ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Aladygma, possibile Cloverfield 2

« Older   Newer »
  Share  
Homer Jay Simpson
view post Posted on 10/3/2008, 16:19




Questo è il nuovo progetto segreto di J.J. Abrams, dal nome Aladygma, che anagrammato sarebbe Amygdala, una parte del cervello che controlla emozioni e ricordi.

Il sito è questo:
http://www.aladygma.com/

Ovviamente, questi numeri non sono l'unica cosa presente in questa pagina. dovrete cliccare con il destro sullo schermo, in un punto qualsiasi, e poi selezionare "seleziona tutto". in tutta la pagina appariranno 4 quadretti bianchi, dovete cliccare su ognuno di loro, ed appariranno delle foto, oppure cambieranno le scritte.
i cambiamenti resteranno circa 10 secondi e poi la pagina tornerà ad essere la stessa.

ecco qua le foto:

image

image

l'ultima foto è tratta dal disegno di Da Vinci del corpo umano, quindi alcuni hanno ipotizzato che questo film sia il seguito del Codice Da Vinci.

per quanto riguarda i cambi di numeri, premendo il quadratino in alto a sinistra, cambiano in 00|11|28|28, mentre se cliccate su quello in alto a destra, appare la scritta "student thomas|room 211", e sotto le cifre 211|2008.

ecco un paio di calcoli che ho fatto analizzando questi numeri.

la somma dei primi numeri che appaiono (00|11|22|88 ) è 121, che anagrammato viene proprio 211.

per la seconda serie di cifre (00|11|28|28 ) la somma è 67. non so che correlazione ci possa essere.
comunque, queste cifre potrebbero nascondere una data di uscita del film, magari proprio entro il 2008.

analizziamo le possibili combinazioni:

i numeri sono: 0, 1, 2, 8, tutti doppi. partendo dal presupposto che esca nel 2008, sono già occupati due 0, un 2, e un 8.
proviamo a vedere i possibili giorni. in cui potrebbe uscire, prendendo solo i numeri restanti:

12, 18, 21, 28, 11

per ogni giorno, vediamo a quale mese corrisponde.

12: 18/81
18: 12/21
21: 18/81
28: 11
11: 28/82

eliminando i mesi che non esistono, abbiamo soltanto

28/11/2008 (venerdì)
18/12/2008 (giovedì)

plausilmente, potrebbe uscire il 28/11/2008, giorno in cui escono di solito i film. se escono in giorni diversi, di solito ci sono occasioni particolari (halloween, natale, ecc...)

ovviamente, questi calcoli hanno un fondamento solo se questi numeri si riferiscono alla data di uscita.


In ogni caso, si prospetta un altro successo per l'"uomo dei misteri" J.J. Abrams.
personalmente, non vedo l'ora di saperne di più, anche se fino a novembre (possibile data di uscita) sarà dura avere notizie certe.

comunque, per ora si sa solo che dietro questo progetto c'è J.J., ma ancora non è stato chiarito se questo film sarà davvero il seguito di Cloverfield.

pensando all'amigdala, potrebbe essere proprio il punto da dove partono le emorragie scatenate dal virus che trasmettono i piccoli del mostro di Cloverfield. infatti vediamo il sangue di Marlena che esce da occhi e bocca, quindi sembra proprio che le emorragie partano dal cervello, o comunque dalla testa.
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 10/3/2008, 16:44




interessantissimo...
 
Top
Batista-the-animal
view post Posted on 10/3/2008, 21:05




secondo me non centra con cloverfield...ma staremo a vedere
 
Top
The Pretender 1987
view post Posted on 10/3/2008, 23:51




CITAZIONE
pensando all'amigdala, potrebbe essere proprio il punto da dove partono le emorragie scatenate dal virus che trasmettono i piccoli del mostro di Cloverfield. infatti vediamo il sangue di Marlena che esce da occhi e bocca, quindi sembra proprio che le emorragie partano dal cervello, o comunque dalla testa.

ho i miei dubbi... se facessero un seguito di cloverfield, lo incentrerebbero sul mostrone,non sulle superzecche, a mio parere.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 11/3/2008, 21:41




CITAZIONE (The Pretender 1987 @ 10/3/2008, 23:51)
CITAZIONE
pensando all'amigdala, potrebbe essere proprio il punto da dove partono le emorragie scatenate dal virus che trasmettono i piccoli del mostro di Cloverfield. infatti vediamo il sangue di Marlena che esce da occhi e bocca, quindi sembra proprio che le emorragie partano dal cervello, o comunque dalla testa.

ho i miei dubbi... se facessero un seguito di cloverfield, lo incentrerebbero sul mostrone,non sulle superzecche, a mio parere.

non saprei.
le "superzecche" sono parte del mostrone, quindi il film sarebbe anche su di loro.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 24/3/2008, 12:05




state tenendo d'occhio il blog dello studente thomas?

http://thomasdahlem.blogspot.com/

il tutto sta prendendo una piega molto interessante!!!
guardate tra i commenti del post ??? c'è una foto di una ragazza incinta con la faccia del mostro di cloverfield.

comunque, credo che questo film abbia a che vedere con gli alieni, non con cloverfield.
e non è certo neppure che abbia a che fare con abrams.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 26/3/2008, 23:15




raga, notizia sensazionale, aladygma potrebbe avere a che fare con alien!
già nei video del blog dello studente thomas, appariva la nascita chestbuster di alien, adesso sono apparse nuove due immagini sul sito aladygma.com

se fate seleziona tutto, appariranno degli spazi bianchi.
e fin qui, nulla di nuovo.
però ce ne è uno nuovo, sotto la scritta in basso a destra.
se ci cliccate appare questa foto:

image

è la targa della pioner 10, una sonda inviata nell'orbita di giove.

se aspettate un pò, la foto si trasforma in questa:

image

è il queen buster!!!

non vi nascondo che sto per mettermi a piangere, se si scopre che è tutto un fake mi incavolo come una bestia bavosa!
 
Top
Batista-the-animal
view post Posted on 27/3/2008, 05:17




mmm...non so proprio cosa pensare...



ma credo sia fake...


potrei ricredermi solo se venissi a sapere che di mezzo c'è la FOX...


perchè non credo proprio che la FOX possa far usare il suo mostro più famoso ad un'altra casa editrice...
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 14:15
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


cavolo anche ambrams con tutti sti misteri!!!

raga ho trovato questo:

e questa!!

homer che può voler dire?
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 27/3/2008, 15:14




comunque, non si sa ancora se questo è un progetto di abrams.
anzi, non sappiamo neanche se è un fake.

comunque, drone, quelle foto non le avevo postate, comunque sono uscite da un pò. la prima l'avevo descritta, parla di questo studente thomas, il cui blog è linkato in uno dei miei precedenti post, in cui parla di cose stranissime che accadono nella stanza 211. vi invito a leggere i suoi post perchè danno molte indicazioni sulla natura del progetto.
per la seconda, ci vorrebbe dog per illustrare meglio che parte di manhattan sia.
comunque, il giornale che si vede sotto il foglio della cartina della metropolitana è del 12 settembre 2001, giorno successivo agli attentati alle torri gemelle.
potrebbe stare a significare che dopo quel giorno tutto è cambiato, niente è più lo stesso, quindi quella zona cerchiata nella mappa potrebbe indicare un cambiamento in quella parte di metropolitana, magari la fermata è stata chiusa per nascondere qualcosa.
comunque, sono solo mie ipotesi, nulla è certo.
 
Top
The Pretender 1987
view post Posted on 27/3/2008, 15:18




Comunque mi sa che homer ha ragione,forse si tratta di un seguito di Cloverfield:
"Da un po’ nella rete si parla di Aladygma (o aladYgma, come viene spesso scritto). Viste le immagini apparse on line (ringraziamo i nostri lettori per avercele segnalate), visto che Cloverfield 2 si farà e sarà ancora diretto da Matt Reeves, il passo è stato facile: Aladygma è, quasi sicuramente, Cloverfield 2.
C’è anche un sito, aladygma.com, con dei numeri che a volte cambiano: adesso di tratta di 00 | 11 | 22 | 88 . Per qualcuno si tratterebbero di codici legati ai rapimenti da parte di UFO. Logicamente, potrebbe trattarsi della natura aliena del mostro di Cloverfield...
Pare che, se Aladygma si dimostrerà essere davvero il sequel del film prodotto da J.J. Abrams, il mostrone si stia divertendo a distruggere mezzo mondo. Dalla Spagna alla Francia, fino alla nostra Venezia... O forse il mostro non è mai stato solo?"

Ho trovato anche delle immagini

image

image

image
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 16:22
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


nuove immagini!


altre info da altri siti:
Sveliamo i primi misteri di Aladygma
di Alessandro De Simone




Ancora non abbiamo metabolizzato Cloverfield ed ecco che già dobbiamo romperci la testa con la nuova follia di J.J. Abrams. Si chiama Aladygma e molti lo indicano come Cloverfield 2.
Ma siamo proprio sicuri che sia proprio così?
Qui ad Alphabet City ci siamo messi il trench e il cappello a tesa per indagare sui messaggi che sono stati rilasciati fino a questo momento sul sito ufficiale del film.

Fino a questo momento ci sono soltanto quattro punti linkabili (per trovarli più facilmente fate seleziona tutto dal menù modifica del vostro browser).
Sull'home page del sito troviamo quattro coppie di numeri: 00|11|22|88. Cliccando sul primo link in alto a sinistra la sequenza si mischia e diventa: 00|11|28|28.
Cliccando invece sul link in alto a destra la schermata si trasforma in 211|2008, con la specifica "Student Thomas|Room 211". Si tratta della stanza di Thomas Dahlem, per conoscerlo meglio potete andare sul sul suo blog.

Cliccando sul secondo link il alto a sinistra ci appare invece sullo schermo il disegno del profilo di un cranio apparentemente umano con tanto di colonna vertebrale. Sul disegno sono segnate delle proporzioni e delle indicazioni. Si tratta dei disegni anatomici di Leonardo Da Vinci, desunti dai sui studi sulla localizzazione dell'anima. L'anagramma di Aladygma, inoltre, è Amygdala. Andate su Wikipedia e scopriretedi cosa stiamo parlando.

Andiamo ora sui due collegamenti presenti in basso a sinistra. Aprendo il primo, ci appare la foto di una ragazza che apre la porta numero 211, presumibilmente la ragazza di Thomas che viene citata spesso nel blog.

Aprendo il secondo, invece, troviamo una cartina della metropolitana di New York, strappata e calpestata da una suola sporca di sangue. Sulla cartina c'è un indirizzo, 102 North End Avenue, e la fermata della metro di Chambers Street è cerchiato. La cartina della metro è appoggiata sulla prima pagina di una copia del New Yotk Times datato 12 settembre 2001, il giorno successivo dell'attacco alle Torri Gemelle.

Cerchiamo di dare un senso a tutto questo.
Partiamo dalle combinazioni numeriche. Molto probabilmente da qui possiamo desumere la data d'uscita del film che potrebbe coincidere con il 28 novembre 2008.
Ma c'è anche la questione relativa alla fantomatica stanza 211 che appare nella foto. Ebbene, la stanza 211 potrebbe trovarsi all'Embassy Suites Hotel, che si trova proprio al 102 di North End Avenue a Manhattan, a poche centinaia di metri dalla fermata della metro di Chambers Street che è oltretutto la fermata precedente a quella del World Trade Center.
Il che ci porta alla prima pagina del New York Times che fa da sfondo alla cartina della metropolitana di New York.
Siamo andati a controllare negli archivi del New York Times: si tratta proprio dell'edizione del 12 settembre 2001, i titoli che si intuiscono sono gli stessi di quella storica uscita del quotidiano più famoso del mondo.

A questo punto ci chiediamo: cosa c'entra il mostro di Cloverfield con l'attacco alle Torri Gemelle?

Noi continuiamo a indagare...
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2008, 15:04
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


è apparsa questa scritta!
< thomas ist ein lügner >
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 28/3/2008, 15:09




CITAZIONE (Alien Drone @ 28/3/2008, 15:04)
è apparsa questa scritta!
< thomas ist ein lügner >

è tedesco, vuol dire "thomas è un bugiardo".
non so proprio cosa voglia dire.
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 16:40
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


la scritta era al contrario
 
Web  Top
214 replies since 10/3/2008, 16:19   3178 views
  Share