ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Intervista a David Fincher, Cercasi traduttore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2008, 11:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


In questo articolo di circa un mese fa David Fincher ha rilasciato un'intervista dove parla del suo recente film ZODIAC e soprattutto ALIEN 3

http://www.aintitcool.com/node/35179

Chiedo a chi conoscessse l'Inglese se fosse possibile tradurre le domande e risposte di Fincher riguardo a Alien 3, siccome il regista ci è rimasto molto male per come fu trattato durante la produzione del celebre film nel lontano 1992 sarebbe interessante sapere cosa ne pensa oggi

Notizia presa da questa pagina di AvP Galaxy
http://www.avpgalaxy.net/index.php?archive...ion=newsarchive
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 5/4/2008, 11:26




Ecco la traduzione della parte su Alien 3:


Quint: Credo che tutti, intendo almeno coloro che navigano sul nostro sito, abbiano apprezzato i tuoi lavori e c' è una discussione ancora aperta riguardo ALIEN 3, che ti ha fatto vivere un' ardua esperienza a causa delle interferenze degli studios, ma adesso la consideri come una sorta di battesimo del fuoco, credi che ti abbia insegnato il giusto approccio per portare avanti un progetto e pensi che ti abbia reso migliore sotto un punto di vista di "negoziato" per quanto riguarda la libertà creativa?

David Fincher: Bè, certamente gli studios non avevano proprio il desiderio di darmi molta libertà creativa, ma voglio dire... quello che ho imparato è stato... il fatto è che gli esecutori creativi degli studios non sono in posizione di dirti chi siano i migliori addetti alla cinematografia e gli editori con cui lavorare e altre cose di questo genere. Hanno tutti le loro opinioni a riguardo, ma in definitiva queste sono decisioni che devi prendere da solo... ma io ero al mio primo film... mi sarei trovato molto meglio a lavorare con coloro con cui avevo girato video commerciali e musicali per anni. Comunque, ho lavorato con persone fantastiche come ad esempio Norman Reynolds, Terry Rawlings e Jordan Cronenweth, ma quello che impari dal primo "battesimo del fuoco", è che devi assumerti tutte le responsabilità, perchè in ogni caso ti beccherai tutte le lamentele, quindi potresti aver fatto tutte le decisioni che hanno portato la gente a piacere o a odiare il film. Non c' è niente di peggio di sentire qualcuno che ti fa "Oh, ma quel film l' hai fatto tu? Bè credo che faccia schifo", e devi dargli ragione, capisci?

Quint: Si.

David Fincher: In pratica è stata una situazione in cui non ero pronto a prendere le decisioni in prima persona, e così è arrivata una miriade di gente a prenderle al mio posto ma nessuno di loro era presente quando i fan hanno cominciato a lamentarsi e il film è stato giudicato. Puoi solo imparare da una situazione del genere. Dici semplicemente "Se faccio un altro film, sarò pronto ad affondare con la mia nave, quindi sarò pronto a prendere tutte le decisioni e prenderò a lavorare con me tutte le persone che dico io e sarò al corrente di tutto."

Quint: Ho conosciuto Gino Avecado (supervisore degli effetti speciali, ora è uno dei migliori a lavorare nella WETA) molto bene e...

David Fincher: Ah si, Gino!

Quint: ... e mi ha mostrato tutte le immagini dei suori lavori su ALIEN e il modo in cui me ne parlava... mi ha fatto vedere qualcosa che ha fatto per un facehugger in una rete...

David Fincher: Si!

Quint: Non credo che sia riuscito a far arrivare i suoi lavori al work print, è così?

David Fincher: No, ci sono stati almeno 6 mesi in cui le cose per quel film erano molto eccitanti, poi gli studios hanno preso il sopravvento e la musica è cambiata. Ad esempio i blue prints per i set venivano semplicemente tagliati a metà e ti dicevano "ti concediamo metà set". è tutta una questione di sceneggiatura. è questa la cosa per la quale ti batti all' inizio... avevamo grandi idee. Jake Scott aveva ideato dei design grandiosi per un paio di cosette che mi ero portato dietro a Londra. Tutti erano esaltati. Purtroppo però dovevamo sbrigarci a cominciare la produzione vera e propria e non abbiamo avuto la possibilità di esplorare a fondo molte delle nostre idee originali.

Quint: Quindi Jake Scott ha costruito quella specie di Facehugger acquatico, ma voi non avete potuto girarne le scene?

David Fincher: Non so neanche se è stato costruito. Finito il film mi sentivo come se avessi avuto un brutto incidente con la macchina, di quelli di cui ti ricordi solo ciò che è successo dopo.

Quint: Mi ricordo quando me lo ha mostrato, ho pensato "Wow questo si che è figo". L' ho visto prima dei work print e così volevo veramente vedere quell' affare nella Quadrilogia...

David Fincher: E non l' hai mai visto.

Quint: Non l' ho mai visto... adoro l' idea di questa creatura che ha la capacità di adattarsi all' ambiente, sono un nerd di ALIEN.

David Fincher: Amo il primo film, è stupendo.

Quint: Amo il lavoro di Scott e il sequel di Cameron... non so è semplicemente un universo fantastico. ALIENS ha segnato la mia infanzia, comunque dovremmo cominciare a parlare dell' edizione speciale del DVD di ZODIAC...


La parte in cui parlano di ALIEN 3 finisce qui.
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 12:40
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


http://www.shocktillyoudrop.com/news/topnews.php?id=5488

qui ce un intervista dove parla quello che sta sotto il costume di alien
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 19:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Grazie Posto, devo dire che Fincher si è trattenuto, poveretto, quelli della Fox all'epoca erano di un'intelligenza estrema, dovevano fare un degno seguito della saga di Alien, quindi cosa fanno ? prendono un regista di 26 anni che non ha mai girato un film, gli danno un budget ridicolo e una sceneggiatura che cambia ogni giorno, capisco quando David dice che terminare Alien 3 è stato come subire un incidente d'auto, io non so se sarei riuscito a realizzare un capolavoro simile e mantenere l'autocontrollo e la lucidità in quei giorni tormentati, tanto di cappello David, hai tutto il mio rispetto. :worthyto8.gif:
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 6/4/2008, 09:49




CITAZIONE (Predalien @ 5/4/2008, 20:13)
Grazie Posto

Figurati :thumbyellowr7.gif:

CITAZIONE (Predalien @ 5/4/2008, 20:13)
tanto di cappello David, hai tutto il mio rispetto.

Lo stesso vale per me!
 
Top
Predator rules
view post Posted on 6/4/2008, 11:47




Grande David, per quanto mi riguarda è un genio, tra i miei registi preferiti
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 6/4/2008, 12:33




Davvero si è trattenuto molto, se avesse bewstemmiato contro di loro comunque, io gli avrei dato ragione
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 6/4/2008, 12:56




CITAZIONE (Predator rules @ 6/4/2008, 12:47)
Grande David, per quanto mi riguarda è un genio, tra i miei registi preferiti

davvero, è un grande!
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 14:02
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ho sentito molte critiche su alien 3, che non è all'altezza degli altri, che non è un film degno del cinema ecc ecc, però secondo me è un film spettacolare e validissimo, sia come trama che come ambientazioni e il runner si colloca benissimo nell'ambiente della prigione.
Secondo me Fincher ha fatto un ottimo lavoro anche se gli hanno legato mani e piedi durante la regia.

CITAZIONE
http://www.shocktillyoudrop.com/news/topnews.php?id=5488

qui ce un intervista dove parla quello che sta sotto il costume di alien

scusami a chi è che fanno l'intervista? a Bolaji Balejo? il ragazzo che stà sotto il costume del drone nel primo episodio? comunque se si fa una traduzione si deve aprire una nuova discussione. ps: grazie del link.
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2008, 14:11
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


prego XD no e quello che sta sotto il csotume di avp 1 ma mi pare che ha interpredato acnhe gli altri film si alien o no
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 15:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Forse si tratta di Tom Woodruuf, il produttore/attore che ha indossato il costume dell'alien guerriero da Aliens fino a Aliens vs Predator Requiem, comuqnue è un pò O.T., qui si parla di Fincher e di quello che succese durante la produzione di Alien 3
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 6/4/2008, 19:02




Scusate per il ri-O.T., ma si chiama Bodejai Bodejeo quello dell'uno, oppure come ha scritto QUEEN?


 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 19:16
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si,l'attore che interpretava alien drone in ALIEN si chiamava Bolaji Badejo, c'è un intero topic su di lui in questa sezione,qui non c'entra una mazza
 
Web  Top
12 replies since 23/3/2008, 11:44   265 views
  Share