ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

pantera nera marvel, descrizione

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 26/2/2008, 14:53

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


Il manto della Pantera nera è tramandato di generazione in generazione tramite una severa selezione tra i migilori guerrieri della Nazione; l'ultimo esponente di questa grande tradizione è T'Challa, il figlio del Re del Wakanda.

Suo padre fu ucciso da un cacciatore d'avorio di nome Ulysses Klaw (trasformatosi poi nel supercriminale chiamato Klaw,) che voleva impadronirsi delle scorte del paese del prezioso vibranio. Un addolorato T'Challa giurò vendetta e riuscì a fermare il raid dell'assassino. Durante il combattimento il giovane principe distrusse la mano di Klaw. Successivamente andò in America per motivi di studio e tornò in Wakanda molti anni dopo con una laurea in fisica, impaziente di reclamare la sua eredità. T'Challa, come vuole la tradizione, dovette sconfiggere i più abili guerrieri del suo paese per poter mangiare l'erba a foglia di cuore che dà ai sovrani del paese di Wakanda la loro forza.

Dopo aver superato la prova ed essere divenuto re T'Challa decise di rendere nota al mondo l'esistenza del vibranio e grazie al commercio di quest'ultimo riuscì a far diventare il Wakanda uno dei paese più ricchi del mondo.

T'Challa fu invitato da Capitan America in persona a unirsi ai Vendicatori e il re, ritenendo i Vendicatori un potenziale pericolo per il suo paese, accettò, in modo da poterli tenere d'occhio. Durante la permanenza tra le loro fila però Pantera nera capì che i Vendicatori agivano per il bene dell'umanità e non per scopì egoistici, e divenne per loro un grande amico e alleato; non è raro che T'Challa, al pari di Tony Stark, metta spesso le sue risorse economiche e scientifiche al servizio della squadra. Tornato in patria T'Challa dovette riconquistare la fiducia dei suoi sudditi e lavorare duro per far riconoscere il Wakanda a livello mondiale.

T'Challa recentemente ha aiutato gli X-Men a svelare il mistero di alcune creature mostruose che minacciavano il Niganda. Durante l'avventura T'Challa ha sconfitto lo Spirito Rosso, con le sue superscimmie, un pericoloso scienziato e salvato la vita a Polaris degli X-Men e a cominciato una relazione amorosa con Tempesta, finita addirittura in matrimonio.


Civil War [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Civil War.

Durante Civil War, Pantera tenterà di riallacciare i rapporti tra Iron Man e Capitan America invitandoli al suo matrimonio con Tempesta.

Insieme a lei compirà un lungo viaggio diplomatico, che lo porterà a incontrare il Dottor Destino, Namor, gli Inumani e il presidente degli Stati Uniti d'America, nel vano tentativo di porre fine alla guerra civile fra supereroi. Dopo la morte di Bill Foster si schiererà al fianco di Capitan America, contro l'Atto di Registrazione dei superumani.

Con la fine del conflitto, lui e Tempesta si uniranno ai Fantastici Quattro in sostituzione di Mister Fantastic e della Donna invisibile, che hanno deciso di prendersi un periodo di riposo per riconciliarsi fra loro.





aspetti:



Universo Universo Marvel
Nome originale Black Panther
Alter ego T'Challa
Creato da Stan Lee
Jack Kirby

Editore Marvel Comics
1ª apparizione luglio 1966
1ª app. in Fantastic Four n. 52
Editore it. Editoriale Corno
1ª apparizione it. 23 gennaio 1973
Testata 1ª app. it. Fantastici Quattro n. 48
Luogo di nascita Wakanda (Africa del nord)
Occhi neri
Capelli neri
Stato attuale attivo
Abilità abile ginnasta e acrobata
padronanza di arti marziali africane
genio della biologia
resistenza e agilità sovraumane

Alleati Vendicatori (riservista)
Fantastic Force
Fantastici Quattro

Parenti T'Chaka (padre, deceduto)
N'Yami (madre)
Khanata, Joshua Itobo, Ishanta, Zuni (cugini)
Jakarra (fratellastro)
Ororo Munroe (Tempesta, moglie)

image


foto matrimonio tra pantera nera e tempesta
image



che ne pensate???
 
Top
0 replies since 26/2/2008, 14:53   1148 views
  Share