10
 
Web  Top
Predator rules
view post Posted on 24/2/2008, 12:54




Andrò a vederlo in settimana
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 24/2/2008, 14:17




vado a vederlo tra un paio di giorni!
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 24/2/2008, 14:20




io invece non andrò a vederlo!!! XD

sinceramente, rambo non mi è mai piaciuto.
 
Top
Predator rules
view post Posted on 24/2/2008, 14:22




Ma nemmeno io sono un super fan, cioè i primi due sono dei bei film, il terzo fa skifo, e di questo quarto nn mi fregava, ma ho sentito delle recensioni molto positive, quindi credo che andrò mercoledì che da me il cinema costa di meno quel giorno quindi ne approffitto.
 
Top
Johner
view post Posted on 24/2/2008, 14:23




visto ieri sera bello anke se mi è sembrato corto a me..
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 24/2/2008, 14:24




CITAZIONE (Predator rules @ 24/2/2008, 14:22)
Ma nemmeno io sono un super fan, cioè i primi due sono dei bei film, il terzo fa skifo, e di questo quarto nn mi fregava, ma ho sentito delle recensioni molto positive, quindi credo che andrò mercoledì che da me il cinema costa di meno quel giorno quindi ne approffitto.

dì la verita...hai letto il commento di drone, che ha detto che è splatterissimo, e per questo ci vai XDXDXD
 
Top
Predator rules
view post Posted on 24/2/2008, 17:02




Ovvio, anche per questo :D , ma più che altro perchè ho letto che non è una tamarrata insignificante e ridicola come il sesto Rocky o Rambo III
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 17:54
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


raga in effetti questo è diverso dagli altri sia perchè non ci sono dei gran colleganti con gli altri 3, se non con dei flashback, e all'inizio si vedono scene vere della birmania con foto apparse recentemente anche su Repubblica

e poi, non per fare il commentino bimbo, ma certe scene gasavano da morire
 
Web  Top
Bionic Predator
view post Posted on 25/2/2008, 18:36




Sono daccordo con alien drone nel dire che il film gasa molto,ma non sono daccordo che è splatter,è solo abbastanza violento.
 
Top
view post Posted on 25/2/2008, 23:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


io lo visto,è bello me piaciut, e sicuramente e molto piu serio
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 27/2/2008, 01:11




Bellissimo! :643mp3.gif:


ma consigliato solo ai fans!
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 14:18
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


l'ho visto gli altri non me li ricordo li devo ripescare, è un bellissimo film, con johny che è ancora una vera e propria macchina da guerra e la sa lunga sulla violenza.
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 1/3/2008, 15:52




Bellissimo! è veramente un ottimo film d' azione, con il caro Sly che nonostante gli annetti riesce comunque a dare una buona interpretazione a John Rambo. Un film di denuncia, come il primo capitolo, che nonostante tutto rimane ineguagliato. John Rambo a mio avviso è inferiore solo al primo film, il secondo e il terzo se li mangia a colazione
 
Top
26 replies since 3/2/2008, 13:38   280 views
  Share