ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

HITMAN (Xavier Gens, 2007)

« Older   Newer »
  Share  
Tomahawk
view post Posted on 10/3/2008, 21:34




Allora ho iniziato a guardarlo pensando gia che facesse skifo da gran fan sfegatato della serie.Ma mi sono ricreduto!Bisogna essere fan sfegatati per goderselo!Ci sono troppe cose che rimandano al videogioco!Lui che incrocia le pistole,lui che guarda fuori dalla finestra(e identico a contracts,chi di voi ha notato le tendine?Sono uguali a quelle del gioco!Tutti i trucchi che usa,bellissimi!La monetina come nel gioco!Lui che versa la roba nel bicchiere e lo ammazza nei bagni come in codename 47(i bagni hanno la stessa forma).Nasconde i cadaveri!Lui che spara dal tetto!Per ora mi vengono in mente queste.La donna presa di sana pianta dal codename 47.Meno male che nn ci e andato a letto se no nn era 47!Troppo lol lui che sfonda la finestra e i ragazzi che giocano a Blood Money!Lui che prende in ostaggio e gli da il colpo in testa con il gomito!Troppo belle!Note negative,a volte troppo azione ed esplosioni(tipo quando combatte con le katane =.=")E i cloni che nn sono cloni T_T.E devo dire che 47 qui e ancora piu malefico con cose alla saw XD BEL FILM nn me lo aspettavo fosse cosi fedele!Poi come cammina(anche se 47 cammina a gambe aperte e col collo storto)l'attore ha reso bene l'idea.Anche quando la donna gli e sopra e la sposta.Bravo.COMPLIMENTI!
 
Top
Bionic Predator
view post Posted on 10/3/2008, 21:50




Hitman secondo me è un filmetto,non male,forse uno dei migliori che prende spunto da videogiochi,che come hai detto tu può piacere molto ai fan,come me,però a mio perere è un film senza infamia ne lode.

L'attore protagonista abbastanza bravo

Qualche immagine

image

image
 
Top
Tomahawk
view post Posted on 10/3/2008, 22:44




Si e ovvio e un filmetto d'azione ma uno dei migliori presi da un videogioco o altro.A me e piaciuto tanto il fatto che ci fossero molte somiglianze con TUTTI e 4 i videogiochi!Insomma tutte le ambientazioni ricordano un determinato livello.Cmq ci sono rimasto davvero quando ho notato lui che guardava fuori dalla finestra era IDENTICO alla foto(wallpaper)di HITMAN contracts dove 47 guarda fuori dalla finestra scostando la tendina bianca tutta bucherellata.Unica differenza e che non ha fucile in mano.Oppure quando e sul tetto con il fucile di precisione(W2000 mi sembra si chiama)messo come nel wallpaper di Hitman bloodmoney con la differenza che l'insegna ce scritto LAS VEGAS mentre nel film e scritto in russo.Dopo ovviamente mi veniva da spegnere quando combatte con le Katane=.=" poi troppe esplosioni e sparatorie!Cavolo!Io che ho finito blood money con ogni livello usando solo veleni,corda di pianoforte o al massimo provocando morti "accidentali"!Poi i cloni che non sono cloni=.=" E poi e troppo veloce mi sarebbe piaciuto di piu approfondire la parte dove si addestra=.=".Poi bo sta storia che non ammazza la ragazza,e un po strana,nemmeno la conoscesse da tempo!Cmq un bel film,probabilmente gli darei 8 come minimo.Per i non fan e un buon film nn del tutto d'azione.Per i fan e una bella pellicola abbastanza fedele al gioco,ma non del tutto.Secondo me dovevano fare una sparatoria e esplosioni solo alla fine.
PS domani se ho tempo posto tutte le similitudini che ho trovato nel film con anche le foto a confronto!
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 10/3/2008, 23:49




io preferivo statham....era identico!!!
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 14:38
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 10/3/2008, 23:49)
io preferivo statham....era identico!!!

QUOTONE
Io non sono andato a vederlo proprio per questo,magari il film è anche bello ma esteticamente stò attore non somiglia ad hitman.
 
Top
Tomahawk
view post Posted on 11/3/2008, 17:34




Allora eccovi tutte le somiglianze,similitudini e tutte le cose che rimandano ai giochi(Ovviamente quelle che ho scovato poi magari aggiornero):
Nel film sono riprodotti alcuni scenari dei livelli ma andiamo per ordine di comparsa del film.
Nigeria,ricorda i 3 livelli di Hitman 2 ambientati in zone mediorientali
image
St.pietro burgo reale livello del gioco di Hitman 2 ma ricorda anche l'hotel del primo Hitman.
image
image
Missione 2 dzl primo Hitman il bersaglio arriva in limousine e lo colpisce con il fucile di precisione custodito nella valigia da un grattacielo(almeno io facevo cosi)
image
image
Il pc e identico a quello di Hitman 2 sola differenza il simbolo è argentato.
image
La ragazza è presa di peso da Hitman uno(il contatto della missione del ristorante)E il tatuaggio richiama fortemente il "drago rosso" gang che possiede il ristorante nel gioco.oltretutto sia nel gioco che nel film sono delle prostitute.
image
Il clone(che nel film non sono cloni)Che tenta di ucciderlo col fucile di precisione come nel livello di Hitman 2 "ritorno a Sanpietro burgo.
image
L'assalto delle unita speciali all'hotel preso dal finale di contracts
image
Il fatto che diana contatti 47 all'insaputa dell'agenzia come in contracts e blood money.
La parte piu lollosa,i ragazzini che giocano a blood money XD
image
La scena dove uccide i soldati in ascensore.
Questa chi non la conosce!Hitman contracts!
image
image
Le rose rosse presenti nel livello dell'hotel in codename47.Unica differenza e che erano dentro una scatola insieme al fucile a pompa ma il riferimento e chiaro!
Il posto dove porta la donna e molto simile al bar dei motociclisti in contracts e quello dei marinai in codename 47
image
Lui che guarda fuori dalla finestra identico alla screen di contracts
image
image
La stazione di San pietro burgo.
Lui sul tetto con il Walther2000(se nn sbaglio si chiama cosi) come nella screen di blood money
image
Cambia solo l'illuminazione e l'insegna dietro.
image
L'inganno della monetina.Lui che avvelena il bicchiere e uccide l'uomo in bagno come in codename 47 sempre la missione del ristorante.
La festicciola simile a quella dell'inferno in blood money o la festa della carne nel mattatoio di contracts.
image
La scena "intima" tra 47 e la donna,il letto sembra identico a quello del livello del ristorante cinese in codename 47.
Infine la scena finale.
image
Questa e di silent assassin ma ce ne dovrebbe essere pure una di codename 47
image
Se avete trovato qualcosa pure voi ditelo che lo aggiungo!Ho fatto del mio meglio,spero il lavoro sia gradito^Enjoy!^^
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 11/3/2008, 21:54




raga, l'ho visto oggi!!!
tutti i miei dubbi sull'attore sono spariti, questo è davvero un grande!

si muove allo stesso modo, ha le stesse espressioni, e ti da la stessa sensazione di potenza assoluta e calma che riesce a dare l'hitman dei videogiochi.

elder, guardalo, fidati!
le somiglianze fisiche non saranno evidentissime, ma mentre guardi il film non te ne accorgi nemmeno!!

inoltre, il film è un vero concentrato di azione, ci sono poche pause, e tutte significative. non ho trovato incongruenze nella trama, (anche se non è certamente complicatissima), e i massacri che compie sono leggendari!

lo consiglio a tutti, di sicuro è un film che rivedrò parecchio nei prossimi giorni.

bellissima la scena in cui entra in una camera dalla finestra e trova due ragazzi a giocare proprio ad Hitman (mi sembra il 2). bellissimo!

comunque, toma, ottimo lavoro!
comunque, non saprei trovare altri similitudini, visto che ho giocato solo a silent assassin.
 
Top
Tomahawk
view post Posted on 11/3/2008, 22:13




Sono contento ti sia piaciuto!E sebbene l'attore si muova al contrario(una gamba davanti all'altra invece che divaricate e con la testa un po inclinata)trova lo faccia benissimo!Da la senzazione di una persona diversa da noi.cresciuta in modo diverso.Pure la scena intima e stato bravissimo!All'inizio sembra volere andare a letto con la tipa poi la addormenta e con estrema freddezza la sposta.
Poi mi e piaciuto che era violento come il gioco.Peccato,volevo vedere lui che trascinava un corpo col sangue dietro.Probabilmente prendero il doppio DVD voglio vedere le scene inedite.(X HJS il gioco e blood money ne sono sicuro.Hud e inconfondibile.Forse potrei sbagliarmi con contracts ma nn penso.Se puoi gioca a blood money e il primo sono i piu belli.Il 3 e brutto dato che ti rifila livelli del primo rivisitati T_T)
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 11/3/2008, 22:34




CITAZIONE (Tomahawk @ 11/3/2008, 22:13)
Sono contento ti sia piaciuto!E sebbene l'attore si muova al contrario(una gamba davanti all'altra invece che divaricate e con la testa un po inclinata)trova lo faccia benissimo!Da la senzazione di una persona diversa da noi.cresciuta in modo diverso.Pure la scena intima e stato bravissimo!All'inizio sembra volere andare a letto con la tipa poi la addormenta e con estrema freddezza la sposta.
Poi mi e piaciuto che era violento come il gioco.Peccato,volevo vedere lui che trascinava un corpo col sangue dietro.Probabilmente prendero il doppio DVD voglio vedere le scene inedite.(X HJS il gioco e blood money ne sono sicuro.Hud e inconfondibile.Forse potrei sbagliarmi con contracts ma nn penso.Se puoi gioca a blood money e il primo sono i piu belli.Il 3 e brutto dato che ti rifila livelli del primo rivisitati T_T)

si, è vero, non cammina a quel modo, però è solenne lo stesso.

anche io avrei voluto vedere lui che trascinava i cadaveri per i piedi, magari ci sarà qualche scena tagliata dove glielo vediamo fare.
di sicuro anche io comprerò il dvd doppio, questo film mi è piaciuto moltissimo!
 
Top
Tomahawk
view post Posted on 11/3/2008, 23:53




Ho trovato questa intervista a timothy è molto interessante leggetela^^.
Timothy Olyphant, il protagonista di Hitman, è arrivato a Roma per presentare il film tratto dalla famosa serie di videogiochi. Hitman uscirà nelle sale italiane il 7 dicembre 2007 distribuito da Twentieth Century Fox Italy. La conferenza stampa ha tirato fuori qualche curiosità sulla realizzazione del film e sul personaggio. Interessante.

Hitman è un esperimento abbastanza particolare che rientra nella febbre dei videogame che ha colpito l’industria cinematografica negli ultimi anni. Lei si è preparato giocando alla consolle, confrontandosi con gli appassionati delle community di videogiocatori o semplicemente ci ha messo la rabbia che è in lei e che vorrebbe rivolgere all’esterno?
T.O.: Adesso so che esistono queste community, ma ho deciso di ignorare quello che si diceva attorno a me. Credo che ogni lavoro abbia la sua china scivolosa e che sia rischioso stare attenti a quello che dicono tutti quanti.

La cosa che salta agli occhi nel film è lo spessore umano che ha dato al personaggio di un videogioco. Cosa ha messo di suo nell’agente 47?
Prima di tutto grazie, in ogni lavoro cerco di approfondire la storia che vado a trattare. Mi sono solo chiesto di cosa parlasse la storia, mi sono concentrato sullo script e sul soggetto e ho provato a ignorare quello che già si conosceva di lui per portare un approccio più fresco.

Spesso per questi film si è costretti a del training sia fisico che per le tecniche di combattimento. Può dirci qualcosa in merito?
Il giorno dopo che ho accettato, mi sono ritrovato in palestra, a lavorare con un uomo terribile, dopo pochi giorni il mio corpo faceva male in maniera imbarazzante. Dopo un po’ le cose sono migliorate. Quattro settimane di pesi per aumentare la massa muscolare – che dopo la fine del film è sparita altrettanto rapidamente di come si era formata. Poi quando siamo andati in Europa orientale ho lavorato con un coreografo e gli stuntman, e soprattutto gli esperti di armi. Mi hanno insegnato ogni modo per uccidere un uomo. Ho chiesto “Dove eravate al college, quando questa roba mi serviva davvero?”

È un periodo fortunato per lei – Die hard, Deadwood, lo stesso Hitman è stato un grande successo incassando 23 milioni di dollari nel primo weekend. Cosa le piace di più nella sua carriera? E dopo tanti ruoli spietati, spera di fare una commedia?
Prima di tutto mi sento molto fortunato in questo periodo. Sabato torno in Canada dove sto girando appunto una commedia. Il primo traguardo per me come attore è stato sempre lavorare e riuscire a farlo è già sufficiente per me. Se oltre a questo, mi consentono di interpretare ruoli diversi, anche in piccoli film indipendenti, sarò ancora più felice.

Come mai l’agente 47 non manda avanti la storia d’amore con la bellissima Nika?
Quando si inserisce qualcosa di romantico in un film che non lo è non bisogna esagerare, altrimenti si rischia di tradire sia il personaggio che il tipo di storia che si va a raccontare. Amavo l’idea di quest’uomo, un personaggio che uccide a sangue freddo, molto cool, che quando si siede al tavolo con una donna si agita e preferisce chiudersi in bagno a uccidere 3 persone, perché è quella la cosa che lo rilassa in fondo.

Cos’è la serialità per lei? Molti attori sono infastiditi dal ripetere un ruolo e lei lo ha già fatto in Deadwood e potrebbe capitare nuovamente per un eventuale seguito di Hitman, però è anche uno stimolo ad approfondire il personaggio e tirarne fuori sempre cose nuove…
Spero proprio di no, di non dover fare sempre lo stesso ruolo. Mi può piacere un personaggio di un certo tipo, ma solo perché ho fatto per tanto un altro. Persino in questo film ho pensato che se si poteva aprire a un pizzico di commedia sarebbe andata bene.

Ci può parlare del suo look nel film: i capelli rasati, il tatuaggio…
Il tatuaggio era uno stencil che veniva ripulito con una salviettina imbevuta tutti i giorni. I capelli è stato un po’ meno facile farli ricrescere…

Bruce Willis, con cui lei ha lavorato in Die Hard 4, quando è venuto a Roma si è lamentato del fatto che quando si girano i film d’azione si incorre in moltissimi infortuni. Anche a lei è successo?
Bruce Willis si è lamentato? Io non ho avuto problemi, non ho idea di che cosa stia parlando!
No, ho sentito parlare di certe cose e dopo la sequenza del treno ero dolorante anche io. Le sciabole tagliano anche se sono finte. A ogni inizio di ripresa si partiva e dopo poco qualcuno urlava, inoltre tutti gli altri avevano i guanti, io no. Avevo le mani sanguinanti, soprattutto per le ferite che si aprivano in mezzo alle dita. Mi hanno messo dei punti locali, coperte dai cerotti e dipinte color carne in modo che non si vedano.

Hitman è prodotto dalla Europacorp di Luc Besson, il regista di Leon e in qualche modo il personaggio lo ricorda. Besson ha influenzato il film? E lei si è ispirato a Leon?
Mi ricordo che quando ho incontrato Luc gli ho detto: ti rendi conto che stai producendo un film che è basato su un videogioco che a sua volta è basato su uno dei tuoi film? Ma tra noi non c’è stata molta interazione. Questo credo che la dica lunga sul rispetto che Luc dimostra nei confronti dei giovani registi.

C’è molta banalizzazione quando si parla di film tratti dai videogiochi, vengono considerati roba da ragazzini. Invece bisognerebbe ricordare che i personaggi del cinema sono icone, bidimensionali come quelli dei videogames. Noi lo vediamo sempre di spalle, ma lei è riuscito a rendere l’idea del viso dell’agente 47, come se fosse un’icona virtuale…
Sono d’accordo che fino ad ora non era stato reso onore a quella che era l’essenza del videogame, un po’ come è successo ai fumetti. Anche la graphic novel non aveva l’onore che le spettava, c’è voluto del tempo. Ogni parte del film dà al videogame questo tipo di rispetto. Quando mi sono seduto con Xavier Gens, il regista di Hitman, e mi ha esposto come intendeva affrontare il film, allora ho pensato che sarebbe riuscito a fare qualcosa di buono. Un film di classe, che fosse ricco nei suoi riferimenti cinematografici e che fosse guidato da una vera icona. Mi sono detto: se Xavier ci riesce, allora vale la pena essere in questo lavoro. Per quanto riguarda il mio contributo personale, ho seguito degli istinti viscerali, nel senso che non so cosa voglia dire uccidere uomini con regolarità. Da bambino schiacciavo le formiche, ho cercato di ritirare fuori quelle sensazioni. So che vuol dire fare l’attore: gli altri pensano che sia una cosa strabiliante, per me e i miei colleghi significa alzarsi al mattino e andare a lavorare. Ho cercato di riportare questo nel personaggio.

Come ti poni verso la fascinazione che il pubblico recentemente ha verso i cattivi – che poi si dimostrano più buoni dei buoni.
Posso solo speculare su questo tipo di personaggi perché mi piace come a chiunque altro. Posso immaginare che noi tutti condividiamo questa idea o speranza che noi stessi possiamo migliorare. Il miglioramento dei cattivi è una proiezione di quello che pensiamo per noi. Poi c’è una percentuale – spero piccola – che si ispira a certi personaggi perché pensa di poter uccidere e farla franca.

Un elemento importante che viene fuori dal film è la violenza che le donne subiscono in alcune situazioni e che viene esternata dal personaggio di Nika…
Credo che Olga Kurylenko abbia fatto uno splendido lavoro, quello di Nika non era affatto un ruolo facile. La situazione di queste ragazze nei paesi dell’Est, vendute per pochi dollari e costrette a ogni tipo di violenza, è davvero miserabile, non la augurerei a nessuno. Per quanto concerne la vicenda tra lui e lei, anche per me questa è la parte del film che ci ha dato l’opportunità di elevare la storia. Abbiamo passato molto tempo a metterla a punto.

Lei ha anche una rubrica sportiva in una radio di Los Angeles…
Sì, infatti tra qualche ora devo telefonare per il collegamento. Parlo di qualunque avvenimento, anzi, avete qualche notizia da darmi? Cos’hanno fatto la Roma e la Lazio?

Nella commedia che sta girando fa un ruolo positivo o ambiguo come ne La ragazza della porta accanto, dove comunque ha il merito di produrre un documentario molto coraggioso…?
Questa è la storia: 4 morfinomani che progettano di rapinare una banca. Ripeto: è una commedia…

Il personaggio non fa mai sesso. Gli eroi non trovano mai una donna che sia al loro livello. In Hitman 2 avremo Hitman vs Lara Croft o meets Lara Croft?
Qualunque cosa che porti Angelina nella mia vita va bene! Ovviamente intendo a livello professionale, ne parlo con tutto il rispetto.

venerdì 30 novembre 2007 da Carla C.

Devo mettere il sito da cui l'ho presa?
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 15/3/2008, 17:16




film carino ma nulla più!
 
Top
Bionic Predator
view post Posted on 16/3/2008, 14:05




ZioDanilo ho notato vedendo altre tue descrizioni riguardo ai film che abbiamo gli stessi gusti :thumbyellowr7.gif:
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 16/3/2008, 14:33




CITAZIONE (bionic predator @ 16/3/2008, 14:05)
ZioDanilo ho notato vedendo altre tue descrizioni riguardo ai film che abbiamo gli stessi gusti :thumbyellowr7.gif:

:044qg6.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 12:33

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


HITMAN voto=7,5
La scena più divertente,quando due raggazzi giocano alla ps2 a Hitman,è arriva l'agente 47,troppo forte!
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 09:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto. Veramente una mezza cacchiato 'sto film! Mi ero approcciato alla visione abbastanza positivamente (non ho mai giocato al viedogame ma comunque si parla di killer) ed invece mi sono trovato di fronte ad un action senza anima con qualche scena riuscita (l'inizio e la sparatoria finale) e basta... Attori abbastanza piatti, protagonista in primis e trama che più trita e scontata non si può! Bocciato.
 
Web  Top
14 replies since 10/3/2008, 21:34   335 views
  Share