ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Happy End?
Poll choicesVotesStatistics
NO6 [66.67%]
SI3 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Happy End?, Si o no?

« Older   Newer »
  Share  
Grid Alien
icon2  view post Posted on 3/7/2008, 08:56




Dite si o no agli happy end?

Io dico che non ha molto senso fare un iflm, caratterizzare dei personaggi e poi farli morire tutti, poi se li fai morire tutti e l'ultimo è in coma in fin di vita va bene, ma qualcuno si deve salvare.

Comunque in genrale la penso così, ma il finale(ultimo) di The descent tipo mi è piaciuto
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 10:04
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Mi sembra un pò troppo generico come sondaggio,dipende dal film
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 10:55
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Per un film horror voterei il finale da macello... per un film di Massimo Boldi no... comunque meglio nessun happy end...
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 11:31
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Alien
Posts:
7,882
Location:
Sunnydale

Status:


dipende dal film.....quindi do il voto nullo
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 3/7/2008, 14:17




anche in un horror, c'è film e film. in linea di massima, l'happy ending è un pò troppo abusato, purtroppo, per esempio, il finale di the descent, in america l'hanno cambiato perchè alla gente non piaceva l'originale.
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 14:21
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Bè anche il "bad ending" adesso è molto abusato negli horror
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 3/7/2008, 14:53




si è vero dipende dal film, ma in linea di massima, preferirei non ci fossero
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 3/7/2008, 15:25




Bhe come già detto è sempre un discorso di genere... se vai a vedere una roba come Notting Hill, o il Signore degli Anelli (genere romantico e genere epico, per fare due esempi non collegati) alla fine l'happy ending è quasi d'obbligo. MA se si parla di horror... lasciatemelo dire SONO STUFO DELL'HAPPY ENDING!!!! Ongi tanto, okay ci può stare, ma che nove volte su dieci basti il primo, o la prima, sfigata per accoppare un vampiro che ha mille e rotti anni, un demonio che ammazza la gente nei sogni o un killer che ha sterminato 20000000 persono mi ha rotto proprio. Tanto il genere horror basa il suo successo sulla sequenzialità, quindi dato che quasi sempre il mostro di turno riemerge FATELO VINCERE ogni tanto! OGNI TANTO!
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 16:01
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Oh dio,non mi pare che il finale del signore degli anelli fosse tanto allegro
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 15:05

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Dipende dal film, ma ho votato no, l'happy hand solitamente mi piacciono solo negli Action-movie, o quando il protagonista è caz**o come Arnold, altrimenti preferisco sempre il finale negativo
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 30/8/2009, 18:49




Come già accennato, dipende dal film. Tuttavia negli horror mi è indifferente: in parte lo si può sospettare.
Non mi sembra di aver ancora visto un non-lieto fine accettabile.
Negli splatter non ha significato.
Nei film di azione in cui il protagonista si sacrifica per sconfiggere anche il malvagio si fa per dire che sia pari, in realtà è sempre lieto fine.
In quelli romantici sulla scia di Romeo e Giulietta sarà anche oggettivamente triste, ma rimane con una morale corretta.
Per avere un vero finale negativo, si dovrebbe stupire il pubblico, dovrebbe essere una cosa inaspettata, incredibile. Bisognerebbe che gli spettatori amino il protagonista positivo e lo vedano perdere ogni speranza e prospettiva di vita e poi si dovrebbe vedere l'antagonista, gli antagonisti, o il Male in genere, che lo schiaccia.
Direi che solo Orwell ci si è avvicinato molto con 1987 (il libro).
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 17/7/2015, 22:30




dipende dal film, a me i finali tristi piacciono, che muoia il protagonista o roba del genere, ma non che muoiano tutti... quello non è triste, è desolato! ed è tipico dei B-movie sarà per questo che mi lascia la gola secca
 
Top
11 replies since 3/7/2008, 08:56   121 views
  Share