ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Devilman

« Older   Newer »
  Share  
ugoarizzi
view post Posted on 31/3/2008, 19:40




C'è qualcuno in questo forum a cui piace Devilman?
 
Top
-De Cive-
view post Posted on 31/3/2008, 19:48




IO!!! ma non sono di questo forum,comunque stò fissato!
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 20:35

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


Se si apre un topic in ALTRE CREATURE e si vuole parlare di un determinato mostro, magari sarebbe carino mettere una descrizione di che mostri si tratta e magari una foto.. no ?

Come si è sempre fatto
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 31/3/2008, 20:40




CITAZIONE (Alien Dog @ 31/3/2008, 21:35)
Se si apre un topic in ALTRE CREATURE e si vuole parlare di un determinato mostro, magari sarebbe carino mettere una descrizione di che mostri si tratta e magari una foto.. no ?

Come si è sempre fatto

infatti. modifica il tuo precedente post con una descrizione del devilman e qualche sua foto.
 
Top
ugoarizzi
view post Posted on 31/3/2008, 23:27




Devilman è il capolavore di Go Nagai. Il giovane Akira Fudo; un liceale, è un ragazzo timido e riservato, i cui genitori, fanno gli speleologi, muoiono misteriosamente tra i ghiacciai. Akira vive con i Makimura, amici di famiglia dei Fudo, la cui giovane figlia Miki è la ragazza che Akira ama.
Un giorno un vecchio amico di infanzia di Akira, Ryo Asuka, torna dopo tanto tempo e chiede ad Akira di aiutarlo a combattere i demoni, esseri brutali e primordiali che hanno ucciso suo padre(uno scienziato), creati milioni di anni fà da Dio, iberanti durante le glaciazioni e tornati sulla terra per riprendersela.
Ryo spiega ad Akira che i demoni hanno la capacità di fondersi con gli esseri umani oltre che tra di loro. Akira e Ryo decidono di provare un esperimento per fondersi con un demone, e durante un sabba di sangue Akira si fonde con il demone Amon(che poi nei manga più recenti si rivela essere il primo demone creato da Dio), e diventa Devilman. Da quì Akira inizia un interminabile lotta contro i demoni, si scontra con varia avversari, il demone Jinmen, Silen l'arpia, fino all'assalto globale dei demoni, che fà degenerare il mondo degli esseri umani che si rivelano debole e spaventati oltre che malvagi, i demoni si fondono con essei e gli uomini per paura dei demoni cominciano una cociata fratricida che li porta ad uccidere sia i demoni che i devilman(la fusione di un essere umano + un demone). Ryo, che in realtà si scopre essere la Satana innamorato di Akira, proietta alla tv un video in cui si vede Akira trasformarsi in Devilman, così Akira è costretto a lasciare i Makimura e la sua Miki, per evitare che siano coinvolti; tuttavia anche loro vengono uccisi dagli stessi umani; Akira allora perde il senno e trasformato in Devilman massacra senza pietà centianaia di persone incendiando la città. Quì si inseriscono gli eventi di Amon:the darkside of Devilman, in cui si vede la genesi di Amon e il suo scontro con Satana. amon infatti apprifitta dello stato d'animo di Akira per liberarsi, ma alla fine Akira riperende il controllo e alla fine si assiste allo scontro finale tra Devilman e Satana, in un'Apocallisse terrificante che vede coinvolti migliaiadi devilman e demoni, su una terra ormai completamente desolata e distrutta, ove il genere umano non esiste +. Da quello scontro Devilman muore, rimane Satana condannato da Dio a perdere il suo amore.

Di Devilman esistono:
- Una serie animata degli anno 70,completamente diversa dal manga originale.
- 3 OAV: Devilman la genesi, l'arpia silen, Amon l'apocalisse di devilman
- diversi manga di nagai e uno di kinutani: Devilman, Devilman Armaggeddon, Devilman Time travellers, Amon: the darkside of devilman; Strange Days.
-1 live action: Devilman the movie (2004)
- più vari prodotti di merchandaising

POTERI DELL?UOMO DIAVOLO

Tutti poteri di devilman che si estrapolano dai manga:

- estrema forza fisica (di molto, molto superiore a quella di un predator per capirci)

- volare

- poteri psichici vari: leggere nel pensiero, fra esplodere gli oggetti a vista, fondere gli oggetti/cose in gen, craare campi di forza intorno al corpo

- raggi laser/fulmini dalle antenne corna in grado di affettare i corpi.

- allungare le antenne per controllare il nemico

- rigenerazione

- creare fuoco dal corpo, dal semplice incendiare un corpo, fino a bruciare un intera città.

- Attarvesare oggetti solidi sfruttando lìabilità fusione dei demini.

-Resistenza alle armi convenzionali.

-Alta velocità nei movimenti.

- Ingigantire la sua taglia.

I poteri di Amon sono simili a quelli di devilman in più ha:

- sopravvivere nello spazio.

- lanciare onde energetiche dalla bocca.

- allungare ogni parte del corpo.

- Crare turbini con le mani.

- Spaccare le dimensioni.


Tanto per chi lo volesse sapere... come curiosità visto che siamo su un forum di Alien.
Per il design di Amon l'autore si ispira probabilmente ad Alien, tranne il volto del personaggio, il corpo è simili a quello di uno xenomorpo, probabilmente anche il colore, stesso corpo "nodoso" e ricco di protuberanze, anche la coda di Amon è molto molto simile a quella di Alien.
Da non confondersi però con vers OAV completamente diversa.

Questa è all'incirca la trama del manga principale.


http://www.my-anime-manga.com/images/devilman.jpgimage

http://www.japoneitor.com/wp-content/uploa...ilman006mm6.jpgimage

http://img214.imageshack.us/img214/6193/de...emovie018oo.jpgimage

http://img401.imageshack.us/img401/2223/immagine053do4.jpgimage

http://www.asianfeast.org/images/recension...pgilman_008.jpg

http://www.gamesforum.it/board/image.php?u...line=1150193143

L'ultima immagine è Devilman a Lucca Comics 2007, per il 2008 uo sto preparando un costume niente menio che da Predator!!!!
 
Top
-De Cive-
view post Posted on 3/4/2008, 19:39




<da non confondersi però con vers OAV completamente diversa.>

Ah,mò si perchè nel film Amon è tutta 1 altra cosa!

Per intenderci,amon è quello rosso nella mia firma!
 
Top
~OmEgA~
view post Posted on 3/4/2008, 22:59




dovrei scaricarlo vidi la puntata contro la arpia tanto tempo fa
 
Top
ugoarizzi
view post Posted on 4/4/2008, 16:16




Infatti nell'OAV Amon è molto diverso, è peloso, è rosso e secondo me è molto meno forte rispetto al manga; anche devilman è diverso. Nel manga Amon é nero, corpo me,branoso e molto molto forte, si dice che la sua forza sia tale da sfidare Dio!!

Anc'io c stò fisso, ma non trovo mai nex con cui parlarne. A proposito ma te hai letto Devilman Armageddon? io l'ho cercato ma nn l'ho mai reperito, nemmeno su internet ci sono immagini. Io ho visto tutti gli OAV, il film letto tutti i manga, anche l'ultimo Time Travellers e poi ho la collezione di tutti i modelli fewture di Devilman e Amon, ma quel meledetto manga nn riesco a trovarlo!!
 
Top
-De Cive-
view post Posted on 4/4/2008, 22:29




no,non ho letto Armageddon

PS:se hai msn lascio il mio contatto

[email protected]

SPOILER (click to view)
ve lo avevo detto ke stavo fissato o no?


Comunque se mi racconti 1 pò la storia di amon,e mi metti 1 immagine te ne sarei grato!

PS:IL CONTATTO LO POSSONO PIGLIARE TUTTI!
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 4/4/2008, 22:46




CITAZIONE (-De Cive- @ 4/4/2008, 23:29)
no,non ho letto Armageddon

PS:se hai msn lascio il mio contatto

[email protected]

SPOILER (click to view)
ve lo avevo detto ke stavo fissato o no?


Comunque se mi racconti 1 pò la storia di amon,e mi metti 1 immagine te ne sarei grato!

PS:IL CONTATTO LO POSSONO PIGLIARE TUTTI!

contatti msn
esiste questa discussione per i contatti msn, copialo lì ;)
 
Top
-De Cive-
view post Posted on 4/4/2008, 23:34




ok tenkiù
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 12:17
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Mi state intrigando pericolosamente! Questo Amon dalla firma sembra estremamente figo e siccome è un demone deve essere un gran cattivaccio XD! Mi piaaace!
 
Web  Top
ugoarizzi
view post Posted on 6/4/2008, 16:21




HO PRESO IL TUO MSN: devilmanpost sono io...

Allora ti spiego il manga Amon...

Premesso che a livello di manga esistono:

- devilman di go nagai

- devilman armaggedon di go nagai

- amon the darkside of devilman di nagai e kinutani

-strange days di nagai e kinutani

- devilman time travellers di nagai



Allora Amon the dark side of devilman è un manga molto di verso dal 3 OAV di devilman(apocalipse); sono 6 volumi
TRAMA: questo manga si i nserisce tra la morte di miki e l'apocalisse, cioè l'ultimo scontro tra devilman e satana.
Akira dopo la morte di miki è sconvolto e dopo l'incendio da lui provocato che devasta la città, Amon approfitta dei suoi sentimenti umani e del suo stato confusionale per liberarsi dal corpo di akira. Così akira diventa Amon che una volta libero stermina il genere umano liquefacendo letterlamente il pianeta terra con l'bilità fusione dei demoni. Alcuni devilman vengono invitai dai monaci pelati per fermarlo ma Amon li uccide tutti senza sforzo, dunque egli va a cercare Satana colpevole di averlo imprigionato nel corpo di essere umano. un amico di Akira decide di fondersi con i tre devilman cavalieri dell'apocalisse per liberare akira imprigionato nella coscienza di amon, si forma così un devilman molto potente che però contro amon ha la peggio, a questo punto arriva Xenon generale dei demoni, barccio destro di Satana. Amon e Xenon si scontrano in una battaglia dche sconvoglie il pianeta, Amon però si dimostra più forte perfino di Xenon e approfittando del coplo finale di Xenon che tenta di spedire Amon in una dimensione infernale squarciando la nostra dimensione, raggiunge Satana, gettandosi nella bocca che Xenon ha nel torace (poi devi vedere la descrizione di xenon se non la sai).
Amon raggiunge Satana e tenta di uccederlo ma Satana riesce a batterlo, prima gli strappa un barccio ma amon se lo rimette poi gli squarcia il torace ma Amon si rigenara... Tuttavia essendo appena tornato in vita Amon non regge il confronto e sviene, Satana allora (che è innamorato do akira), lo libera dal corpo di Amon e lo riporta sulla terra.

Questo è il volume 1
Dal sencondo al quarto, viene narrata la nascita di Amon!!!Milioni e milioni di anni fà, al tempo dei dinosauri, quando i demoni dominavano la terra.
In effetti l'Amon che si fonde con Akira non è il primo Amon, è una reincarnazion, ma più potente del primo copro del demone, poichè si è reincarnato in un ragazzo, che non è altro che parte della forza di Satana, strappatagli da Dio in segutio al suo trdaimento e caduta sulla terra, è diventata una forma di vita.
Questo bamabino viene adottato dal popolo delle sirene (acui appartiene Silene l'arpia), il bamabino cresce sviluppando immensi poteri, un giorno trova una caverna dove è stata rinchiusa un asirene bianca (SILENE) e la libera, a questo punto accadono eventi che portano il ragazzo a fondersi con l'antico spirito di Amon rinchiuso in una sfera nel cielo detta Luna di Amon, Dio lo imprigiono lì perchè temeva la sua forza.

Dopo essere rinato Amon affronta molti avversari tutti poetentissimi e semidivini. Affronta Satana nella città di Dio e dimostra che a piena potenza le loro forze si equivalgono. Poi affornta Ashura, altro angelo rinnegato sciacciato dal Paradiso.
in questo scontro Amon si incazza di brutto, perchè è affezionato a Sirene (ceh purteoppo ama Satana) e distrugge letteralmente la dimensione da cui proviene e cade sulla terra, quì decide di iberanrsi nei ghiacci...

Volume 5-6

Questi due volumi sonod dedicati a Devilman, vediamo akira prima della morte di miki, il suo dramma psicologico, e deve affronatre un nemico temile, un caccaitore di demoni Kadone, che si è fuso con una scheggia di Amon stesso, durante il sabba di sangue in cui nasce Devilman. Akira alla fine riesce a farlo fuori, distruggendo un'intera città e lasciando un immenso cratere!! Da lì la pert di amon si ricongiunge ad Akira, che ha capito di essere un demone ma con il cuore di un umano, purtroppo Miki viene uccisa dalla follia degli umani che hanno paura di loro stessi. Il manga si ricongiun ge al primo volume, vediamo Akira contro Amon, e alla fine i due si rifondono in un unico corpo.

Poi c'è Strange days ma non parla di Amon, parla di altri due devilman amici che si scontrano schierati l'uno al finacod di akira . l'altro da quello di Satana, nell'apocalisse!!

Nel manga Amon è mooolto più forte che nell'OAV, e nel copro assomiglia un po' ad un alien, ma ha le ali ede molto cool!!!

http://animeclick.lycos.it/prove/thumb/Amon4_m.jpgimage

http://www.mazinga-world.com/Amon_file/image008.jpgimage

http://www.mazinga-world.com/Amon_file/image006.jpgimage

http://mangaitalia.com/redazione/kenzo/dat...JPGmg/am000.JPG

Nella prima immagine si vede Amon, nella seconda Satana, nella terza Xenon

Poi Amon compare anche nella probabile versione Director's Cut di Devilman the movie, nel quale doveva esserci anche los contro tra akira e amon, seguendo gli eventi del manga di kinutani descritto sopra. Come colore doverbbe essere nero /marrone scuro, il viso di colre viola/grigio chiaro.

purtroppo della vers manga la fewture non ha prodotto action figures... l'unica è la vers portachiavi di amon del manga...
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 16:49
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Dopo un' attenta analisi della durata di un secondo ho deciso di procurarmi questo manga! Grazie delle informazioni! Lo conoscevo per fama ma non sapevo com' era la storia... Ma quì Satana è donna? Perchè mi pare di aver capito che è innamorata/o di Akira!
 
Web  Top
ugoarizzi
view post Posted on 7/4/2008, 19:45




Satana non è donna, è ERMAFRODITO, ossia un angelo, un essere perfetto nella usa bellezza che essendo tale non è ne maschio ne femmina, i demoni invence sono esseri mostruosi che hanno sesso, Amon è un maschio, Sirene è femmina.

satana è un angelo, è la prima entità creata da Dio, tuttavia essendo potentissimo era anche molto superbo e sfidò Dio, questo perchè nel manga, Dio creò i demoni subito dopo Satana, Amon fù il primo della sua razza, tanto forte da essere una minaccia per Dio stesso!! così Dio lo rinchiuse nella luna per paura che egli rivolgesse la sua forza contro il Pradiso. Satana dice di non accettare la volotnà di Dio, che decise di uccidere i demoni che popolavano la terra perchè erano esseri malvagi, per creare poi l'uomo, Satana lo trovava ingiusto e si ribellò al suo creatore, mosso da volontà malavagia di dominio e odio per i sentimenti umani. ma Dio trovò il modo + atroce di punirlo, lo gettò sulla terra, gli fece perdere la memoria (che poi nel manga originale di nagai gli viene ridata da una demoniessa di nome Psicogenie), e lo fece innamorare di un umano, Satana alla fine distrugge il mondo per salvare 1 unico umano, Akira e lo fà fondere con Amon, il demone + potente dell'universo, al fine di dargli i mezzi x sopravvivere nell'Apocalisse.

cmq io ti consiglio prima di leggere Amon, di leggerti Devilman, il manga originale, è bellossimo anche se i disegni sono un po' retro... e poi così capisci meglio Amon.

Cmq tranqui Akira non è gay, lui ama solo esoltanto la sua Miki, la figlia dei amkimura, con cui vive :-)
 
Top
18 replies since 31/3/2008, 19:40   688 views
  Share