ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il flm della quadrilogia che perde di più con le scene tagliate
Poll choicesVotesStatistics
ALIEN38 [88.89%]
ALIEN1 [11.11%]
ALIENS0 [0.00%]
ALIEN RESURRECTION0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Il flm della quadrilogia che perde di più con le scene tagliate, W le cirector's cut!

« Older   Newer »
  Share  
Grid Alien
icon13  view post Posted on 24/6/2008, 11:03




Secondo voi qual'è il iflm della quadrilogia in cui la versione cinematografica perde di più al confronto della director's cut?

A parer mio l'ALIEN cinematografico è un capolavoro anche in versione cinematografica,anche se è molto meglio in director's cut;non perdonerò mai il fatto che abbiano tolto dalla cinematografica l'inquadratura dell'alien appeso alle catene prima dell'uccisione di Brett!

L'ALIENS cinematografico è un gran bel film, ma il director's cut è molto meglio: è sublime, hanno tolto tutta la storia delle sentinelle cheaumenta di tantissimo la suspance.

ALIEN3 secondo me è quello che perde di più! Cioà è quasi un altro film: il cinematografico è carino mentre il director's cut è bellissimo, sublime!Il mio voto lo do a lui.

ALIEN RESURRECTION
sinceramente lo preferisco in versione cinematografica, ma mi è dispiaciuto per il taglio della scena finale con Ripley e Call davantì alla Parigi distrutta che è davvero bella(da notare che è la prima scena di alien in cui si vede la terra non dallo spazio)

 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 11:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Alien è carino anche con le scene inedite.
Aliens è migliore con le scene inedite, tuttavia vederlo tagliato apporta alla pellicola più mistero e suspence
Alien 3 integrale è moooolto più bello
Alien resurrection integrale ha un finale più completo e un inizio non tanto convincente.

VOTO ALIEN 3
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 12:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Alien
Le scene più importanti secondo me sono l'ascolto del segnale di soccorso, la zuffa tra Lambert e Ripley, e la importantissima scena dell'Egg Morphing con Brett e Dalls imbozzolati, per il resto non ci sono altre scene così determinanti


Aliens
Non capisco perchè abbiano tolto la scena del destino della figlia di Ripley, per non parlare ci cosa accade alla colonia Hadley's Hope (anche se devo dire che trovare la colonia desolata senza avere il minimo indizio sulla sorte delle vittime funziona benissimo nella versione cinematografica)
Le altre scene sono piuttosto trascurabili, Hudson che fa lo spaccone, la monotona e insipida scena della torrette mitragliatrici...


Alien 3
Eccecavolo, sto film si, funizona bene nella versione cinema, ma inedito è tutta un'altra cosa (salvo la nascita dell'alieno, anche se purtroppo devo assistere alla morte di un cane la scena scorre infinitamente meglio)
Ma per il resto...
Vediamo il ritrovamento di Ripley, il ripescaggio del modulo di emergenza, il compito dei detenuti che andavano nelle gallerie, il tradimento di Golic e la sua morte, l'inseguimento dell'alien in mezzo alle fiamme...


Alien Resurrection
Di questo film ho trovato belle le scene di Ripley che si sveglia durante l'operazione di chirurgia, mentre rompe il braccio al dottore, poi il finale sulla terra devastata è apocalittico
Invece ho trovato l'inizio inesito totalmente inutile e demenziale, anche le scenette di dialogo in più non aggiungono più di tanto

In definitiva il film che funziona meglio senza scene inedite secondo me è ALIENS, ma ALIEN 3 funziona senz'altro meglio con l'edizione integrale, anche se avrei preferito un miscuglio tra le due versioni (persino la morte di Ripley è più bella ed evocativa nella versione cinema)
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2008, 13:19
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


Alien funziona bene in entrambe le versioni..
Aliens direi che anche quello funge bene , come ha detto Grid m ispiace per la storia delle sentinelle ..
Alice 3 è un 'altro film ! voto lui ..
Alien 4 beh l ' unica cosa che mi spiace è che non abbiamo messo la panoramica su parigi ..
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 09:35
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


sicuramente Alien 3 che con le scene mancanti reinserite diventa tutto un altro film migliorando ulteriolmente.
 
Web  Top
Christian Dessì
view post Posted on 3/6/2014, 18:43




ho votato alien ma apparte alien 4 di cui non ricordo la cut, tutti hanno perso tantissimo, alien più di tutti perché con la scena dei bozzoli raggiunge la perfezione, mostrando il ciclo vitale il film diventa una storia completa, lo trovo molto più alien rispetto alla versione della regina presa spudoratamente da api e formiche, e in oltre si capisce dove fosse finito l'equipaggio (trasformato nella nidiata dall'alieno uscito dallo space jockey sulla poltrona)

guardando la cut di aliens si capisce finalmente perché nel gioco ci siano le torrette automatiche e com'è che gli alieni sono entrati a contatto coi coloni

nel tre ho sempre rimpianto la cut, fa molto più ridere (è ricca di discorsi tra i detenuti) e soprattutto il bufalo è realistico, quella del cane l'ho sempre trovata una ca**ata visto che il dogbuster nasce che è già grande quanto il cane, senza contare che nella cut vengono mostrati i primi movimenti del bullbuster e trovo quella sequenza a dir poco stupenda
 
Top
view post Posted on 1/6/2021, 10:20
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


Alien 3, la versione integrale lo ha elevato ben al dì sopra di quella cinematografica.

Da recuperare per chi questo film non l'ha amato.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 1/6/2021, 18:00




CITAZIONE (Andrea Rain @ 1/6/2021, 11:20) 
Alien 3, la versione integrale lo ha elevato ben al dì sopra di quella cinematografica.

Da recuperare per chi questo film non l'ha amato.

Eh, però io amo di più il cane Spike che non il bove Babe :lol:
Mi serve la versione personalizzata, Fincher!
fincher-alien-3
 
Top
view post Posted on 1/6/2021, 18:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


Ecco, quella è l'unica sequenza della versione cinematografica che supera il suo corrispondente in quella estesa.
 
Top
9 replies since 24/6/2008, 11:03   542 views
  Share