ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Gli effetti speciali più sorprendenti!
Poll choicesVotesStatistics
Aliens3 [50.00%]
Predator1 [16.67%]
AVP1 [16.67%]
AVP-R1 [16.67%]
Alien0 [0.00%]
Alien 30 [0.00%]
Alien - la clonazione0 [0.00%]
Predator 20 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 6)

Gli effetti speciali più sorprendenti!, ---Sondaggio concluso---

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 3/5/2008, 23:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Per quel che riguarda gli effetti speciali delle tre saghe cinematografiche personalmente sono rimasto colpito dagli effetti speciali di Aliens... in particolar modo dall'animatronics della regina! Stupendi ed innovativi anche gli effetti speciali (oggi forse un pò datati) visti in Alien. Più deludenti invece quelli di Alien 3, dove la creatura non ha un impatto visivo molto bello. Alien 4 è stato fatto in 'epoca CG' dunque è stato il primo film ad utilizzare in maniera massiccia gli effetti speciali computerizzati, con un buon risultato visivo; anche gli animatronics sono molto ben fatti. Predator e Predator 2 non hanno effetti speciali particolarmente sbalorditivi, ma preferisco il primo episodio al secondo per ciò che riguarda il design della faccia della creatura... le mascelle di City Hunter a parer mio avevano movimenti troppo meccanici e meno fluidi di quelli di jungle; in entrambi i film molto carino ed originale l'effetto 'trasparenza'. In AVP ci sono gli alien fatti in CG migliori visti fino ad ora... la regina è fatta veramente bene! Gli effetti digitali sono ottimi e l'invisibilità del predator è fatta con un effetto ben più raffinato rispetto ai precedenti film. Le maschera dei predator sono tecnicamente ben realizzate, tuttavia non mi ha convinto molto la pelle delle 'guance' perchè quando a riposo avevano troppo un 'effetto gomma'. In AVP-R si è tornati ad effetti speciali più 'caserecci', con un utilizzo più massiccio di costumi. Il risultato finale è buono e soddisfacente, tuttavia in parte mascherato da scene troppo buie e confuse. Gli alien di AVP-R a perer mio sono i più brutti mai visti...
 
Top
[LB] predator jungle hunter
view post Posted on 4/5/2008, 08:47




AvP-R
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 09:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Voto Aliens, prima del tirannosauro di Jurassic Park la regina aliena fu l'animatronic più grosso e elaborato in assoluto a comparire sul grande schermo, i suoi movimenti sembrano reali, fa una paura boia vederla soffiare o caricare
Anche i vari effetti speciali con i mascherini o con le riprese sui modellini (sulaco, dropship, apc, hadley's hope, duello finale regina vs power loader) stracciano in maniera abissale tutte le tecniche odierne di realizzazione digitale

Segue a un millimetro Alien, tutti gli scenari oltre ad apparire per la prima volta davvero "estranei", "alieni" hanno una realizzazione certosina, i mascherini dipinti poi sono decisamente superiori sotto i tutti i punti di vista a una trasposizione cgi

Alien 3 ha avuto la sfortuna di usare il stop motion in bassa risoluzione e quindi non ha avuto un impatto così buono come i precedenti episodi

Alien resurrection a dir la verità non mi ha granche impressionato, l'uso della tecnica digitale non è molto superiore agli effetti visivi di Alien 3

Predator e Predator 2 non mi hanno granche fatto urlare al miracolo, a parte le tecniche per rendere invisibili o visione e infrarosso (anche se al giorno d'oggi potremmo farlo con un cellulare..)

AvP e AvP-R come effetti speciali sono bellini, ma paragonati a effetti realizzati 30 anni prima hanno parecchio da imparare, non ne sono rimasto sconvolto
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2010, 21:55
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Non mi ricordo bene cosa avevo votato, credo Aliens comunque; quell'animatronic è superlativo.
È vero gli effetti speciali dei film di quegli anni sono ancora di tutto rispetto se messi a paragone con quelli usciti recentemente
Jungle mi sembra addirittura migliore degli ultimi predator realizzati, se non ci capissi un' acca di effetti speciali direi quasi che Predators è stato fatto prima di Predator
 
Web  Top
MANDALORE-L'INDOMABILE
view post Posted on 6/9/2010, 22:03




Avete dimenticato predators, comunque dico avpr
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 22:05
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


perchè era vecchio il sondaggio, si rifarà anche se dubito che qualcuno voterà Predators
 
Web  Top
MANDALORE-L'INDOMABILE
view post Posted on 6/9/2010, 22:08




Io avrei votato proprio quello
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 00:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (MANDALORE-L'INDOMABILE @ 6/9/2010, 23:08)
Io avrei votato proprio quello

Le esplosioni di Predators sembrano made in India.. :iconbahjq1sz4.gif: stavolta te lo confermeranno persino i sostenitori del film

Chiudo, il sondaggio come è stato giustamente ricordato è da rifare
 
Web  Top
7 replies since 3/5/2008, 23:21   198 views
  Share