ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

AVATAR (serie di film), James Cameron

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 12/4/2008, 18:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:




Titolo: AVATAR
Regia: James Cameron
Sceneggiatura: James Cameron
Cast: Sam Worthington, Michelle Rodriguez, Sigourney Weaver, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi
Produzione: 20th CenturyFox
Uscita USA: 18 dicembre 2009

Trama:
Siamo nel futuro: Jake, un veterano di guerra paraplegico, viene portato sul pianeta Pandora, dove vivono in pace i Na'vi - razza umanoide con una cultura e un linguaggio propri. E dall'incontro nascono i primi legami ma anche non pochi problemi...

Trailer



Note:
Opera colossale e sperimentale alla quale Cameron ha lavorato per cinque anni prima delle riprese, basandosi su una sua sceneggiatura di 12 anni fa, Avatar fu chiamato in un primo momento con il falso nome di "Progetto 880" e confuso con un altro progetto di Cameron, ovvero l'adattamento di Battle Angel Alita.
Il film è stato girato con un mix di riprese dal vivo e Performance Capture (per il quale gli attori si sono sottoposti a una fase di pre-capture, grazie alla quale sono stati ottenuti delle perfette controfigure digitali), totalmente con cineprese 3D progettate proprio da James Cameron. L'intento è quello di proiettare il film su schermi digitali 3D dando una esperienza totalmente 3D, ecco il motivo per cui l'uscita è stata rimandata di altri sei mesi (dall'estate all'inverno 2009): la speranza che entro allora i cinema digitali 3D in USA siano almeno mille, e ancora di più nel resto del Mondo. In un primo momento il film era stato rimandato dal 2008 al 2009 per sviluppare le tecnologie necessarie alla ripresa 3D.

Edited by alien_queen - 16/8/2010, 22:08
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 13/4/2008, 10:49




ma che ca##o, se uno non ha un cinema 3d vicino casa può scordarsi di vedere questo film?
bene, altro progetto da evitare.
 
Top
Predator rules
view post Posted on 13/4/2008, 11:04




Cameron per me è morto dopo quella ciofeca di Titanic, inoltre la trama di sto film non mi dice nulla, me lo perdo volentieri.
 
Top
view post Posted on 13/4/2008, 11:49
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Mai essere prevenuti in queste cose...io di solito prima di giudicare preferirei 'toccare' con mano la questione.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 13/4/2008, 12:50




CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 13/4/2008, 11:49)
ma che ca##o, se uno non ha un cinema 3d vicino casa può scordarsi di vedere questo film?
bene, altro progetto da evitare.

pero immagina il risultato grafico che ne verra fuori. speriamo che anche qui in italia incominceranno ad aggiornarsi prima dell'uscita del film
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 13/4/2008, 14:08




CITAZIONE (Celtic Predator @ 13/4/2008, 13:50)
CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 13/4/2008, 11:49)
ma che ca##o, se uno non ha un cinema 3d vicino casa può scordarsi di vedere questo film?
bene, altro progetto da evitare.

pero immagina il risultato grafico che ne verra fuori. speriamo che anche qui in italia incominceranno ad aggiornarsi prima dell'uscita del film

:iconridpc1.gif:
i "grandi" film italiani come natale in crociera o parlami d'amore non hanno bisogno di questi mezzi, quindi perchè dovrebbero fare dei cinema con queste tecniche?
per film stranieri di fantascienza???
:iconridpc1.gif:
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 13/4/2008, 14:23




beh incassano molto anche con i film stranieri al cinema (o almeno dove sto io incassano moolto di piu con quelli stranieri che con quelli italiani). sicuramente questo non sara l'ultimo film 3D che faranno e per non perdere questo guadagno i cinema multisala piu importanti sicuramente si aggiorneranno, il rpoblema è solo se lo faranno in tempo per l'uscita di questo film
 
Top
ZioDanilo
view post Posted on 13/4/2008, 15:21




che figata! :D
 
Top
Predator rules
view post Posted on 13/4/2008, 17:21




CITAZIONE (Lord freezer @ 13/4/2008, 12:49)
Mai essere prevenuti in queste cose...io di solito prima di giudicare preferirei 'toccare' con mano la questione.

Hai ragione anche tu, però la trama proprio non mi piace.
 
Top
view post Posted on 7/6/2009, 12:10

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


18 dicembre 2009, non vedo l'ora, chiunque ha visto qualche scena dice che è qualcosa che non si sia mai visto e che cambierà il cinema!
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 20/8/2009, 15:10




finalmente ecco il trailer
 
Top
xenomorfo94
view post Posted on 20/8/2009, 15:33




Non sembra affatto male....credo propio che lo vedrò :woot:
 
Top
view post Posted on 20/8/2009, 15:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


interesse meno di 0!

cameron come al solito deve fare le sue sboronate e mettere più effetti speciali in un film che in 100 anni di storia del cinema.
hanno persino fatto uscire prima il trailer della trama, segno che puntano tutto sull'aspetto visivo, e sinceramente questi film mi interessano davvero poco.

certo, gli effetti speciali sono sbalorditivi, ma sembra un videogioco, non sono certamente realistici come si pensava. a sto punto preferisco la motion capture 3D di zemeckis (beowulf e polar express), piuttosto che sto film che dice di voler rivoluzionare il cinema e poi mi sembra solo un'accozzaglia di effetti speciali, nemmeno tanto sbalorditivi, a dire il vero...
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2009, 15:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Deve essere una figata questo film! Ma se devo essere sincero l'effetto visivo della sequenza in cui Sam Worthington scende la rampa con la carrozzina mi e' sembrata troppo da 'videogioco'...
 
Top
xenomorfo94
view post Posted on 20/8/2009, 16:19




Si molte luci sono troppo da videogame e devo dire che anche la caratterizzazione dei veicoli un pò bombati....
Mi piace però....
 
Top
300 replies since 12/4/2008, 18:13   4535 views
  Share