ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


sfida tra promesse del cinema
Poll choicesVotesStatistics
Rob Zombie3 [50.00%]
J.J. Abrams2 [33.33%]
Neil Marshall1 [16.67%]
Alexandre Aja0 [0.00%]
Eli Roth0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

sfida tra promesse del cinema

« Older   Newer »
  Share  
Homer Jay Simpson
view post Posted on 12/2/2008, 13:56




Rob Zombie
image

filmografia (regista):
2003 - La casa dei 1000 corpi
2005 - La casa del diavolo
2007 - Werewolf Women of the SS (fake trailer in Grindhouse)
2007 - Halloween - The Beginning

E' tra i papabili per dirigere il nuovo film di Conan, inoltre nel 2008 sarà impegnato nelle riprese di Tyreannosauru's Rex (non ha niente a che vedere con i dinosauri, a quanto dice lo stesso Zombie). Sarà impegnato anche nella trasposizione cinematografica del suo fumetto "The Adventures of El Superbeasto".

Alexandre Aja
image

filmografia (regista):
Over the Rainbow (cortometraggio) (1997)
Furia (1999)
Alta tensione (2003)
Le colline hanno gli occhi (Remake) (2006)

Sarà il nuovo regista del remake di Piranha, il film di Joe Dante, che è stato annunciato e che entrerà in produzione nel corso del 2008. Dovrebbe essere in 3-D.
Inoltre, il film Mirrors (remake di un horror giapponese) è in post-produzione.
Un altro progetto dovrebbe essere una ghost-story prodotta da Wes Craven, chiamata The Waiting.

Ha scritto pure la sceneggiatura di P2, la storia di una donna che resta bloccata al secondo piano di un parcheggio con un serial killer.

Neil Marshall
image

filmografia (regista):
2002 Dog Soldiers (2002)
2005 The Descent (2005)
2008 Doomsday (2008)

Neil Marshall ha numerosi altri progetti in ballo. Infatti, inizieranno al più presto le riprese del remake di Sherlock Holmes, e di un film chiamato "La nona legione", ambientato al tempo dell'impero romano.
Altri suoi progetti, che sta cercando di realizzare da diversi anni, sono "the eagle's nest" e "the sword and the fury".
il primo dovrebbe essere un omaggio a film come "dove osano le aquile" e dovrebbe essere ambientato durante la seconda guerra mondiale. il secondo dovrebbe essere ambientato ai tempi di Re Artù, con Excalibur che viene rubata.
Inoltre, è interessato ad entrare nel progetto di The Descent 2, come supervisore, ed ha più volte detto che darà l'ok solo ad uno script ritenuto valido.

Eli Roth
image

filmografia (regista):
Cabin Fever (2002)
Hostel (2005)
Grindhouse (2007) (fake trailer: "Thanksgiving")
Hostel: Part II (2007)

Sarà il regista dell'adattamento cinematografico del libro di Stephen King, Cell, che dovrebbe uscire nel 2009.
Un altro suo progetto è Trailer Trash, la cui data di uscita è il 22 agosto 2008. Mentre stava girando il finto trailer per Grindhouse, gli è venuto in mente questo progetto, che vedrebbe un film composto SOLO da finti trailer.
Progetto molto originale, vedremo se frutterà.

J. J. Abrams
image

filmografia (prduttore):
A proposito di Henry (Regarding Henry) (1991)
Amore per sempre (Forever Young) (1992)
Tre amici, un matrimonio e un funerale (The Pallbearer) (1996)
The Suburbans (1999)
Felicity (1998-2002)
Radio Killer (Joy Ride) (2001)
Alias (2001-2006)
Lost (2004-)
The Catch (2005) - pilot
A proposito di Brian (2006)
Six Degrees (2006-2007)
Cloverfield (2008)

filmografia (sceneggiatore):
Filofax, un'agenda che vale un tesoro (Taking Care of Business) (1990)
A proposito di Henry (Regarding Henry) (1991)
Amore per sempre (Forever Young) (1992)
Chi pesca trova (Gone Fishin') (1997)
Armageddon - Giudizio finale (Armageddon) (1998)
Radio Killer (Joy Ride) (2001)
Mission: Impossible III (2006)

filmografia (regista):
Mission: Impossible III (2006)

questi crediti parlano da soli. inoltre, dirigerà e produrrà il prossimo episodio cinematografico di Star Trek.


Io mi astengo, perchè adoro tutti e 5 e vorrei poter puntare su tutti loro.
Comunque, quelli che credo avranno la strada spianata sono Rob Zombie, Neil Marshall e J.J. Abrams, visti i film che hanno fatto e che dovrebbero fare.
Roth e Aja per ora hanno vissuto un pò troppo di luce riflessa, più che propria, quindi devono ancora far vedere tutte le loro capacità, che comunque sono innegabili.
Tra tutti, comunque, preferisco Rob Zombie, seguito a distanza ravvicinata da Marshall.

Qual'è il vostro preferito tra questi, e su quale puntereste per il futuro?
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 12/2/2008, 14:54




Sono indeciso tra ZIMBIE, MARSHAL e ABRAMS, mmm...

 
Top
Predator rules
view post Posted on 13/2/2008, 13:42




Ovviamente voto Rob senza pensarci due volte, Abrams non merita nemmeno di essere messo in questo sondaggio, tutti gli altri li apprezzo molto, Aja in particolare
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 13/2/2008, 13:52




CITAZIONE (Predator rules @ 13/2/2008, 13:42)
Ovviamente voto Rob senza pensarci due volte, Abrams non merita nemmeno di essere messo in questo sondaggio, tutti gli altri li apprezzo molto, Aja in particolare

perchè abrams non lo merita?
è giovane, autore di serie di successo come alias e lost, come regista sta per dirigere il nuovo capitolo di star trek, come produttore ha fatto il botto con quella meraviglia di cloverfield. come sceneggiatore, ha fatto radio killer, che è uno degli horror che ho più apprezzato negli ultimi anni, ancora prima di sapere che fosse tra gli autori.

al massimo avrei potuto inserire anche liebesman...ci penso solo ora.
 
Top
Predator rules
view post Posted on 13/2/2008, 13:58




Perchè prima di tutto per ora ha diretto solo un film, come produttore ok ha fatto alcune cose buone e altre un po meno, la mia poi è un opinione personale, secondo me non ha le capacità, ne la genialità di registi come Zombie, Aja o Marshall.
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 13/2/2008, 14:04




Mah...
 
Top
Predator rules
view post Posted on 13/2/2008, 14:11




Ripeto ragazzi, la mia è un opinione personale, se a voi Abrams fa impazzire no problem :iconwinkxv0ev3.gif:
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 13/2/2008, 14:37




CITAZIONE (Predator rules @ 13/2/2008, 14:11)
Ripeto ragazzi, la mia è un opinione personale, se a voi Abrams fa impazzire no problem :iconwinkxv0ev3.gif:

quoto.
io ho imparato a venerarlo dopo la terza serie di lost e l'intero progetto di cloverfield.
secondo me è un genio, poi che zombie alla regia sia meglio, è un dato di fatto.
ma come genialità di idee, secondo me abrams da le paste a tutti.
 
Top
Predator rules
view post Posted on 13/2/2008, 14:49




Cloverfield vado a vederlo sta sera, poi vi saprò dire la mia opinione.

Lost invece non lo seguo, quindi non posso giudicare, fondamentalmente però (sempre in riferimento ai miei gusti personali) ad Abrams manca una cosa fondamentale rispetto a questi altri registi: LA CATTIVERIA.
I progetti di Abrams sono cmq più soft di quelli di Zombie e company, infatti si può dire che rispetto a loro, Abrams non si è mai occupato di horror, salvo per i casi di Radio Killer e Cloverfield, che poi non sono proprio horror.
Quindi amando l'horror e le scene di violenza estreme, per me Abrams parte svantaggiato.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 13/2/2008, 14:53




CITAZIONE (Predator rules @ 13/2/2008, 14:49)
Cloverfield vado a vederlo sta sera, poi vi saprò dire la mia opinione.

Lost invece non lo seguo, quindi non posso giudicare, fondamentalmente però (sempre in riferimento ai miei gusti personali) ad Abrams manca una cosa fondamentale rispetto a questi altri registi: LA CATTIVERIA.
I progetti di Abrams sono cmq più soft di quelli di Zombie e company, infatti si può dire che rispetto a loro, Abrams non si è mai occupato di horror, salvo per i casi di Radio Killer e Cloverfield, che poi non sono proprio horror.
Quindi amando l'horror e le scene di violenza estreme, per me Abrams parte svantaggiato.

si, questo è vero.
diciamo che i film di abrams sono un pò più psicologici.

EDIT: Chi ha votato marshall lo dica, non siate timidi. motivate!
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 13/2/2008, 21:00




avete messo anche Eli Roth? :blink:

il più scarso regista del 21esimo secolo! :sickeq7.gif:
 
Top
Echetelion
view post Posted on 13/2/2008, 21:17




voto rob solo perchè, ascolto industrial metal... ...e lui è uno dei nuovigrandi di sto genere... ...poi in realtà i suoi film, non mi hanno esaltato... ...glia ltri non li conosco a parte Abrams... ...che però mi ha troppo deluso nell' ultimo periodo e quindi dico che è PACCO...
J.J.Abrams E' PACCO!!!
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 13/2/2008, 23:19




CITAZIONE (Echetelion @ 13/2/2008, 21:17)
voto rob solo perchè, ascolto industrial metal... ...e lui è uno dei nuovigrandi di sto genere... ...poi in realtà i suoi film, non mi hanno esaltato... ...glia ltri non li conosco a parte Abrams... ...che però mi ha troppo deluso nell' ultimo periodo e quindi dico che è PACCO...
J.J.Abrams E' PACCO!!!

mi sa che non hai ben capito lo spirito del sondaggio. se non conosci quei nomi come registi, astieniti dal voto, non votare per simpatie personali. altrimenti io avrei votato zombie senza manco pensarci.
se non ti esaltano i suoi film che lo voti a fare???
è scritto pure nel titolo:
sfida tra promesse del cinema.
te dimmi che c'entra l'industrial metal!
capisco che non voti abrams, hai dato una buona motivazione, condivisibile o meno, almeno è una motivazione. ma per me il tuo voto è nullo, visto che il topic non parla delle promesse del metal e tu lo hai votato per quello.
 
Top
Predator rules
view post Posted on 14/2/2008, 10:51




CITAZIONE (ZioDaniloDX @ 13/2/2008, 21:00)
avete messo anche Eli Roth? :blink:

il più scarso regista del 21esimo secolo! :sickeq7.gif:

Roth non è affatto scarso, anzi è un ragazzo con un gran potenziale, e nei suoi film ci mette l'anima e tutta la passione che ha sempre avuto per il genere horror, poi i suoi film possono piacere o meno, a me per esempio Cabin Fever mi fa cagare, ma apprezzo tantissimo i due Hostel.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 14/2/2008, 14:36




CITAZIONE (Predator rules @ 14/2/2008, 10:51)
CITAZIONE (ZioDaniloDX @ 13/2/2008, 21:00)
avete messo anche Eli Roth? :blink:

il più scarso regista del 21esimo secolo! :sickeq7.gif:

Roth non è affatto scarso, anzi è un ragazzo con un gran potenziale, e nei suoi film ci mette l'anima e tutta la passione che ha sempre avuto per il genere horror, poi i suoi film possono piacere o meno, a me per esempio Cabin Fever mi fa cagare, ma apprezzo tantissimo i due Hostel.

nel secondo soprattutto, si vede il suo stile. e a me piace tantissimo.
 
Top
18 replies since 12/2/2008, 13:56   129 views
  Share