ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Le uova: esseri viventi o no?
Poll choicesVotesStatistics
Si23 [85.19%]
Forse3 [11.11%]
No1 [3.70%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

Le uova: esseri viventi o no?

« Older   Newer »
  Share  
spidey180
view post Posted on 11/3/2008, 17:20




Ragazzi, non so se qualcuno ha gia aperto un sondaggio cosi, nel caso, che venga pure chiuso, visto che ho un certo talento a rifare topic già aperti! ahahaha

Comunque, ho aperto questa discussione, per avere un vostro parere sulle uova della regina.
Ci pensavo già da tempo, ma solo oggi, sono riuscito a formulare un pensiere...
Ho notato, in tutti i film di alien, il modo in cui si aprono le uova, e a me sembrano anch'esse vive...forse mi sbaglio...ma una probabile ipotesi può essere:
SE sono vive, tengono al caldo il fachugger, in modo che non si "danneggino", e si aprono, quando dei "sensori" captano che ci sono possibili prede nei dintorni...questa è una mia idea, ma visto nel primo alien, che tutte le uova erano chiuse, e se ne apre una quando kane si avvicina...puo starci no?

Fatemi sapere...

:f1at1.gif:
 
Top
Master Alien
view post Posted on 11/3/2008, 17:24




secondome le uova sono vive e vivono per quel che hai detto tu, in alien non tutte le uova si sono aperte perchè la maggior parte era ormai morta dopo tutti quei anni, l'uovo protagonista era uno dei pochi sopravvissuti
 
Top
spidey180
view post Posted on 11/3/2008, 17:27




anche nella clonazione se noti... quando i nostri amici escono dall'acqua e i bori sono pieni di uove, quest'ultime si aprono appena loro escono dall'acqua...
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 17:30
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


per me si.
ma non vive come animali, ma più come piante
 
Web  Top
spidey180
view post Posted on 11/3/2008, 17:34




vero!!! ci può stare...
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 17:34
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


direi di si , come i vegetali , credo.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 11/3/2008, 17:34




Secondo me si. Non sono solo un contenitore per Facehugger, quei tubi che si diramano da sotto tipo radici mi hanno sempre insospettito. Forse catturano particelle alimentari o chissà che altro tramite quelle e passano il nutrimento al Facehugger. E poi si aprono sempre appena arriva un potenziale ospite, non può essere un caso.
 
Top
Master Alien
view post Posted on 11/3/2008, 17:36




le uova possono somigliare ai fiori, direi, alcuni di questi quando notano un movimento vicino a loro spalancano i petali per far andare del polline addosso all'essere in movimento in modoche dove vada lui il polline creerà nuovi fiori, più o meno come i facehugger
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 17:40
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


e i fiori non sono vegetali?
 
Web  Top
spidey180
view post Posted on 11/3/2008, 17:43




CITAZIONE (Postosuchus @ 11/3/2008, 17:34)
Secondo me si. Non sono solo un contenitore per Facehugger, quei tubi che si diramano da sotto tipo radici mi hanno sempre insospettito. Forse catturano particelle alimentari o chissà che altro tramite quelle e passano il nutrimento al Facehugger. E poi si aprono sempre appena arriva un potenziale ospite, non può essere un caso.

anche a me i tubi mi avevano dato l 'idea di "radici"... comunque si, credo funzion cosi...assorbe nutrimento per se e per il facehugger...
 
Top
Master Alien
view post Posted on 11/3/2008, 17:46




CITAZIONE
e i fiori non sono vegetali?

e chi ha detto di no? ioho solo dato una specificazione. quando ho scritto ilmessaggio mi sono accorto che posto mi ha battuto sul tempo parlando di un altro argomrnto e quindi misi il riferimento a quella frase, ma non per contrariarla, per far capire di cosa parlavo. ora modifico il messaggio
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 17:54
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


ah scusa nn avevo capito T.T
 
Web  Top
Master Alien
view post Posted on 11/3/2008, 18:05




fa niente ;)
 
Top
BigAlien
view post Posted on 11/3/2008, 18:11




Ciao a tutti ragazzi!
Le uova hanno una vita propria ma solo il facehugger è ancora al suo interno. La carnosità, le vene e la parte molle interna fa pensare a un involucro "vivente" il quale si schiude su sollecitazione del facehugger quando capta possibile ospite esterno nelle più prossime vicinanze. Verificate in alcune sequenze il prima e dopo la schiusura delle uova... ferme... immobili... la vita delle stesse uova è alimentata a sua volta dalla vita stessa al suo interno, nel momento in cui si schiudono si chiude un ciclo e sono destinate a morire, un pò come l'insetto: L'EFIMERA... non so se la conoscete... insetto curioso... settimane per nascere e vivere soltanto 24 ore, e prima di morire liberarsi di una muta... molto molto particolari, comunque Alien si ispira al ciclo di alcuni insetti, ,non ci sono dubbi....
 
Top
spidey180
view post Posted on 11/3/2008, 18:18




interessante teoria, quindi in poche parole, tu dici che l uovo, vive per far vivere il facehugger giusto? e che una volta che il granchietto esce, non ha più nessun scopo, quindi muore...ho capito bene?
 
Top
63 replies since 11/3/2008, 17:20   683 views
  Share