ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

CARNOSAUR TRIOLOGY (1993, 1996), ALIEN + DINOSAURI = ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2008, 13:59
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Regia:Roger Coorman
La dottoressa Jane Tiptree (Diane Ladd) svolge ricerce sui polli, ma é ossessionata dall'idea che la specie umana ha fatto il suo tempo sulla Terra e l'ha rovinata. Così ricrea dei dinosauri, manipolando i geni dei polli, perché sostituiscano la specie umana e una febbre alta impedisce la riproduzione delle donne, facendogli procreare uova di raptor.
Questa è la trama del primo Carnosaur,io ho anche gli altri 2 ma la storia non l'ho capita benissimo(anche se non c'è molto da capire).Sarò sincero,non è un capolaoro,contiene di quelle cavolate assurde,però non è tutto da buttar via.
SPOILER (click to view)
Per esempio un cucciolo di dinosauro che esce dalla pancia stile chestbusterimage
:iconbahjq1sz4.gif: :iconridpc1.gif:
Ho sentito che c'è anche un seguito,Raptor ma non l'ho trovato ancora.Da carnosaur 3 a Raptor usano nei trailer delle scene dei film precedenti.....mah :iconbahjq1sz4.gif:
CARNOSAUR
PRO:
Il desing del velociraptor mi piace molto anche se nei capitoli successivi cade spaventosamente.Come tutta la serie il film è molto splatter e violento.Il t.rex(solo l'animatronics in grandezza naturale)è fatto bene e il finale non è il classico,anzi è piuttosto amaro.
CONTRO:
Bè le donne che partoriscono uova è moooolto ridicolo.Il velociraptor già da cucciolo(che sarà grande solo il doppio di un composignathus)è già un maccellaio e ammazza ben 3 o 4 persone sbudellandole letteralmente,il chè mi sembra esagerato.La morte del t.rex non mi piace tanto però non è neanche troppo assurda.IL verso del t.rex è identico a quello di un aquila.
Qualche immagine di Carnosaur
image
Trailer:
http://it.youtube.com/watch?v=QEEHHdOVXwk
E il clip più famoso della saga(il raptor che strappa la gamba ad una manifestante che si era incatenata a delle ruspe per impedire i lavori)
http://it.youtube.com/watch?v=k60ZIk25tx8&feature=related
Carnosaur 2
PRO:
Il t.rex(anche se credo che sia quello del primo che è stato riciclato).L'ambiente è bello(una sorta di impianto industriale se non erro).La scena del t.rex che "sbrandella" un uomo.Un raptor che fà a pezzi una donna e se la mangia.Il verso del t.rex non è il massimo ma è il migliore della saga.
CONTRO:
Sceneggiatura I-D-E-N-T-I-C-A a quella di Aliens(pure le scene erano uguali).I l desing del raptor cade moolto in basso ma almeno non è stupido come il terzo(almeno quello del due cammina normale e non si trascina la coda per terra)
image
Trailer:
http://it.youtube.com/watch?v=UkYAr_wyaZU&feature=related
Carnosaur 3 Primal species

Pro:
Mah...dura trovarne in questo capitolo,probabilmente gli attacchi dei raptor sulla barca anche se alcuni sono ridicoli.Vabbè anche questo è splatterino dai.
Contro:
Qui c'è da stare una settimana intera: i raptor che strusciano la coda per terra,gli effetti moolto più ridicoli dei precedenti,il verso del t.rex(che è un orso),i raptor e i t.rex che attaccano gli umani insieme (manco collaborassero).....
Trailer(in cui hanno inserito spezzoni del 2 )
http://it.youtube.com/watch?v=G0TpngoVxSk&feature=related
GLOBALE
Una triologia per chi ama i vecchi horror da drive-in ,non c'è nulla da prendere sul serio in questi film,sono abbastanza ridicoli nel loro piccollo ma anche piacevoli da vedere.Purtroppo esistono solo in inglese e io mi son preso il cofanetto .
Ora vorrei vedere Raptor ma dovrebbe essere una sorta di spin-off di tutta la saga.

Edited by ELDER PREDATOR - 4/4/2008, 16:11
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 14:43

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


li vidi tutti e 3 in italiano ...li aveva un vecchio negozio di video noleggio vicino casa.... ridicoli e carini eh eh eh divertenti
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2008, 14:46
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Nooo,c'erano in italiano ?!
Io mi son pure comprato il cofanetto in inglese image
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 14:48

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


e si

sono vecchiotti e in vhs i primi uscirono tranquillamente in italiano,... ora però in dvd non si trovano in italiano credo...
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2008, 14:53
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Scusa potresti chiarirmi cosa succede nel 2 e nel 3 che non ho capito ?
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 14:56

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


be...non ricordo nulla...anche perchè li ho visto quando andavo in seconda media e terza media.....

proprio nel 1995 e 1996 , e da allora non li ho rivisti...

Quindi :-) la mia memoria ha rimosso un pò di roba...
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2008, 14:57
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Vabbè non si può dire che siano dei film da ricordare ^_^
Sai qualcosa su Raptor ?
 
Top
~OmEgA~
view post Posted on 4/4/2008, 14:58




alquanto monotone le storie
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 15:00
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Bè tutto ma non monotone.Trova tu un film in cui le donne partoriscono uova di dinosauro :686cy5.gif: :iconridpc1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 15:12

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


be si dai sono proprio monotoni... sempre le stesse cose... stesse identiche... il gruppo armato, posti chiusi e dinosauri pupazzosi che mangiano gente.. il primo era vagamente originale , ma poi....
E non è che una trovata alla ALIEN rende le cose originali e dinamiche...
Forse quando ero bimbo di stupiva di più...

no di rapotr non so nulla. Carnosaur mi bastò !

Edited by Alien Dog - 4/4/2008, 16:13
 
Web  Top
~OmEgA~
view post Posted on 4/4/2008, 15:12




:icondent1005jp8.gif: quello è vero xD

io mi riferivo al fatto che in tutti e tre i film si ha esclusivamente raptor e T-rex insomma sempre la solita minestra :icondent1005jp8.gif:
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 15:19
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Sì,è vero ci ci sono solo quei 2 . :1087hi9cw1.gif:
Però è divertente ogni tanto guardare questi b-movie
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 4/4/2008, 18:40




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 4/4/2008, 16:19)
Sì,è vero ci ci sono solo quei 2 . :1087hi9cw1.gif:
Però è divertente ogni tanto guardare questi b-movie

infatti.
e poi un film di roger corman va visto, a prescindere.
è il più grande risparmiatore di tutti i tempi, va lodato e rispettato!
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 18:49
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Poco ma sicuro ^_^
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 5/4/2008, 17:42




ho visto il primo...abbastanza mediocre!
 
Top
40 replies since 4/4/2008, 13:59   539 views
  Share