ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

intelligenza?

« Older   Newer »
  Share  
~OmEgA~
view post Posted on 15/3/2008, 21:39




non sò se avete già affrontato la questione, ma mi è venuta in mente una cosa

se il new born appena nato si comportava come un bambino nonostante la forza bruta che possedeva, se fosse cresciuto avrebbe sviluppato un intelligenza? voglio dire se aveva geni umani nel suo corpo magari avrebbe potuto evolversi e dare il via a una nuova era degli alien come creature intelligenti?
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 21:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Una nuova era mi sembra azzardato...il Nascituro mi pare più una aberrazione isolata destinata a finire li...comunque di sicuro era più intelligente degli altri alien, ma credo che avrebbe preso ordini solo da Ripley...
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 21:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


La sua "razza" termina con lui, non avrebbe dato via a nulla siccome è frutto di un evento unico, non ha dimostrato di essere tanto più intelligente di un Alien comune
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2008, 22:10
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Secondo me era molto intelligente(per come intendiamo noi l'intelligenza),più di quanto non lo desse a vedere, proprio perchè era per metà umano.

Si una domanda simile è stata già affrontata qualche topic sotto,ma riguardava piu il fisico.Se fosse cresciuto penso sarebbe diventato un mostro molto forte fisicamente anche se era esente di coda o lingua dentata
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2008, 22:12
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


a me non è sembrato per niente intelligiente, anzi, bambino o non bambino ha dimostro di essere una creatura normale tale quale ad un comune alien.in avp2 i warrior anche loroi sono appena nati ma erano intelligenti come un alien adulto. che comportamenti aveva il newborn che un alien non ha mai dimostrato?
prendeva ordini da ripley come gli altri alien prendono ordini dalla regina
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2008, 22:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Non ha mai avuto il tempo di dimostrare la sua intelligenza...io dico che era più intelligente semplicemente dal fatto che aveva DNA umano. Se prendessimo un cane e lo fondessimo ad un essere umano, non credete che nascerebbe un 'canuomo' più intelligente di un cane normale? hihi Scemenze a parte, la sua 'intelligenza' è vagamente evidenziata dalle espressioni facciali che fa mentre muore... sembra dicano: 'Mamma, perchè mi hai fatto questo?'. Poi il fatto che va dalla parte di Ripley e si 'ribella' alla regina è un punto a favore della sua 'intelligenza'.
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 22:37
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Sono d'accordo,e anche dal fatto che aveva capito che Call fosse un robot(almeno così mi è sembrato).
 
Web  Top
Tomahawk
view post Posted on 16/3/2008, 23:17




Si.E inteligente.Da qualche parte sul forum ho letto che giger aveva creato l'alien senza occhi in quanto fosse "guidato" solo da un forte istinto omicida.Ed e un po vero.Insomma non sono carne da macello,anzi sono "animali" inteligentissimi.Il newborn e per meta umano.A differenza degli alien,che agiscono per istinto,lui agisce secondo le emozioni.Decide di stare dalla parte di ripley e non dalla regina.FA delle espressioni troppo umane.Quando muore esprime delle vere emozioni umane!.Si sente tradito!Ora vi racconto quando ho visto la scena.All'inizio ero contento,è bruttissimo,pero ho provato dispiacere,vero dispiacere.Ho addirittura pensato.E se mia madre facesse una cosa simile?Mi sono immedesimato con quel PERSONAGGIO perche e quello che è!Non e un mostro senza nome che uccide.Seppur quando muore un alien mi dispiace(solo perche mi piace) pero non e vero dispiacere.Questo vi prova che il newborn e umano dotato di inteligenza.Si un bambino.Ma i bambini non sono per niente stupidi.Capiscono piu di quanto noi pensiamo.
 
Top
dark blade clan
view post Posted on 18/3/2008, 17:47




e si giusto. il new born non era stupido era dotato di emozioni che non gli permettono di uccidere come farebbe un alien normale quindi era più vulnerabile di un alien normale ma non era stupido.
 
Top
LovingEvanna
view post Posted on 18/4/2008, 21:25




Col tempo sarebbe diventato più intelligente..forse si sarebbe stabilizzato anche emotivamente..comunque non possiamo parlare di creazione di armi o cose simili..si sarebbe solo comportato diversamente e non solo per istinto..
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 13:20
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Il newborn è una creatura intelligente ma a differenza degli alien non è un buon calcolatore, un alien potrebbe esterminare un intero equipaggio rapidamente senza mettere in pericolo la propria vita volendo, mentre il newborn aggisce guidato da un istinto non completamente animale, cioè lui è mosso dalla curiosità, proprio come succede nei bambini si ritrova in un mondo completamente nuovo e lo esplora, gioca con le secrezioni degli esseri che uccide (si pensi alla contemplazione della materia cerebrale del soldato Distephano), con ciò non voglio dire che il newborn sia ingenuo ed non abbia coscienza che il suo agire lo porta a distruggere altre vite, provabilmente lui questa consapevolezza ce l'ha, ma il suo modo di uccidere non è quello spietato di un alien, è un modo se vogliamo più pittoresco di uccidere detato dal suo carattere, dalla sua intelligenza, proprio come un essere umano decide di volta in volta come agire, non segue uno schema.
Un alien uccide a priori, oppure imbozzola, non fa eccezione, il newborn è diverso può uccidere giocare o lasciar andare un a vittima umana.

CITAZIONE
Poi il fatto che va dalla parte di Ripley e si 'ribella' alla regina è un punto a favore della sua 'intelligenza'.

questo per me non è una prova, semplicemente ritengo che uccida la madre biologica perché non la riconosca come tale vedendola solo in secondo luogo.
Tra l'altro a rigor di logica se l'uccisione della regina o di Ripley8 in alternativa, fosse stata una scelta, sarebbe stato più intelligente allearsi con la regina ed uccidere l'umana, poiché indubbiamente la regina è più forte ed agile di Ripley8.
 
Web  Top
LovingEvanna
view post Posted on 19/6/2008, 13:23




Forse c'è anche una contrapposizione nella mente del Newborn: come se la parte umana e quella aliena combattessero,e per ciò ha questi "sbalzi" d'umore...


[FORSE]
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 19/6/2008, 13:38




Il Newborn ha scelto RIpley solo perchè la ha vista per prima, come fanno molti animali dopotutto.
Propabibilmente non è molto più intelligente di alien, ma essendo guidata dalle sensazioni(trall'altro pericolosamente instabili) è meno forte di un alien; comunqeu è un aborto di una regina non completamente tale( e di un regista non proprio stabile mentalmente )e non avrebbe portato a nulla per la specie alien, e se lo avesse fatto, la avrebbe solo peggiorata.
 
Top
LovingEvanna
view post Posted on 19/6/2008, 13:41




Si..è stata una pessima pensata...magari come finale io,se fossi stato il regista,avrei creato qualcosa di meglio..anche se la prima volta che l'ho visto il newborn mi ha proprio fatto pensare a qualcosa di cruento e orribile..mi metteva più angoscia di un qualunque xenomorfo..
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 13:48
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Quoto tutto quello che ha scritto Queen

Il Newborn ha questo scontro di geni interni che gli manda in corto circuito il cervello, da una parte sente un irresistibile istinto sterminatore, da un'altra parte sente il bisogno di conoscere e di approfondire quello che lo circonda
Alcune volte nel film vediamo questi caratteri quando entrano in contrasto, ha una personalità lunatica infatti
 
Web  Top
23 replies since 15/3/2008, 21:39   644 views
  Share