ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The Incredible Hulk (Louis Leterrier, 2008)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2008, 10:40
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


image


Bruce Banner si è nascosto in una labirintica favela del Brasile, dove lavora in una fabbrica che imbottiglia bibite al guaranà e conta i giorni “senza crisi”, allenandosi a mantenere basse le pulsazioni cardiache agendo sulla respirazione e sul rifiuto delle provocazioni. Sono più di cento giorni che vive così, reprimendo gli impulsi del corpo e gli slanci del cuore, che è rimasto negli Stati Uniti, accanto alla dottoressa Ross. Ma basta una goccia di sangue, perduta involontariamente, a innescare la fine o, per essere più precisi, un nuovo inizio. La macchina da guerra americana, guidata dal generale Ross, è immediatamente sulle sue tracce. Braccato, Bruce non può che cedere alla sua nemesi, strapparsi le vesti e trasformarsi nel gigante verde.
Nonostante un momento centrale che si concede al road movie e ad una contenuta (per forza di cose) romanticheria, L’Incredibile Hulk di Louis Leterrier non ritrova più, strada facendo, né l’intuizione narrativa né la velocità espressiva dei primi venti elettrizzanti minuti. A valle della pellicola scivola fatalmente il già visto: l’idillio tra la bella e la bestia che già fu di King Kong, la sfida con Godzilla –altrimenti detto Abominio-, l’ospite d’onore venuto a reclutare il pupazzone color pistacchio per la squadra dei Vendicatori, futura joint venture Marvel-Universal. Povero golia verde, non è tutta colpa sua: arriva per ultimo, quando le sue pupille s’illuminano le nostre sono già appesantite, e arriva nell’ottica della futura riunione (con Ironman, Thor, Ant-Man, Wasp e Capitan America), responsabile di una probabile omologazione a priori.
Edward “Bruce” Norton prende sulle spalle la croce della creatura data alla luce da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962, esaltando, con il suo corpo leggero e la sua lucidità manifesta, l’inconciliabilità con il fisico e la mente di Hulk, e al contempo traghettando il personaggio da antieroe a supereroe, in un percorso anche simbolico di accettazione che invita a trasformare la rabbia che portiamo dentro in una risorsa contro la brutalità fine a se stessa.
Dopo il conflitto edipico tra padre (scienziato pazzo) e figlio (vittima dell’incauto esperimento del primo su di sé), inscenato da Ang Lee, è ora la volta di far scontrare Betty Ross e il generale, non meno pazzo nel suo sogno di un esercito di super soldati, non meno incauto nel super dotare un killer già troppo esaltato di suo. Ma, rispetto al passato, il film di Leterrier si presenta libero da ogni vincolo, né sequel né remake, semmai debitore della serie tv per quel che riguarda la linea guida, ovvero l’idea che Banner sia perennemente in fuga da se stesso e da una vita civile, alla disperata ricerca di una cura per liberarsi dal mostro che è in lui.
Serie a fumetti, tv seriale, cinema che si replica e “trasforma”, a dimostrare la straordinaria ricchezza dell’universo delle strisce e la crescente difficoltà di stupire dell’aspirante blockbuster, teso a reperire uno spettacolo sempre più grande, più distruttivo e più colorato. Gli effetti speciali sono i raggi gamma che gonfiano le potenzialità del racconto filmico per farne degli atti di forza. Resistere (con Gondry) o saltare sul carro armato? L’Incredibile Hulk suggerisce la possibilità di controllare l’inarrestabile con l’intelligenza.


il film non lo ancora visto,ma credo sia molto piu bello del primo

 
Top
Grid Alien
view post Posted on 19/6/2008, 11:22




E' carino, meglio del primo ma nulla di che.

Alla fine si vede Stark(Iron-Man).
 
Top
^Alucard^
view post Posted on 19/6/2008, 11:32




La regia è migliorata molto dal primo, inoltre il cast è anche più interessante (si noti Edward Norton)
Da notare che si ritorna ad atmosfere più cupe come deve essere l'Hulk della marvel, e senza dubbio meno solari e spensierate del primo.
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 15:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Penso che andrò a vederlo... il primo non mi è piaciuto per nulla, anche se è stato molto pubblicizzato... forse anche per la grande aspettativa.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 20/6/2008, 19:29




molto meglio del primo ma sostanzialmente il film non mi è piaciuto, mi aspettavo di meglio
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 07:06
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


mi aspettavo di meglio,ma lo visto pezzottato,aspettero il cinema e poi vi diro meglio com'è
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 17:04
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


mi ha davvero soddisfatto! hulk nonè più teneroso come nel primo, ha uno sguardo da selvaggio, esprime la sua supremazia.
poi per la prima volta lo si è visto combattere contro un mostro al suo livello anzi, quasi più forte.
la coparsa all'inizio e alla fine di stark è stata una gioia, pensavo che alla fine di iron man fosse tutto lì, qua sembra quasi un passavoce. dal tizio a iron man, da iron man al padre di betty. ormai abbiamo sempre più indizi su una eventuale fondazione dei Vendicatori. nno potrebbe essere un inizio per un probabile world war hulk?
abbiamo tutto: al momento iron man si è unito all'alleanza e sembrerebbe anche il padre di betty, non potrebbe essere un film basato su world war hulk? l'unico dettaglio che storpia è che il padre di betty sembrava aver rinunciato a fermare hulk.. bo bo.
comunque ritornando in argomento, hulk in questo sequel mostra la sua vera natura e la sua potenza.
a differenza del primo ho davvero molto apprezzato il nuovo film.
hulk poi, a differenza degli altri eroi marvel, non si adegua all'idea di avere un potere e di doverlo sfruttare per il bene dell'umanità, ma cerca in ogni modo di liberarsene, come all'inizio quando fa delle pratiche yoga per rilassare il suo spirito e controllare hulk.
 
Web  Top
_BATISTA_
view post Posted on 21/6/2008, 18:42




comunque non è un sequel è un film a sè...


non centra una mazza con il primo...
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 13:14
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


si comunque hulk sara probabilmente il nemico dei vendicatori,infatti dovra uscire il film thor,iron man 2,the first avanger :capitan america,e poi the avangers,e il loro nemico sarà hulk,ecco qua la versione cartone di the avangers :clicca
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 22/6/2008, 13:24




i prossimi film marvel saranno:

- x-man origins: wolverine, 1 maggio 2009 (sempre con hugh jackman)
- ant man
- thor (con, si dice, triple h)
- iron man 2 e 3
- capitan america
- punisher 2
- vendicatori

fonte: http://www.mania.com/sponsor_select.php?eu...om%2F56552.html

inoltre, sono pronte anche delle nuove serie tv a cartoni animati:

- i fantastici 4
- x-men
- spiderman
- iron man
- hulk

considerato il fatto che nei fumetti marvel ci sono "incursioni" di altri supereroi, non è da escludersi che ci saranno molti camei in questi film, visto che il risultato finale sarà il film (e forse la saga) dei vendicatori. un ottimo modo per invogliarci a vedere tutti questi film.
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 13:27
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


iron man 3 pero se lo faranno verra fatto dopo i vendicatori,ha per quanto riguarda hulk, ho scoperto che il dvd uscira probabilmente verso il periodo natalizio e conterra 70 minuti in piu rispetto alla versione cinematografica,e ci sara anche un cameo per capitan america
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 22/6/2008, 13:51




CITAZIONE (predator2 @ 22/6/2008, 14:27)
iron man 3 pero se lo faranno verra fatto dopo i vendicatori,ha per quanto riguarda hulk, ho scoperto che il dvd uscira probabilmente verso il periodo natalizio e conterra 70 minuti in piu rispetto alla versione cinematografica,e ci sara anche un cameo per capitan america

si, il film doveva durare circa 3 ore e invece la produzione ha giustamente eliminato 70 minuti dal film, che verranno recuperati nel dvd.
ma come esce a natale, ci sono 6 mesi!!!!!!!!!
speriamo che il periodo natalizio che hanno in mente loro sia come quello che hanno in mente i giornalisti, visto che a ottobre cominciano a dire "siamo in clima natalizio" :icondent1005jp8.gif:
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 22/6/2008, 13:57




CITAZIONE (predator2 @ 22/6/2008, 14:27)
iron man 3 pero se lo faranno verra fatto dopo i vendicatori,ha per quanto riguarda hulk, ho scoperto che il dvd uscira probabilmente verso il periodo natalizio e conterra 70 minuti in piu rispetto alla versione cinematografica,e ci sara anche un cameo per capitan america

anche in iron c'era il riferimento a capitan america (lo scudo), probabile che la marvel e la universal si preparino a fare un film con capitan america
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 22/6/2008, 14:03




CITAZIONE (Celtic Predator @ 22/6/2008, 14:57)
CITAZIONE (predator2 @ 22/6/2008, 14:27)
iron man 3 pero se lo faranno verra fatto dopo i vendicatori,ha per quanto riguarda hulk, ho scoperto che il dvd uscira probabilmente verso il periodo natalizio e conterra 70 minuti in piu rispetto alla versione cinematografica,e ci sara anche un cameo per capitan america

anche in iron c'era il riferimento a capitan america (lo scudo), probabile che la marvel e la universal si preparino a fare un film con capitan america

non hai visto la lista dei prossimi film marvel che ho postato qualche post fa?
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 22/6/2008, 14:04




sisi mi sono espresso male, volevo dire che in qualche modo era scontato che facessero il film di capitan america visto i riferimenti in questi film
 
Top
23 replies since 19/6/2008, 10:40   192 views
  Share