ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La maschera di cera, Jaume Collet-Serra - 2005

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2008, 11:41
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:




CITAZIONE
titolo La maschera di cera
paese Australia - USA
anno 2005
durata 113 minuti
genere horror


regia Jaume Collet-Serra
cast
* Elisha Cuthbert: Carly Jones
* Chad Michael Murray: Nick Jones
* Brian Van Holt: Bo/Vincent
* Paris Hilton: Paige Edwards
* Jared Padalecki: Wade
* Jon Abrahams: Dalton Chapman
* Robert Richard: Blake

CITAZIONE

Trama


CITAZIONE

Trailer
lingua inglese


CITAZIONE

Note personali


Ieri ho noleggiato un filmetto intitolato "La maschera di cera" con l'intento di vedere un classico e trashoso slasher con i soliti teeneger che gli si guasta la macchina e si ritrovano braccati da un maniaco omicida.Di per sè è così però lo trovato mooolto divertente(sopratutto per chi odia Paris Hilton :icondent1005jp8.gif: );tutto il film è classico con i ragazzi che scappano o vengono uccisi ecc... ma verso gli ultimi minuti del film in cui la casa di cera si scioglie,sono spettacolari.Originale anche il modo di far morire alcune vittime:incerate vive !!!!
Ecco la mia scena preferita con Paris Hilton:
SPOILER (click to view)
image



Edited by alien_queen - 17/8/2010, 13:23
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 20/6/2008, 11:43




E' carino...
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 20/6/2008, 11:52




a me ha fatto schifo, come film.
preferisco l'originale e se devo proprio vedermi un remake, preferisco quello di stivaletti, che originariamente doveva essere diretto da fulci, ma morì durante le riprese :iconcryuk9.gif:
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 11:53
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 20/6/2008, 12:52)
a me ha fatto schifo, come film.
preferisco l'originale e se devo proprio vedermi un remake, preferisco quello di stivaletti, che originariamente doveva essere diretto da fulci, ma morì durante le riprese :iconcryuk9.gif:

è stato incerato ? :iconridpc1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 12:26

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


anche io preferisco quello di stivaletti... molto di più..

questo qui americano è orribile !!!!!

altro che classico..

 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2008, 12:36
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Freddy Krueger @ 20/6/2008, 13:26)
anche io preferisco quello di stivaletti... molto di più..

questo qui americano è orribile !!!!!

altro che classico..

Intendevo classico horror-teeneger ,con i ragazzi che gli si ferma la macchina in un posto sperduto,che vengono braccati da degli psicopatici.....è chiaro che è un filmetto così però a me è piaciuto.Ma oltre che dire "orribile" non potete mai motivare le vostre risposte ? :iconwinkxv0ev3.gif:
 
Top
>SupeR<
view post Posted on 20/6/2008, 12:37




nn mi è piaciuto molto apparte per alcune scene (morte di paris lolol) :icondent1005jp8.gif:
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 12:50

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


be credo che le opinioni per cui dire ORRIBILE siano poche e già citate da te...


un filmetto dove si vedono LE STESSE COSE di sempre. senza un BRICIOLO di originalità...
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2008, 12:52
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


La casa di cera che si scioglie era abbastanza originale(credo),poi hanno usato solo la cg dove serviva e questa cosa l'aprezzo sempre in un film,anche se è un b-movie
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 13:12

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


be bisogna tener presente che questo all epoca quando uscì si spacciò per il REMAKE dell originale....

che non ha nulla a che vedere.... per fortuna.. !!!!

questo film tenta di essere originale, ma sono nel finale... ma per me non basta per salvare un film.
 
Web  Top
Prince Predator
view post Posted on 20/6/2008, 17:09




Maschera di Cera (MDC) non era anche un film di Dario Argento ?
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 20/6/2008, 17:34




CITAZIONE (Prince Predator @ 20/6/2008, 18:09)
Maschera di Cera (MDC) non era anche un film di Dario Argento ?

prodotto da dario argento, ma diretto da sergio stivaletti (il tom savini italiano).
come ho detto in precedenza, doveva essere diretto dal lucio fulci, ma morì durante le riprese.
 
Top
Prince Predator
view post Posted on 23/6/2008, 09:00




Capito, grazie.
 
Top
vampiro
view post Posted on 18/8/2008, 11:16




Siamo sei ragazzi suvvia....non bestemmiate.....la VERA maschera di cera è solo quella di V.Price....volete mettere lo stracult con la roba d'oggi ?
No dai per favore
 
Top
view post Posted on 18/8/2008, 11:26
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Lo stracult d'epoca non necessariamente è sempre meglio del remake, ci tengo a dire che della maschera di cera non ho visto nè l'originale nè il remake, ma il mio è un discorso generale visto che pare si debba per forza attribuire la perfezione assoluta a un film che ormai ha fatto la sua epoca

Magari non sono abbastanza istruito sulla storia del cinema e non riesco a carpirne tutte le sfumature, ma personalmente se rivedo vecchi film ad esempio storici dove i soldati "combattevano" nelle mischie come i miei cuginetti in cortile senza un minimo d'addestramento con costumi di scena di altre epoche oppure gli horror dove le espressioni di panico delle fanciulle era sterile e l'aspetto dei mostri era gommoso io non ci trovo tutta questa arte, ci vedo inesperienza
 
Web  Top
18 replies since 20/6/2008, 11:41   190 views
  Share