ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Chiamata senza Risposta (Eric Valette, 2008), che suono avrà la tua morte?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2008, 19:23
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:




CITAZIONE
titolo Chiamata senza risposta
paese USA - Giappone - Germania
anno 2008
durata 87 minuti
genere horror


regia Eric Valette
cast
* Shannyn Sossamon: Elizabeth Raymond
* Edward Burns: Jack Andrews
* Ana Claudia Talancón: Taylor Anthony
* Ray Wise: Ted Summers
* Azura Skye: Leann Cole
* Meagan Good: Shelly Baum
* Margaret Cho: Mickey Lee
* Johnny Lewis: Brian Sousa
* Jason Beghe: Ray Purvis

CITAZIONE

Trama


Beth Raymond vive nel terrore da quando quattro dei suoi amici sono morti in circostanze misteriose dopo aver ricevuto una chiamata dal futuro con registrate le loro ultime parole e la data e ora della loro morte. La chiamata proveniva, ogni volta, dal cellulare dell'amico morto precedentemente. La polizia vaga nel vuoto, credendo che le morti analoghe tra loro siano frutti di una psicosi collettiva. Non la pensa così l'investigatore Jack Andrews, il quale segue la strada del sovrannaturale, e che ha perso la sorella in circostanze simili. Pare essere la prima ad essere stata vittima della maledizione, per cui il detective e Beth cercano di rintracciare il numero da cui ha ricevuto la chiamata maledetta

finale


SPOILER (click to view)
alla fine lei va all'ospedale dove è morta la madre della bambina, per salvarsi dagli spiriti va in un cunicolo dove trova la carcassa putrefatta della donna. quando sta per andarsene il cadavere si muove e salta addosso alla protagonista, tutti pensavano che la volesse uccidere, ma alla fine la donna morta chiede perdono per lo spavento causato (credoXD) e si accascia al suolo. si scopre che l'aveva attirata sino all'ospedale per salvarla dalla bambina. alla fine quando torna a casa col detective, quest ultimo viene infilzato all'occhio e muore. la ragazza sembra salvarsi, ma alla fine non ho capito se mjuore o no, perchè mi è sembrato di aver intravisto una sagoma.

CITAZIONE

Trailer


CITAZIONE

Impressioni personali (Alien Drone)


oggi sono andato a vedere questo film, abbastanza recente.
La trama è carina, ma non originale... parla di un gruppo di ragazzi che ricevono delle chiamate contrassegate con l'ora esatta della loro morte, e possono ascoltare l'ultima frase che diranno prima di morire.

la causa è lo spirito di una bambina maltrattata dalla madre per via dei tentativi di omicidio verso sua sorella.
uno ad uno, i ragazzi muoiono. la protagonista, assieme ad un detective indagano sul mistero, quando anche lei riceve la chiamata senza risposta.
diverrà una lotta contro il tempo per salvare la sua vita svelando l'oscuro segreto.

avete presente la faccia della locandina? pensavo fosse solo soggettiva, invece compare nel viso di una donna con un simpatico bambino deforme che gioca col cellulare della madreXDXD

voto: 7/10



Edited by alien_queen - 16/8/2010, 18:41
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2008, 19:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Penso che lo scaricherò da internet... questo genere di film non mi entusiasma più di tanto...
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 8/6/2008, 19:54




personalmente, ho chiuso con i remake americani fotocopia, che copiano in tutto e per tutto il film originale.
dopo the eye, the ring, the grudge, e il prossimo shutter (mio cult orientale personale), ho deciso che non vedrò mai più un remake americano di un film straniero.

per me questo film è inutile e non ha motivo di esistere, se non tentare di dimostrare quanto gli americani siano senza idee, tanto da fare remake fotocopia di film stranieri usciti pochi anni prima.
secondo me è segno anche di razzismo culturale, visto che gli americani disprezzano i film orientali, ma apprezzano quelli americani, che sono uguali identici (a volte anche peggiori) dell'originale.

l'unico di questi remake che ho apprezzato è quello di the grudge, e giusto per la gellar!

EDIT: ah, tanto per dare un'ennesima informazione sulle manie di protagonismo americane, tra poco uscirà anche il remake di rec (molto più di un cult, per me).
si sono resi conto delle potenzialità di questo film, e così a distanza di un anno, hanno deciso di rendere questo film a portata degli americani, che sicuramente non conosceranno e apprezzeranno mai rec, ma adoreranno quarantine (sarà così il titolo del film, che spoilera anche parecchio sulla trama).
inoltre, hanno pure organizzato un viral su internet per questo film.
ora dico io, un viral per un remake!!!
per la serie "tanto questa storia non la conosce nessuno, possiamo anche specularci su internet!"
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 21:35
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


Mi pare identico a The Call . non credo che lo vedrò.
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 21:38
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


si è un remake, a meno che non siate curiosi non ve lo consiglio, non è niente di che
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 9/6/2008, 00:36




CITAZIONE ("One of a Kind" @ 8/6/2008, 22:35)
Mi pare identico a The Call . non credo che lo vedrò.

infatti è il remake americano di the call.
e sono convinto che è uguale all'originale. ci metterei la mano sul fuoco!
 
Top
5 replies since 8/6/2008, 19:22   86 views
  Share