ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Bagliori nel buio - fire in the sky (Robert Lieberman, 1993), Il FiLm CHe Ha TERrorIZZaTo La MIa INFanzIA!!!!

« Older   Newer »
  Share  
The Pretender 1987
view post Posted on 23/2/2008, 16:53




Scheda realizzata da Sìlfae

image



CITAZIONE
titolo Bagliori nel buio
paese USA
anno 1993
durata 109 minuti
genere Drammatico



regia Tracy Tormé
cast
D.B. Sweeney, Robert Patrick, Craig Sheffer, Peter Berg, Henry Thomas, Georgia Emelin, James Garner, Wayne Grace, Kathleen Wilhoite, Noble Willingham, Scott MacDonald

CITAZIONE

trama


E' la sera del cinque novembre 1975. Alcuni taglialegna a bordo di un autocarro in una strada di montagna, nel mezzo di una foresta dell'Arizona, vedono uno strano ed inconsueto fascio di luce nel cielo. Malgrado gli ammonimenti dei suoi compagni, e spinto dalla curiosità, Travis Walton scende dall'autocarro per vedere da vicino di che si tratta. Improvvisamente, Walton viene scaraventato per terra da una misteriosa energia. I suoi compagni fuggono, terrorizzati. Più tardi, descrivono le circostanze relative alla sua scomparsa. Raccontano l'avvenimento che avrebbero considerato impossibile se non fossero stati presenti essi stessi: un incontro con un UFO. Per cinque giorni, i taglialegna vengono sospettati di omicidio, fino al momento in cui Walton riappare, disorientato ed incapace di rendersi conto del tempo di sparizione. Walton racconta di essere stato a bordo di un velivolo di alieni e la sua storia attira l'attenzione sulla cittadina di Snowflake. C'è il sospetto che si tratti di uno scherzo, ma c'è la possibilità che il fatto sia accaduto realmente.

CITAZIONE



trailer



CITAZIONE

note personali(The Pretender 1987)



Questo è Bagliori nel buio.
Tratta della storia vera (?) di Travis Walton, un taglialegna dell' Arizona che,tornando dal lavoro con i suoi compagni, vede delle luci in mezzo alla boscaglia e si avvicna (FURBO!!!) per vedere cos'è.
Improvviamente, un raggio di luce lo colpisce e lo fà svenire. I compagni, disperati decidono di raccontare tutto alla polizia, tra cui il contatto ravvicinato con l'UFO e il rapimento di un loro amico.
Travis verrà ritrovato qualche giorno dopo sotto stato di shock e quando si riprende, racconta a tutti il suo incredibile resoconto dei fatti...

ECCO IL VIDEO DELLA PARTE DOVE VIENGONO CONDOTTI ESPERIMENTI SU DI LUI

http://it.youtube.com/watch?v=8FEHP7JGego

Questo film l'ho visto quando avevo 11 anni... Mi ha traumatizzato!!!
da sempre ho avuto la paura per i grigi, quel film ha aperto vecchie ferite... non ho dormito per due giorni!!!



Edited by Sìlfae - 19/8/2010, 13:53
 
Top
Echetelion
view post Posted on 23/2/2008, 17:17




Ma che ci fanno i pupazzoni... ...e poi arriva quello vero?...
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 24/2/2008, 14:22




mi terrorizzò anche a me! :D




 
Top
The Pretender 1987
view post Posted on 24/2/2008, 16:41




Che filmone... Comunque ci fù una cosa che mi colpì... Quamdo lo prendono per le caviglie e lo trascinano in "laboratorio"... Al suo posto, se ci fossi riuscito, li avrei letteralmente :pissedyb2.gif: :38pb7.gif: RIEMPITI DI BOTTE :pissedyb2.gif: :38pb7.gif:... Ma non tanto per salvarmi, quanto per orgoglio! Cioè, mi rapisci dal mio pianeta, mi tratti come un animale e cerchi pure di usarmi come cavia... IO TI AMMAZZO DI BOTTE!!!! :105cw9hz6.gif: :38pb7.gif: :ar15firingkm8.gif:
 
Top
vampiro
view post Posted on 18/8/2008, 14:44




comunque onore al merito dato che è ispirato ad una storia vera, però le cose in realtà non sono andate come nel film, come dichiarato dallo stesso Walton a suo tempo
 
Top
view post Posted on 18/8/2008, 17:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ha traumatizzato pure me all'epoca! :6291/192ja6gj4.gif:
 
Top
Chopper Predator
view post Posted on 8/10/2008, 07:20




noooo questo film noooo :( pauraaaaa :D

mi aveva provocato uno SHOCK peggiore di quello che ha avuto il protagonista XD
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 12:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Chopper Predator @ 8/10/2008, 08:20)
noooo questo film noooo :( pauraaaaa :D

mi aveva provocato uno SHOCK peggiore di quello che ha avuto il protagonista XD

lo devo ancora vedere, da come ne parlate sono sicuro che mi piacerà.
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 8/10/2008, 13:50




ma è in bianco e nero?
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 17:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Celtic Predator @ 8/10/2008, 14:50)
ma è in bianco e nero?

Dalla locandina pare di no
Cosa te l'ha fatto pensare ?
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 8/10/2008, 18:03




ah no è che avevo visto il video postato da zio danilo tutto in bianco è nero è solo ora mi sono accorto che the pretender aveva gia postato un video a colori
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 8/10/2008, 18:49




L' ho visto di recente e devo dire che è un film realizzato veramente bene! Probabilmente se l' avessi visto da piccolo sarei rimasto scioccato pure io dalla scena sull' astronave
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 13:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


veramente un gran bel film che ho rivisto da poco dopo averlo beccato al cinema tempo fa... Sono anche un gran fan dell'ufologia e questa pellicola è sempre una piacevole visione. Consigliato!
 
Web  Top
12 replies since 23/2/2008, 16:53   171 views
  Share