ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien 'come' star Trek, "Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 10/4/2008, 22:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Secondo voi nell'immaginario futuro di Alien la società umana ha conosciuto e ha relazioni con altre forme di vita aliene intelligenti? Mi riferisco al dialogo tra due marines in Aliens, dove si parla di un 'rapporto sessuale' con una specie aliena denominata 'arturiani' (se non sbaglio). Secondo voi è possibile che l'umanità abbia avuto rapporti culturali, commerciali o bellici con altre forme di vita aliene? L'esistenza della Sulaco e dei marines secondo voi è più una cosa 'terrestre' cioè per belligerare tra umani o magari per affrontare minacce provenienti da altri mondi?

ps: e se col termine arturiani si riferissero ai predator???????? :sickeq7.gif:

image
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 06:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Secondo me questi Arturiani non sono altro che dei coloni terrestri, come quelli su Lv426, oppure come Ellen Ripley, che è nata sulla luna, il famoso satellite terrestre vedi cronologia della saga di Alien)

Probabilmente i Marines USCM come quelli reali con quella battuta hanno fatto di tutta l'erba un fascio dando un luogo comune a questi arturiani, forse il soldato semplice Frost era "semplicemente" andato a letto con un travestito del luogo
 
Web  Top
Batista-the-animal
view post Posted on 11/4/2008, 08:48




si secondo me è come dice Predalien...


infatti i marines prendono in giro Ripley perchè dice di aver visto un'alieno...



 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 09:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Cosa c'entra che la prendono in giro? A maggior ragione con questa 'presa in giro' abbiamo la prova della conoscenza di altre forme di vita. Non so...'quando un corpo è arturiano' è di difficile interpretazione, non la liquiderei come una semplice battuta...
 
Top
Batista-the-animal
view post Posted on 11/4/2008, 09:15




la prendono in giro perchè non credono che Ripley abbia visto una creatura che non sia umana!


quindi secondo me è come ha detto Predalien...gli Arturiani e altri abitanti di altri pianeti...non sono altro che terrestri...

che poi siano emigrati sul quel pianeta per colonizzarlo o che siano nati li,non cambia il fatto che sono di origini terrestri.


You understand?
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 10:05
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


si la prendono in giro e questo dimostra che non le credono minimamente inoltre penso che i marines non abbiamo mai avuto a che fare con altre forme di vita extraterrestri.

Però ce anche da considerare che quando le trasmissioni cessano sul pianeta LV426per alcuni mesi, non vengono mandati un paio di tecnici sul campo ma una squadra di marines armata fino ai denti, il che mi porta alla conclussione che in ogni caso la possibilità di vedere organismi non umani era comunque contemplata dalla compagnia al di là della incredulità apparente che dovevano dimostrare per motivi di politica ecc (un tenente non autorizzato non può sapere dell'esistenza di forme di vita aliene che gioverebbero alla sezione armi biologiche della compagnia, tra l'altro è anche possibilissimo che addirittura non tutti i membri della compagnia fossero a conoscenza della reale situazione ma solo quelli più loschi e potenti come accade di solito).

Tra l'altro mi viene in mente la frasettina "caccia all'insetto".

Comunque penso che nella saga di alien si prevveda come unico organismo alieno l'alien che noi conosciamo non altri organismi umanoidi di alcun genere, se no non sarebbe una saga di alien, quindi non credo che il termine arturiano si riferisca ad alieni umanoidi.
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2008, 12:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


'A quanto pare una volta ha visto un alieno' era una frase palesemente sarcastica! E stava ad indicare che di alieni se ne conoscono eccome! Poi 'caccia all'insetto' è un'altra 'prova' a favore che si conoscono altri forme di vita e che i marines presumibilmente avevano già fatto missioni del genere.
 
Top
Echetelion
view post Posted on 11/4/2008, 18:40




si ma in caccia all' isetto poteva significare forse... ...che su un altro pianeta dei marines si sono sbarazzat di esseri simili a degli insetti giganti per permettere la colonizzazione terrestre...
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 18:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Certo! Non è da escludere...
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 11/4/2008, 19:02




CITAZIONE (alien_queen @ 11/4/2008, 11:05)
Però ce anche da considerare che quando le trasmissioni cessano sul pianeta LV426per alcuni mesi, non vengono mandati un paio di tecnici sul campo ma una squadra di marines armata fino ai denti, il che mi porta alla conclussione che in ogni caso la possibilità di vedere organismi non umani era comunque contemplata dalla compagnia al di là della incredulità apparente che dovevano dimostrare per motivi di politica ecc (un tenente non autorizzato non può sapere dell'esistenza di forme di vita aliene che gioverebbero alla sezione armi biologiche della compagnia, tra l'altro è anche possibilissimo che addirittura non tutti i membri della compagnia fossero a conoscenza della reale situazione ma solo quelli più loschi e potenti come accade di solito).

beh, la compagnia sapeva che sull'LV-426 c'erano gli alien. dopotutto sul computer di bordo appare scritto che l'intero equipaggio è sacrificabile.
mi fa pensare che loro sapessero degli alien sul pianeta, da molto molto tempo.
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 19:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Se pensiamo anche che AvP e AvP 2 sono i prequel della saga di Alien gli uomini della compagnia hanno avuto alcuni incontri e frammentarie informazioni sugli xenomorfi
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2008, 10:35
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Comunque il fatto che l'equipaggio della Nostromo non fosse particolarmente 'emozionato' nel vedere il relitto alieno, il Jokey e il facehuggher mi fa pensare che di alieni se ne conoscono eccome. Mi sembra molto strano che nella saga di Alien si conosca solo l'alien.
 
Top
view post Posted on 22/5/2008, 18:37
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Bè non particolarmente emozionato.....si stavano cag***o in mano XD
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 22/5/2008, 19:04




quoto Elder
 
Top
view post Posted on 22/5/2008, 19:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Allora la parola EMOZIONATO era virgolettata. E comunque mi riferivo al fatto che non si son sentite frasi del tipo 'Abbiamo trovato per la prima volta tracce di vita intelligenti' ecc ecc. E dunque a rigor di logica i componenti della Nostromo non stavano facendo 'la storia'...altre creature intelligenti probabilmente se ne conoscevano! (escludendo i predator).
 
Top
58 replies since 10/4/2008, 22:52   1462 views
  Share