ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Saga preferita
Poll choicesVotesStatistics
Jurassic Park7 [30.43%]
Ritorno al Futuro3 [13.04%]
Il Signore degli anelli2 [8.70%]
Nightmare2 [8.70%]
Terminator2 [8.70%]
Batman1 [4.35%]
Il Padrino1 [4.35%]
Matrix1 [4.35%]
Resident Evil1 [4.35%]
Star Wars1 [4.35%]
Star Trek1 [4.35%]
Venerdì 131 [4.35%]
Arma letale0 [0.00%]
Blade0 [0.00%]
Die Hard0 [0.00%]
Harry Potter0 [0.00%]
Il Corvo0 [0.00%]
Indiana Jones0 [0.00%]
Kill Bill0 [0.00%]
L’Esorcista0 [0.00%]
Lo Squalo0 [0.00%]
Pirati dei Caraibi0 [0.00%]
Rambo0 [0.00%]
Rocky0 [0.00%]
Saw0 [0.00%]
Spiderman0 [0.00%]
Superman0 [0.00%]
Tremors0 [0.00%]
X-men0 [0.00%]
0070 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

Saga preferita, ...Oltre ad Alien, Predatro e AVP

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 2/5/2008, 15:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ecco alcune delle saghe cinematografiche più famose. Oltre a quelle dei nostri cari mostriciattoli alieni, quale preferite?
Io voto la saga di Terminator, anche se a pari merito ci sarebbe Star Wars...
 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 15:53
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


oddio quante belle saghe!! perchè non ci sono scelte multiple?!?!?!?!??!?!?!? naaaargh!!!
uff dunque... voto jp. è stata la prima saga che vidi! mi ricordo ancora che a 3-4 anni chiedevo sempre a mia nonna di mettere la vhs di jp2 nel videoregistratore e mettevo sempre in rapido per vedere le scene coi dinosauri; man mano che il tempo passava cominciavo ad apprezzarlo sempre più. dopo quella di alien, quela di jp è la mia preferita. lo vedo oltre che come un film anche come un ricordo d'infanzia
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2008, 15:53
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Jurassic Park,la migliore per sempre
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 2/5/2008, 16:10




Guardate io adoro queste saghe di quell elencate:
NIGHTMARE
STAR WARS
JP
IL SIGNORE DEGLI ANELLI
MATRIX
LO SQUALO
RITORNO AL FUTURO
INDIANA JONES

Poi L'ESORCISTA lo adoro ma ho visto solo il primo, TERMINATOR ho visto solo il 2° ed è carino, IL CORVO ho visto solo il primo, INDIANA JONES e RITORNO AL FUTURO li apprezzo molto, del resto ho visto molto ma non mi garba molto, Harry Potter lo odio oltre ogni limite:il 4° film forse sarebbe decente come film di nicchia, il resto è mer##ccia; i libri poi...sono vuoti e banali come stile di scrittura, trama e contenuto che davvero non capisco il motivo del successo, mi risulta che libri su giovani maghetti a scuole di maghetti idioti ci fossero da molto prima e non avessero ricevuto attenzione...a questopunto meglio i mille fantasy odierni tutti uguali come "L'OCCHIO DEL DRAGO", "L'ARTIGLIO DEL DRAGO", il letame del drago tc. etc.
Libri banali che dovrebbero restare nel buio insieme agli altri suoi pari...mah...

Comunque voto la saga di NIGHTMARE perchè è davvero splendida e Freddy è un grande davero...

Edited by Grid Alien - 14/6/2008, 09:26
 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 22:15
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,120

Status:


Se si parla di saga completa voto il Signore degli anelli, segue Indiana Jones e il primo Jurassic Park che secondo me vale quanto i due sequel messi insieme
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 3/5/2008, 17:58




PEr favore non mettere THE LOST WORLD accanto a JP3, ti prego...
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 18:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Personalmente The Lost World mi ha profondamente deluso... il cast non mi è piaciuto tanto! In JP3 non mi aspettavo grandi cose... mi aspettavo di vedere più dinosauri... è successo, e tutto sommato non mi è dispiaciuto, anzi mi ha divertito parecchio.
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 3/5/2008, 18:11




Ma dai, THE LOST WORLD è comunque un gran film secondo me, è uno dei sequel più belli della storia del cinema...
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 18:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Io la penso completamente in modo differente... a me ha quasi fatto schifo! Non so neanhce bene il motivo... è un rigetto quasi inconscio uno dei film più brutti che abbia mai fatto Spielberg dopo AI. So che tecnicamente è molto ben fatto, e ci sono molte belle scene d'azione, tuttavia gli manca qualcosa bo bo...
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 4/5/2008, 09:07




Jurassic Park! Una saga che ha segnato non solo la mia infanzia, ma pure il mio futuro! Ero appassionato di dinosauri già da prima che uscisse il primo mitico indimenticabile JP, ma questa pellicola ha rafforzato in maniera paurosa la mia passione. A me è piaciuto tantissimo anche The Lost World, personalmente lo reputo quasi alla pari del primo (quasi ^^). JP 3 poteva essere fatto meglio, ma l' ho gradito molto comunque. Aspetto con ansia notizie di un quarto capitolo.
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 09:57
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,120

Status:


CITAZIONE
Ma dai, THE LOST WORLD è comunque un gran film secondo me, è uno dei sequel più belli della storia del cinema...

Mah..The lost world è bellino, ma è troppo commerciale, di cagate ce ne sono a bizzeffe (stendiamo un velo pietoso sulla misteriosa morte dell'equipaggio della S.S: Venture al ritorno a San Diego :iconbahjq1sz4.gif: )
Umorismo tirato fuori a forza, recitazione approssimativa da parte del cast, Ian Malcolm completamente diverso, Kelly che abbatte il velociraptor con la danza acrobatica, finale da WWF..
Gli regalo un 7 su 10

Jurassic Park 3 invece quando lo finii di vedere la prima volta la prima cosa che mi dissi fu "quando comincia il film ?"
Piattissimo, scontatissimo, con una sceneggiatura da quarta elementare e con degli effetti speciali orripilanti..un 6 su 10 proprio per essere buono

CITAZIONE
è un rigetto quasi inconscio uno dei film più brutti che abbia mai fatto Spielberg dopo AI

A.I.invece mi piaque molto, piuttosto i seguiti dello Squalo, quelli si che sono da indigestione.. :sickeq7.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2008, 12:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 4/5/2008, 10:57)
Mah..The lost world è bellino, ma è troppo commerciale, di cagate ce ne sono a bizzeffe (stendiamo un velo pietoso sulla misteriosa morte dell'equipaggio della S.S: Venture al ritorno a San Diego

Sono rimasto sconcertato, non pensavo che Spielberg avrebbe pensato scene da B-movie come la mano dell'uomo ancora appiccicata al timone della nave... che schifo! :sickeq7.gif: Ma poi dai... in JP i dinosauri (specialmente i 'raptor'), non sono degli animali ma dei mostri assetati di sangue paragonabili quasi agli alien!!! :icondent1005jp8.gif: ... è vero che comunque JP3 è banalotto, però quando andai a vederlo non mi aspettavo molto, dunque la delusione è stata relativamente minore.
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 12:50
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


se poi pensiamo che era fatto circa così:
image
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2008, 12:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Si vabè... i dati scientifici acquisiti negli ultimi anni non sarebbero neanche da considerare, il film è del 1993 mi pare, all'epoca il ricoprimento di piume era ancora teorico. Oggi sappiamo per certo che il Velociraptor era piumato.

ps: poi i raptor di JP di Velociraptor hanno solo in nome 'accattivante'. Anatomicamente si avvicinano più ad un dromeosauride più grosso. I Velociraptor del film sono dei bei mostri, ne più ne meno.
 
Top
47 replies since 2/5/2008, 15:38   440 views
  Share