ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Molto particolare e non partista...
Poll choicesVotesStatistics
Space Jockeys1 [100.00%]
Necron0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

Molto particolare e non partista..., ???

« Older   Newer »
  Share  
Echetelion
icon13  view post Posted on 21/2/2008, 19:55




Allora Prima di tutto... ...vi prego... ...non siate partisti... ...visto che questo scontro mi affascina troppo ed è troppo interessante, supremo, e oscuro...

E' impossibile per date temporali che si siano incontrati... ...ma comunque... ...sono tutte e due due razze supreme, semi divine...

Veloce descrizione delle due razze...


NECRON=

[non si sa che aspetto avessero in origine, anche se si pensa umanoide]


I Necron in principio erano noti come Necrontyr, una delle primssime razze senzienti che popolarono la galassia. La loro vita era costantemente martoriata dalla stella sotto cui erano nati che spietata promosse la loro evoluzione. Lentamente I Necrontyr iniziarono a sviluppare una avanzatissima tecnologia per prendere le briglie del loro destino, infatti le loro vite erano estremamente brevi e incerte. Ma fallirono ed in seguito appresi i rudimenti dei viaggi spaziali e della criostasi iniziarono a colonizzare alcuni pianeti fuori dal loro sistema solare natio. Ma un giorno i Necrontyr incontrarono per la prima volta la razza degli Antichi, questi esseri super intelligenti ed estremamente longevi riuscivano a colonizzare molti mondi in lassi estremamente brevi, mentre i Necrontyr si limitavano a pochi mondi. Questo procurò un furore immenso fra i Necrontyr, furore che ben presto mutò in odio imperituro contro gli Antichi. E così ebbe inizio la guerra che viene descritta come La guerra dei Cieli.

La guerra dei Cieli (65 milioni di anni fa, in questa guerra andarono distrutti molti pianeti e esseri viventi; provocò pure l' estinzione di massa dei dinosuari...) è un conflitto fra la razza dei Necrontyr e gli Antichi che consumò la galassia per intere ere. I Necrontyr possedevano una tecnologia immensamente avanzata e potente, ma a nulla servì contro gli Antichi e la loro maestria coi portali della Via. Sconfitta dopo sconfitta i Necrontyr vennero ricacciati sul loro pianeta natio e li vennero segregati dagli Antichi. Costretti alla prigonia i Necrontyr continuarono ad affinare la loro tecnologia finché, non scoprirono nelle stelle morenti una coscienza più antica di qualsiasi essere vivente: Gli C'Tan. I Necrontyr iniziarono a richiamare i vampiri delle stelle nel loro mondo attraverso corpi di metallo vivente di loro ideazione. Gli C'Tan ben presto presero il controllo e i loro scopritori divennero ben presto i loro schiavi volenterosi contro gli Antichi. Grazie alle infinite conoscenze degli C'Tan i Necrontyr poterono creare nuove e più potenti armi, ma il dono finale che i loro dei fecero a loro fu la possibilità di divenire immortali, la loro razza decaduta e tormentata sarebbe rinata sotto forma di guerrieri di metallo a immagine dei loro dei. I Necrontyr forse non consci delle conseguenze di quell'atto accettarono e così la loro razza fu interamente epurata; mentre le loro menti vennero incastonante nei corpi metallici. I Necron erano nati. Grazie alla loro superiorità nell'universo materiale i Necron e i loro dei batterono più e più volte gli Antichi e le razze da loro create, l'ago della bilancia ormai puntava verso la vittoria dei Necron, ma inspiegabilmente gli C'tan iniziarono a combattersi gli uni contro gli altri in un vortice di distruzione senza precedenti. Questo diede ai loro nemici il tempo di riorganizzarsi e riattaccare quando nella galassia erano rimasti solo 4 C'Tan, l'Ingannatore, il Noctifero, il Dragone e l' Estraneo. Ma lo sconvolgimento creato durante tanti millenni di massacri avevano sconvolto il Warp (energia di cui fa parte tutto l'universo) tanto da risvegliare esseri anticchissimi a lungo rimasti sopiti in esso, esseri chiamati Soggiogatori(I Demoni del Chaos). Il risveglio di tali entità segnò la definitiva caduta degli Antichi. Gli C'Tan invece decisero andare in stasi per un tempo indeterminato insieme ai loro guerrieri macchina (i necron) per salvarsi dall'apocalisse imminente.
Perciò si rinchisero nelle loro indistruttibili crono-tombe, dove al momento propizio si sarebbero risvegliati per mietere... ...tutte le forme di vita dell' universo a proprio piacimento.


Non si hanno molte informazioni sulla tecnologia Necrontyr prima della venuta degli C'Tan, ma si presuppone fosse molto avanzata, in special modo la metallurgia. Sembra non conoscessero i viaggi iperspaziali basandosi infatti su lunghi viaggi in criostiasi. Ma con la venuta degli C'Tan tutto cambiò. Grazie alle conoscenze superiori dei loro dei riuscirono costruire portentose armi definite Gauss. Ma l'apice fu il raggiungimento della vita eterna attraverso la trasformazione in macchine senz'anima. Non è dato sapere se il Gauss abbia altre applicazione oltre quella militare, ma è plausibile che prima della trasformazione in Necron i Necrontyr utilizassero questa tecnologia per altri scopi oltre che nel ramo della guerra. Un altro traguardo raggiunto dai Necron è stata la simbiosi perfetta fra macchina e uomo: i cosidetti Paria.


Le astronavi Necron sono le più avanzate navi spaziali di tutta la galassia. Presentano strutture geometriche perfette e all'apparenza sembrano ingannevolmente esili e fragili. Ma grazie al metallo vivente di cui sono fatte possono resistere a grandi quantità di danni senza risentirne e hanno grandi capacità di rigenerazione, oltre che di occultamento ai primitivi sistemi di rilevamento delle altre razze. È altresì noto che le navi Necron sono le uniche a poter attraversare grandi distanze senza dover entrare nel Warp, infatti utilizzano un elaborato sistema di propulsione chiamato propulsore inerziale. Le armi imbarcate si basano sulla tecnologia Gauss, come la frusta a particelle e gli archi folgoranti, oppure sull'accumolo e rilascio di grandi quantità di energia solare ed elettromagnetica prima di passare all'abbordaggio diretto della nave avversaria.

Non si sa molto della cultura dei Necrontyr, si deduce che fossero un popolo estremamente legato ai morti (simili agli egiziani), la prova sono le immense strutture tombali rinvenute in molti mondi; I Necrontyr infatti costruivano le loro città in preparazione della futura e certa dipartita, indicado i vivi come "meri residenti temporanei". Anche la scrittura Necrontyr è di stile ideografico molto simile a quella geroglifica.

[immagine di come appaiono ora]
imageimage






SPACEJOCKEYS [descritti più brevemente, solamente perchè su questo forum ci sono già tutte le informazioni che volete]=

http://img126.imageshack.us/img126/985/spa...byaopaulxj2.jpg

Biomechanoids è il termine tecnico utilizzato per indicare gli space jockeys.
costituiscono il risultato della sincronizzazione tra uomo e machina, il risultato dello sviluppo di un evoluzione naturale.
All'inizio non erano molto diversi da noi, e tuttora hanno ancora in comune con l'uomo qualche aspetto della loro struttura esterna: sono dotati di quattro arti, una bocca e due occhi. hanno una dimensione che oscilla tra i 12 ed i 17 piedi di altezza, con braccia e gambe che esprimono una forza estrema. I loro occhi non sono sempre operativi, e la loro bocca è collegata al loro dorso. la maggior parte del loro corpo ha la colorazione della seppia, e la tecnologia è parte integrante di questi. Le loro menti lavorano ad un livello completamente diverso rispetto quello che gli umani possono concepire, utilizzando poteri mai immaginati. La tecnologia è completamente integrata nelle loro vite. in grande misura sono organici, ma hanno anche la capacità di attivare altri meccanismi di funzionamento: tutti i loro oggetti, le loro navi, in quanto parte dei loro corpi, sono utilizzati come estensione delle loro menti.

Esistono Biomechanoids superstiti che seguono una vita solitaria attraverso il cosmo. Cercano di preservare la loro sicurezza e in talune occasione desiderano la morte. Alcuni cercano i resti della loro tecnologia per eliminarla, altri nutrono la speranza di ricostruire la loro razza. Tutti loro hanno in comune la fobia per gli xenomorphi, le creature di loro creazione.

La loro vita è piuttosto lunga, così è possibile che alcuni di loro permangano nello spazio, testimoni della propria specie, o semplicemente quali osservatori della distruzione.
Hanno una personalità che li porta ad essere egoisti e riservati, senza alcun tipo di valore.
Sono ossessionati dalla loro razza, o in termini distruttivi o con lo scopo di rigenerare la stessa

Sono grandi ingegneri, con una notevole capacità nella navigazione.
possono stare in ambienti privi di gravità, sono ambidestri, con grande ("longevidad").
Senz'altro quel che più stupisce sono i loro superpoteri: possono generare energia con le loro menti, causare dolore, hanno il potere di controllare le menti, creando illussioni, hanno poteri telepatici, qualcosa che va al di là della nostra ragione.
 
Top
dark blade clan
view post Posted on 21/2/2008, 20:53




VOTO SPACE JOCKEYS SECONDO ME SONO LEGGERMENTE SUPERIORI AI NECRON.
SE SONO STATI IN GRADO DI CREARE ESSERI COME GLI XENOMORPHI NON PENSO AVREBBERO TANTI PROBLEMI CONTRO I NECRON,LA LORO TECNOLOGIA è MOLTO AVANZATA MA ANCHE I NECRON NON SONO DA MENO
 
Top
Echetelion
view post Posted on 21/2/2008, 21:06




per votare aspetterò altri vostri post e ragionamenti... ...mi incuriosice molto questo scontro fra esseri superiori...
 
Top
2 replies since 21/2/2008, 19:55   162 views
  Share