ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Tyrant, Resident Evil

« Older   Newer »
  Share  
LarryHunter
view post Posted on 28/3/2008, 19:56




Prendo il testo da Wikipedia, intendo i Tyrant del videogioco però!
I Tyrant sono delle creature immaginarie apparse in quasi tutti i videogiochi della serie di Resident Evil.

Sono delle potentissime B.O.W. (Armi Bio Organiche), create dalla Umbrella Corporation per scopi militari. Appaiono come giganteschi uomini con degli artigli affilati nelle dita e molto spesso con gli organi interni esposti a causa della loro eccessiva grandezza, conseguenza della mutazione.

Sono a base umanoide, e infatti sono pochi gli esseri umani col corredo genetico compatibile per essere trasformati in Tyrant. Uno di questi rari individui è Sergei Vladimir, il cui corpo venne clonato per avere corpi base con cui creare i modelli T-103. Un incidente non intenzionale relativo al Tyrant dei Monti Arklay fece diffondere il T-Virus nella pacifica cittadina di Raccoon City. Esistono svariati modelli di Tyrant, i quali la maggiorparte delle volte vengono sconfitti dal personaggio principale del gioco in cui appaiono.

Tipi di Tyrant

T-001 Tyrant
anche chiamato Proto-Tyrant, è un prototipo di Tyrant. Venne considerato un fallimento dagli scienziati e venne quindi imprigionato per essere poi eliminato in seguito. Accidentalmente, venne liberato da Rebecca Chambers. La ragazza riuscì a fermarlo per un breve periodo di tempo. Grazie alle sue capacità rigenerative, il Tyrant si risvegliò ma venne ucciso una volta per tutte da Albert Wesker. La spina dorsale di questo Tyrant è esposta a causa della mutazione, perciò essa è molto vulnerabile alle armi da fuoco. Inoltre, la sua intelligenza è molto scarsa e primitiva, infatti manca la coordinazione dei movimenti. Questo Tyrant sarà sconfitto da Rebecca Chambers e Billy Coen nel corso di Resident Evil 0, e più tardi ucciso definitivamente da Albert Wesker durante Resident Evil: The Umbrella Chronicles.

T-002 Tyrant servito come precussore per i modelli T-103, è stato creato nei laboratori di ricerca di Villa Spencer durante gli eventi di Resident Evil, definita da molti scienziati dell'Umbrella l'Arma Definitiva il Tyrant è il risultato di lunghi studi e continui esperimenti. Il desiderio di creare soldati forti, resistenti, obbedienti e potenti ha portato i ricercatori dell'Umbrella a iniziare lo sviluppo di questa spaventosa creatura. E' il risultato ottenuto da un maschio umano in cui è stato iniettato il T-Virus puro. Questa creatura è alta oltre 2,5 metri ed è dotata di forza proporzionale alla sua struttura ossea e muscolare. L'enorme crescita della muscolatura ha portato a una lesione dei muscoli pettorali. Questa lesione serve a ospitare il cuore che in seguito all'aumento delle dimensioni deve fornire molto più sangue alle cellule mutate dal virus, la creatura acquista un metabolismo mai riscontrato in natura. Durante lo sviluppo del Tyrant si è scelto di fornirgli un ulteriore arma facendo crescere una struttura ossea sulla mano sinistra che la creatura usa come artiglio rendendo ancora più micidiali i suoi attacchi. Durante gli avvenimenti di Resident Evil, Albert Wesker ordina al Tyrant di distruggere i rimanenti agenti della S.T.A.R.S., ma non obbedisce e trafigge il petto del suo creatore con gli enormi artigli. Gli ultimi superstiti della S.T.A.R.S. ingaggiano una feroce battaglia col Tyrant prima di scappare dal centro di ricerca. Jill Valentine e Chris Redfield, con l'aiuto di Rebecca Chambers e Barry Burton, uccidono questo Tyrant in Resident Evil con un colpo di lanciamissili.

T-103 Tyrant, anche conosciuto come Mr. X, il primo Tyrant prodotto in massa, è stato creato nei laboratori Umbrella di Sheena Island. Furono originariamente creati usando cloni di Sergei Vladimir, un soggetto compatibile per il programma Tyrant. Si iniziò a produrli in massa usando una specifica secrezione chimica scoperta nei lobi frontali di alcuni bambini rapiti dalla società, e poi iniettata insieme al T-Virus nei cloni. Il loro primo impiego e stato durante gli eventi di Resident Evil 2 durante l'incidente di Raccoon City. Uno di questi venne mandato nel centro di polizia di Raccoon City in una missione per recuperare il G-Virus da William Birkin, uno scienziato traditore della Umbrella. I rimanenti cinque vennero inviati in città con l'ordine di spazzare via gli agenti speciali US, che sono in missione per ritrovare il G-Virus per il governo statunitense. A differenza dei loro prdecessori, questi Tyrant sono conosciuti per le loro sembianze umane. Non mostrano nè mutazioni visibili nè punti deboli, (tipici nei modelli precedenti). Il T-103 è stato il miglior successo della Umbrella in quanto a Tyrant, divenendo la base dei modelli derivati inclusi il T-A.L.O.S e T-0400TP.

T-078 Tyrant, un Tyrant prodotto in massa derivato dal T-103 che è stato mandato a Rockfort Island, creato specificatamente per addestramento delle forze speciali Umbrella. Trasportato sull'isola dall'agente speciale HUNK, ha come caratteristica particolare le mani prive di dita ma dotate di spuntoni ossei, con i quali infligge danni spaventosi. Il suo schema d'attacco è attaccare ad ariete. Viene sconfitto da Claire Redfield dopo averlo lanciato fuori da un aereo in volo insieme ad una cassa di esplosivo ad alto potenziale, durante gli eventi di Resident Evil Code: Veronica.

'T-091 Tyrant', questo è stato il primo esempio di Tyrant creato con il T-G virus. Venne dichiarato un fallimento dopo che si scoprì non possedere corrente elettrica, (che il T-G Virus era in grado di produrre). Soffre anche per via dei suoi organi esposti, rendendolo molto vulnerabile agli attacchi. A differenza di molti altri Tyrant, al posto degli artigli il T-091 possiede dei lunghi tentacoli. Verrà sconfitto da Bruce McGivern in Resident Evil: Dead Aim.

Pluto un'altro degli esperimenti falliti della Umbrella, Pluto è incredibilmente obeso, i suoi occhi sono stati rimossi, quindi viene guidato dal suono e dall'olfatto, inoltre ha il cervello esposto, suo punto debole. Molto agile a dispetto del suo grasso, morirà per mano di Bruce McGivern durante Resident Evil: Dead Aim.

T-092 Tyrant, un raro Tyrant che si trova sulla Spencer Rain, questo Tyrant è in realtà Morpheus D. Duvall, dopo essersi iniettato il T-G virus. A differenza del T-091, questo Tyrant riesce a produrre corrente elettrica rendendolo praticamente invulnerabile a tutte le armi a eccezione di altre armi elettriche specificatamente create per distruggerlo. Durante la trasfomazione in Tyrant, Morpheus acquista fattezze femminili e mantiene la capacità di parlare. Il T-092 verrà più tardi sconfitto ed ucciso da McGivern in Resident Evil: Dead Aim.

Nemesis T-Tyrant, un nuovo modello di Tyrant, sviluppato dalla sede Umbrella a Parigi, è il risultato di anni di esperimenti biologici su Lisa Trevor. Con il Ne-alpha, un parassita che e stato creato dal Ne-T Virus in congiunzione con l'originale progetto Tyrant, esso consisteva nell'inserire un parassita nel sistema centrale dell'ospite in modo tale che il parassita ne costituisse l'intelligenza. Il problema che comunque rimaneva era quando il parassita riusciva a liberarsi del corpo provocandone dopo cinque minuti la morte. Il progetto originale prevedeva l'utilizzo di 4 esemplari, tutti erano dei T-103. Uno degli esemplari cercò di fuggire, ma venne soppresso, e vennero impiantati degli inibitori nei restanti esemplari. Questi vennero chiamati T-02. A differenza di altri Tyrant, il Nemesis è caraterizzato da tentacoli, incrementata intelligenza e una estrema resistenza ai danni.

Hypnos T-Type, un Tyrant speciale creato a Sheena Island, caratterizato da una muscolatura abnorme. Per creare questo tipo di Tyrant è necessaria un grande quantità di Beta Hetero NonSerotonin, una sostanza estraibile esclusivamente senza anestesia dal cervello di giovani ragazzi dai 16 ai 20 anni in quanto è prodotto soprattutto nell’ipofisi delle persone al secondo periodo di sviluppo dei caratteri sessuali secondari. Essendo accertato che tale materiale celebrale è prodotto in risposta all’eccessiva secrezione della noradrenalina, che è a sua volta prodotta nello stelo del cervello quando un soggetto si trova in stato di estrema tensione o paura, di conseguenza il miglior modo di estrarre questo materiale è quello di aprire il cranio del soggetto senza anestesia. In seguito la Beta Hetero NonSerotonin estratta viene iniettata in gran quantità nel Tyrant durante il processo di coltivazione dei geni. Il Dottor Klein creò l' Hypnos impiantando cellule modificate in un normale corpo ospite, in tentativo di riprodursi le cellule più forti si espandono e distruggono le altre. L'Hypnos appare molto più primitivo se paragonato ad altri Tyrant. L'unico esemplare conosciuto di Hypnos venne distrutto durante gli eventi di Resident Evil Survivor.

T-0400TP, un altra versione modificata del T-103, programmato per proteggere gli umani invece di attaccarli, grazie ad un inibitore neurologico. A causa dell'instabilità mentale, questo Tyrant ha sviluppato una tendenza a tradire il proprio padrone. Questo modello è molto resistente ai razzi, a differenza del T-103.

Thanatos Tyrant, un modello sperimentale di Tyrant, tristemente famoso per avere ucciso diversi membri della Umbrella Biohazard Countermeasure Service con facilità estrema. Durante gli eventi di Resident Evil Outbreak, Greg Mura, uno scienziato traditore della Umbrella Corporation, decise di liberare il Thanatos per mostrare la sua disapprovazione del progetto di Tyrant prodotti in massa. Thanatos è facilmente riconoscibile per la sua velocità, l'agilità e la forza bruta.

T-103 Ivan, meglio conosciuto come Ivan, è il nome dato a un tipo speciale di Tyrant fatto costruire appositamente per Sergei Vladimir, per servire da guardia del corpo. Appare solamente in Umbrella Chronicles. Derivazione della linea T-103, possiede le funzionalità di combattimento di un T-103, ma è stato modificato per meglio inserirsi nella società umana. Oltre al rivestimento difensivo simile a un impermeabile bianco, questo modello è equipaggiato anche con occhiali da sole con visore HMD incorporato. Tra gli altri miglioramenti apportati a questo modello figurano una maggiore capacità di comprensione e la possibilità di passare per un essere umano. Essendo un T-103, può ancora trasformarsi in Super Tyrant in caso di necessità, anche se nel gioco non viene mostrata questa capacità. Albert Wesker affronta inizialmente un Ivan nel Centro di Addestramento, e in seguito ne affronta due allo stesso tempo nella base operativa della Umbrella in Russia. In entrambe le battaglie ne esce vincitore.

T-A.L.O.S, che sta per Tyrant Armored Lethal Organic System, è stato ispirato dal progetto Nemesis, e progettato per essere l'arma bio-organica più sofisticata e più letale in mano alla Umbrella. Ma a differenza del Nemesis il suo operato non è controllato da un parassita, ma da un chip collegato ad un supercomputer chiamato Regina Rossa. É pesentamente armato e corazzato con armi militari. T-A.L.O.S. era stato originariamente creato nella Villa Spencer, ma venne recuperato da Sergei Vladimir prima che il centro saltasse in aria, e venne completato in segreto nel sud della Russia.

B.O.W. Tyrant, è il nome dato a questo Tyrant che venne ucciso da Barry Burton e Leon S. Kennedy a bordo della Starlight Cruiser nel gioco per Game Boy Color Resident Evil Gaiden. In apparenza è simile al T-103, ma i suoi tentacoli partono dallo stomaco. In ogni caso, questo Tyrant non viene considerato canonico secondo la linea del tempo ufficiale.
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 20:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


Ho paura che ci sia già un topic uguale (o forse mi confondo con Nemesis), Homer, Dog, potete controllare ?
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 28/3/2008, 21:06




ne ero convinto anche io, ma ho appena fatto un giro nella sezione (visto che col motore di ricerca non si risolve nulla) e c'era solo un topic su nemesis.
 
Top
LarryHunter
view post Posted on 28/3/2008, 22:42




un topic di nemesis con il licker no?
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 28/3/2008, 23:11




CITAZIONE (LarryHunter @ 28/3/2008, 22:42)
un topic di nemesis con il licker no?

delle creature di resident evil c'è solo un topic su nemesis, mi sembra all'ultima pagina della sezione.
se vuoi aprirne altri, fai pure.
però posta anche qualche immagine, giusto per completare il topic.
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 20:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


Il primo Tryrant da Resident Evil

Free Image Hosting at allyoucanupload.com


Mr X da Resident Evil 2

Free Image Hosting at allyoucanupload.com


Mutazione di Mr x da Resident Evil 2

Free Image Hosting at allyoucanupload.com


William Birkin mutato in Tyrant da Resident Evil 2

Free Image Hosting at allyoucanupload.com


William Birkin seconda mutazione da Resident Evil 2

Free Image Hosting at allyoucanupload.com


William Birkin terza mutazione da Resident Evil 2

Free Image Hosting at allyoucanupload.com


William Birkin quarta mutazione da Resident Evil 2

Free Image Hosting at allyoucanupload.com


William Birkin quinta e ultima mutazione da Resident Evil 2

Free Image Hosting at allyoucanupload.com





Edited by Predalien - 29/3/2008, 20:14
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 29/3/2008, 20:08




sicuro? dove sono?
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 10:30
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


Non hai mai giocato a Resident Evil 2 ? nelle due avventure (nei panni di Claire Redfield e Leon Kennedy) i mostri cambiano, infatti Mr X combatte perlopiù contro di Claire, mentre William perseguità più o mano tutti e due, ma di più Leon.

 
Web  Top
LarryHunter
view post Posted on 2/4/2008, 16:17




comunque non sapevo che birkin fosse un tyrant. non ho messo le immagini per una ragione: molte non si trovavano e altre erano uguali (sapete che cacchiate che fanno i siti di ricerca) quindi ho preferito toglierle per evitare errori. tra poco metto un'altra creatura e faccio un sondaggio.
 
Top
Predator 94
view post Posted on 13/5/2010, 13:28




Ecco le immagini

T-001

image

T-002

image

Mr X



Mutazione di Mr X (dopo il bagnetto nell'altoforno)

image

T-078

image

T.A.L.O.S.

image

Mutazione T.A.L.O.S.

image

William Birkin prima mutazione

image

William Birkin seconda mutazione

image

William Birkin terza mutazione

image

William Birkin quarta mutazione

image

William Birkin quinta mutazione

image

 
Top
NenaDrug
view post Posted on 29/5/2010, 14:02




Certo che i Tyrant sono una bella palla al piede..parecchi colpi e pazienza.. .-.
 
Top
linguafoeda
view post Posted on 29/5/2010, 14:24




il william birkin 3 mutazione e il mio preferito.
 
Top
Predator 94
view post Posted on 10/6/2010, 21:21




L'immagine della seconda mutazione non gli rende molta giustizia.

I tyrant sono i miei preferiti, mi piacciono molto, soprattutto Mr X, con quel suo impermeabile è troppo mitico.
Infatti sto cercando un libro dell'urania che parla proprio del tyrant, e spero di trovarlo.
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 10/6/2010, 21:38




Però se ci fai caso Mr.X è quello più 'umano'...un Tyrant deve presentarsi come un essere con mutazione evidente,perciò preferirei quelli tipo William nelle varie mutazioni,meno che le ultime perchè forse sono troppo estreme.I miei preferiti rimangono i primi:i T e quelli William Birkin ma nelle prime fasi.
 
Top
Predator 94
view post Posted on 13/6/2010, 21:20




In darkside chronicles (per wii) la quarta mutazione di birkin è troppo forte, te la vedi arrampicare sulle pareti, sbucare dal soffitto o saltare da una parte o da un altra della sala per schivare i suoi assalti da sotto, è bestiale, e anche troppo bello.

Comunque di birkin do ragione a voi, la terza mutazione è la migliore

Ma non cambio idea, Mr x è troppo avanti rispetto agli altri.
Il secondo nella mia classifica personale è il T-002 (in umbrella chronicles è troppo bello)
Il terzo è la terza mutazione di Birkin.

Invece il T.A.L.O.S. è una perfetta arma biologica, solo che Chris e Jill hanno debellato la minaccia subito, affrontandolo e uccidendolo.
Una volta trovato il punto debole perde vita come niente, e diventa facile abbatterlo.
 
Top
16 replies since 28/3/2008, 19:56   898 views
  Share