ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Juno (Jason Reitman, 2007)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2008, 21:27
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Si tratta di una commedia che presenta in maniera piuttosto originale il modo in cui una ragazzina di 16 anni affronta una gravidanza indesiderata.
Juno è molto giovane ed affronta il problema in modo apparentemente superficiale, sembra molto noncurante al riguardo e cerca la soluzione più semplice per questo intoppo nella sua adolescenza.
Il modo che ha di parlare denota la sua età ma dal suo comportamento sembra che dentro di lei non cresca suo figlio, durante la visione del film non sembra mai immaginarsi mamma e suo padre tra l'altro non si sente pronto per fare il nonno, quindi figuriamoci lei a fare la mamma.
Da vera vichinga per citare le parole della sua matrigna scarta l'opzione dell'aborto, e decide di concedere il futuro neonato/neonata ad una coppia che non può avere figli.
Juno col passare del tempo inizia a sentire il peso della gravidanza e scopre di provare qualcosa per il padre del bambino che in un primo momento dichiarava di aver sfruttato per motivi di noia.
Approfondisce i suoi rapporti con il marito della coppia e ha modo di vedere quanto la moglie desideri avere un figlio e coronare il suo sogno di maternità.
Col trascorrere del tempo iniziano ad esserci degli intoppi che fanno capire a Juno come stanno realmente le cose tra la coppia che vuole provvedere all'adozione, ma al di là delle difficoltà alla fine Juno prende una decisione che personalmente non mi sarei aspettata.

La commedia è carina però a differenza di alcune recensioni lette nel web non penso che Juno abbia agito poi in modo così maturo e non condivido la sua scelta finale.

a voi la parola.

 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 9/4/2008, 22:12




è uno di quei film che ti fa ridere mentre lo guardi, però ti farebbe discutere per ore su quello che hai appena visto.
secondo me è molto bello, e poi lei non è il solito personaggio buono che fa solo azioni buone e si comporta sempre bene con tutti.
dà veramente l'impressione di una ragazza qualunque.

SPOILER (click to view)
effettivamente anche a me è parso strana la sua decisione, diciamo che è stato un bel colpo di scena.
però secondo me è stata matura a sufficienza, lei non è una ragazza matura abbastanza per diventare madre. perlomeno, ha dato la possibilità ad una donna di realizzare il suo sogno. non sarebbe stata matura se avesse abbandonato il figlio come fanno tante donne molto più grandi di lei nella realtà.


ps. vedo che hai seguito il mio consiglio, comunque non ho capito se ti è piaciuto o no.
 
Top
view post Posted on 10/4/2008, 13:58
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


io lo scaricato dvd rip ma ancora lo devo vedere,quando lo vedro farò una recensione
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 10:47
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Homer come potrei non seguire i tuoi consigli? il film mi è piaciuto anche se ti dico il colpo di scena finale mi ha lasciato un pò lì.

SPOILER (click to view)
da un lato si capisco che non è stata egoista ha capito perfettamente come si sentiva quella donna per il fatto di non poter diventare mamma e le ha concesso suo figlio.
Pero io sono dell'idea che i figli non si fanno per disfarsene, ovvio che era troppo piccola per prendersene cura però è anche giusto assumersi le sue responsabilità, lei per tutto il tempo lo chiama fagiolo!
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 11/4/2008, 19:07




CITAZIONE (alien_queen @ 11/4/2008, 11:47)
Homer come potrei non seguire i tuoi consigli? il film mi è piaciuto anche se ti dico il colpo di scena finale mi ha lasciato un pò lì.

SPOILER (click to view)
da un lato si capisco che non è stata egoista ha capito perfettamente come si sentiva quella donna per il fatto di non poter diventare mamma e le ha concesso suo figlio.
Pero io sono dell'idea che i figli non si fanno per disfarsene, ovvio che era troppo piccola per prendersene cura però è anche giusto assumersi le sue responsabilità, lei per tutto il tempo lo chiama fagiolo!

SPOILER (click to view)
beh, comunque lei NON è una ragazza responsabile, nè matura. e poi, pensando alle "unghiette" del bimbo ha deciso di non abortire. quindi un pò gliene fregava.
è questo il bello di questo personaggio, non è la classica eroina che fa sempre la cosa giusta.
è un essere umano, e come tale può sbagliare.
 
Top
4 replies since 9/4/2008, 21:27   57 views
  Share