ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien 'come' star Trek, "Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"

« Older   Newer »
  Share  
LordOfDestroy
view post Posted on 23/9/2012, 15:44




CITAZIONE (Lord freezer @ 11/4/2008, 13:21) 
'A quanto pare una volta ha visto un alieno' era una frase palesemente sarcastica! E stava ad indicare che di alieni se ne conoscono eccome! Poi 'caccia all'insetto' è un'altra 'prova' a favore che si conoscono altri forme di vita e che i marines presumibilmente avevano già fatto missioni del genere.

QUOTONE, è esattamente come dici tu. Aggiungo anche, lo stesso Cameron aveva detto che se i marines avessero potuto usare le armi nel loro primo scontro con gli xenomorfi, li avrebbero annientati, perchè erano abituati a simili situazioni.

Inoltre, quando Hudson dice "Sono shoccato!" è da interpretare come "Uuh ha visto un alieno, OCCHIO!"
 
Top
TheLoneWolf
view post Posted on 23/9/2012, 16:09




Se ricordate la scena tagliata in cui Hudson spacconeggia sugli armamanti di cui disponevano, e date un'occhiata a ciò che si vede nei set della sulaco, ben si intende che se fossero andati lì per STERMINARE veramente, e non per recuperare dei campioni, (i marines erano una copertura) non ci sarebbe stata storia... e poi i marines quanti erano? Pochi.. ma abbastanza secondo me per fare una strage anche senza bisogno di arrivare a nuclearizzare tutto. Gli eventi e le situazioni sono andate a loro svantaggio però, a favore della giusta atmosfera e pathos del film, claustrofobia, l'essere braccati e al limite.. Un grande, grandissimo survival horror

E c* quanto godi quando comicia la parte del salvataggio di Newt da parte di Ripley! Come se quel che è successo prima non fosse stato abbastanza, e poi la fuga.. adrenalia a manetta!
Ragazzi, quasi mezzo film retto solo dalla Weaver (un pò come il primo), e questo si fa solo se hai le 00.

Ci sono tre momenti che pensi che sia arrivata la tranquillità e invece il film rilancia con nuovi copli di scena, fino allo scontro regina-Ripley..L'ho rivisto tre giorni fa, mi son rinfrescato la memoria, e ho rigustato come un'opera raggiunga il culmine, è completa, non ha buchi, non le manca niente, ha tutto quel che ti aspetti, e anche di più.

APPLAUSI APPLAUSI APPLAUSI
 
Top
hidsa
view post Posted on 14/12/2012, 16:24




e poi scusami Lord, ma come ulteriore prova del fatto che l'umanità non avesse già incontrato altri "esseri viventi" alieni "degni di nota"(oltre agli xenomorfi), ci si potrebbe ricordare della frase di Kane(quando l'uovo sta per aprirsi e si intravede il facehugger muoversi), ossia: "un momento, qualcosa si muove..... sembra vera vita, vita organica!"

certo non è una prova schiacciante del fatto che l'umanità non abbia già avuto contatti con "vita aliena" prima d'ora....... ma, a mio parere, non è un "dettaglio" da tralasciare. : 3 : 3 : 3
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 17:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


"Sembra avere vita, vita organica".
 
Top
Stanley Hunter
view post Posted on 20/8/2014, 16:08




Il primo non lo riguardo da un sacco, ma Aliens, l'ho riguardato ieri, concordo con chi sostiene che la frase dei Marines fosse sarcastica, nel senso che loro tutti avevano visto alieni, e che quindi sentire Ripley che diceva di aver visto un alieno gli faceva ridere.

In più riguardandolo, quando Ripley stà esponendo i fatti alla compagnia citano il suo diario.
"e trovammo qualcosa che non era mai stato osservato in più di 300 mondi già esplorati"

Dice Mondi; ora il termine mondo viene utilizzato normalmente riferito a pianeti che posseggono forme di vita.
Infatti poche frasi prima riferendosi all'LV-426, lo definiscono pianeta, proprio perchè privo di vita.

In più il Marines che va da Ripley per convincerla a partire, dice chiaramente che sono abituati ad affrontare situazioni del genere.

CITAZIONE
ci si potrebbe ricordare della frase di Kane(quando l'uovo sta per aprirsi e si intravede il facehugger muoversi), ossia: "un momento, qualcosa si muove..... sembra vera vita, vita organica!"

questo lo collego al fatto che cmq il resto dell'astronave era abbandonata. Ho sempre immaginato che gli alieni anche se conosciuti nell'ambientazione del film, sono visti dalla gente normale, specialmente dai terrestri (i lunari li reputo terrestri per estensione XD) come favole di confine, lontane da loro, come delle leggende...
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 16:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Anche secondo me è da interpretarsi quale commento sarcastico. Stavano solo un po' sfottendo Ripley. Se ne sarebbero accorti...
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 16:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Stanley Hunter @ 20/8/2014, 17:08) 
Il primo non lo riguardo da un sacco, ma Aliens, l'ho riguardato ieri, concordo con chi sostiene che la frase dei Marines fosse sarcastica, nel senso che loro tutti avevano visto alieni, e che quindi sentire Ripley che diceva di aver visto un alieno gli faceva ridere.

:2i7ae0n.gif:
 
Top
Aesìr
view post Posted on 5/10/2016, 15:23




La nuova serie di romanzi Aliens vs Predator: Rage War "conferma" che gli arturiani sono alieni e, specificando, la prima specie aliena senziante incontrata dall'uomo (non contando predator che vanno avanti e indietro sulla Terra per secoli, immagino...). Niente descrizioni, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 06:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,129
Location:
Sunnydale

Status:


Boh, io continuo a vederli come una colonia umana. Possibile che in Alien 3 e 4 non ci sia neanche un alieno se come pensate sono state scoperte altre razze? Caccia all'insetto l'ho sempre pensata come "una altro buco nell'acqua", dove si aspettavano di trovare qualcosa ed invece non hanno trovato nulla, così come la frase "a quanto pare una volta ha visto un alieno", come per prenderla in giro visto che fino ad allora nessuno aveva mai visto nulla nonostante l'esplorazione spaziale. Tra Alien e Aliens sono passati relativamente pochi anni poi, possibile tutte queste scoperte in così poco tempo? Gli Arturiani come ho scritto in precedenza per me sono una colonia trans...
 
Web  Top
Y.J.A.
view post Posted on 6/10/2016, 14:11




Secondo me sono una colonia umana, non mi pare possibile che gli arturiani siano degli alieni, d'altronde anche noi ci facciamo chiamare in modo diverso a seconda del luogo in cui viviamo tipo italiani, americani, cinesi, inglesi, quindi gli arturiani potrebbero essere dei coloni che si sono stabilizzati su un pianeta chiamato "Arturia" (se il mio resoconto non ha senso ditemelo)...però c'é anche la possibilità che gli arturiani siano una specie aliena primitiva. Secondo me la più plausibile é la prima.
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 15:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ellen Ripley ad esempio é nata sulla luna (sul serio)
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2016, 15:39
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Quindi è una lunatica :D?

Ok. Vado a nascondermi. State tranquilli che non mi vedrete più.
 
Top
Y.J.A.
view post Posted on 6/10/2016, 16:16




Troppo squallida XD...ma penso che lei sia una "luniana"? "lunese"? :25icgwh.gif: non mi vengono nomi migliori.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 6/10/2016, 16:33




Quei libri potrebbero persino saltare fuori come ufficiali, vista la massiccia operazione che la Fox sta facendo sulla serie, quindi preparatevi ad un'eventuale conferma...
 
Top
Y.J.A.
view post Posted on 6/10/2016, 19:21




O...my...god!!!!?!!!!! Cosa mi combina la Fox!?!
 
Top
58 replies since 10/4/2008, 22:52   1462 views
  Share