ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il cavaliere oscuro, Christopher Nolan - 2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2008, 00:10
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


image

<p align="center">locandina



CITAZIONE
titolo Il cavaliere oscuro
paese USA
anno 2008
durata 146 minuti
genere avventura - fantastico - thriller - drammatico

regia Christopher Nolan
cast
* Christian Bale: Bruce Wayne/Batman
* Heath Ledger: Joker
* Michael Caine: Alfred Pennyworth
* Gary Oldman: James Gordon
* Aaron Eckhart: Harvey Dent/Due Facce
* Maggie Gyllenhaal: Rachel Dawes
* Morgan Freeman: Lucius Fox
* Cillian Murphy: Dott. Jonathan Crane/Spaventapasseri
* Eric Roberts: Salvatore Maroni
* Anthony Michael Hall: Mike Engel
* Melinda McGraw: Barbara Eileen Gordon
* Nathan Gamble: James Gordon Jr.
* Michael Jai White: Gambol
* Joshua Harto: Coleman Reese
* Nestor Carbonell: Sindaco Anthony Garcia
* Chin Han: Lau
* Monique Curnen: Det. Ramirez
* Ron Dean: Det. Wuertz
* Keith Szarabajka: Det. Stephens
* Ritchie Coster: Chechen
* William Fichtner: Direttore della Banca
* Colin McFarlane: Commissario Gillian Loeb

CITAZIONE

trama



La trama prende spunto dal finale del primo film, in cui il neo-promosso tenente James Gordon mostra a Batman un reperto trovato sulla scena di un crimine, una carta da gioco recante il simbolo del Joker.

Nel film si vedrà Batman allearsi con Gordon e il nuovo procuratore distrettuale Harvey Dent per contrastare la malavita di Gotham City, incarnata dal pericoloso malvivente che rapina banche e si traveste da Clown: Joker. Inoltre, dovrà affrontare anche la mafia di Gotham, guidata dal boss Sal Maroni, successore di Carmine Falcone.

CITAZIONE



Edited by alien_queen - 9/8/2010, 20:32
 
Top
_BATISTA_
view post Posted on 9/7/2008, 04:04




Non vedo l'ora di andare a vederlo
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 09:25
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


per ora ho visto l'inizio,era inglese ma ho capito la cattiveria che ha fatto joker,gia si vede la sua infamità ad inizio film
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 9/7/2008, 11:43




Lo sto aspettando con trepidazione. Batman è il mio super eroe preferito, non vedo l' ora di rivederlo in azione sul grande schermo.
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 12:12
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Alien
Posts:
7,882
Location:
Sunnydale

Status:


anche io non vedo l'ora...adoro batman più o meno da quando avevo 3 anni, è sempre stato il mio supereroe preferito!! e il joker il mio villan preferito!!
poi da quello che si vede nei trailer l'interpretazione di ledger sembra davvero straordinaria (da oscar!!), addiurittura meglio del joker di nicholson, che ho amato tantissimo!!
non ce la fo più ad aspettare, non vedo l'ora arrivi il 23 luglio per vedere questo film!!
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 9/7/2008, 15:13




personalmente, aspetto di più il 16, visto che uscirà in america e potrò scaricarlo in lingua originale, che è proprio come lo voglio vedere, visto che non mi fido nè dei distributori nè dei doppiatori.
un film violento come questo non è adatto ad un pubblico di bambini, ma tanto in italia batman viene visto come prodotto per bambini, quindi la mia idea è che lo massacreranno di tagli e con un doppiaggio da cartone animato.
ovviamente, spero di sbagliarmi, ma fino a che non saprò diversamente, non andrò al cinema a vederlo.
 
Top
_BATISTA_
view post Posted on 9/7/2008, 16:04




beh il primo non mi sembra molto adatto ai bambini...e il doppiaggio non è affatto male
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 16:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Se n'è parlato per mesi di questa nuova interpretazione di Joker, come se fosse un evento che avrebbe aperto il cielo in due

Mah...mi dispiace per l'attore (RIP) ma questo Joker mi sa di un piattume abissale, non mi fa ridere nè mi angoscia, non sa di nulla, come mangiare burro crudo senza niente, è solo un tizio con la faccia dipinta che ghigna a sinistra e a destra, che delusione..

Dovrò vedere il film per giudicare meglio, già Batman Begins per me è stata una tortura psicologica talmente era insipido, non mi aspetto molto da questo seguito ma spero sia un pò superiore alle mie microscopiche aspettative attuali, e mi dispiace perchè Batman è il mio supereroe DC preferito
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 9/7/2008, 16:54




Sei il primo che la pensa così... semplicemente Batman Begins puntava sulla storia del personaggio più che sugli scontri con i suoi classici nemici. Io l'ho trovato molto dark e ben curato; avrei tolto giusto Katie Holmes... carina, ma nn c'entrava un ciufolo.

Riguardo al Joker esteticamente lascia un pò a desiderare: insomma, è solo truccato? Niente ghigno eterne? Questa come cosa mi ha un attimo deluso, ma ho delle buone aspettative per il film.

Il Joker di Burton e Nicholson rimarrà però inarrivabile.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 9/7/2008, 17:25




A me Batman Begins piace tantissimo, lo trovo ben realizzato sotto ogni punto di vista. La storia è raccontata ottimamente, anche le scene d' azione sono ben realizzate. Comunque ragazzi, penso che prima di stroncare il Joker di Ledger bisognerebbe almeno aspettare e vedere il film per intero. Molti critici hanno già visto il film, e sono pienamente soddisfatti in particolar modo proprio della performance di Ledger.
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 18:07
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


non per niente gli vogliono dare l'oscar
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 18:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Postosuchus @ 9/7/2008, 18:25)
A me Batman Begins piace tantissimo, lo trovo ben realizzato sotto ogni punto di vista. La storia è raccontata ottimamente, anche le scene d' azione sono ben realizzate. Comunque ragazzi, penso che prima di stroncare il Joker di Ledger bisognerebbe almeno aspettare e vedere il film per intero. Molti critici hanno già visto il film, e sono pienamente soddisfatti in particolar modo proprio della performance di Ledger.

Batman Begins su di me ha avuto un effetto soporifero, non sembra nemmeno di vedere un film su Batman ma piuttosto Fight Club (con tutto rispetto a quel capolavoro), poi la batmobile semicingolato...non mi esprimo perchè sono un signore, poi il ruolo di Bruce Wayne è da Valium, interpretazione forzata, scarna e superficiale, la sceneggiatura sembra buttata giù in un pomeriggio, piattume in tre atti : atto 1 noia, atto 2 palle, atto 3 noia again, non mi sorprenderei se facessero un film dove Flash fa il carpentiere per 50 minuti di film e poi diventa Flash, ma che senso ha tutta questa introspezione psicologica quando devo vedere un film di Batman che va alla ricerca del suo io...


Comunque hai ragione quando dici che bisogna aspettare per giudicare, il trailer di AvP2 mi aveva lasciato a bocca aperta, poi quando infine vidi il film mi ricredetti pesantemente, magarì potrei ricredermi anche su questo Dark Knight
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2008, 19:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


ha si con avp 2 tuti quantio uaaau che grandissimo film,questo sara un successone,comm
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 9/7/2008, 19:38




Per forza dal trailer vedevamo solo i mostrazzi che erano, effettivamente, una figata. Poi vedendo il tutto...

Riguardo a Begins, a me piace veramente tanto, è molto meno superficiale di tantissimi altri film di supereroi. De gustibus, comunque.

Aspettiamo di vedere il Joker all'opera, ora.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 9/7/2008, 21:36




CITAZIONE (Predalien @ 9/7/2008, 19:59)
poi la batmobile semicingolato...non mi esprimo perchè sono un signore

sai che quella l'ho vista dal vivo?
ero a londra il giorno in cui uscì in inghilterra, e ci fu una prima assurda in uno dei cinema più importanti, con tappeto rosso e tutto il resto (come per la guerra dei mondi la settimana successiva). fuori dal cinema, c'era proprio la bat-mobile usata nel film.
effettivamente devo riconoscere che quella non ha niente a che vedere con batman, o con la VERA batmobile, molto meglio di questa nuova.

a parte questo, batman begins mi è piaciuto moltissimo, e non l'ho trovato una palla. è giusto che ci si soffermi sull'aspetto psicologico di bruce wayne, visto soprattutto che batman è completamente basato sulla psicologia, sull'infondere terrore ai criminali. non è un supereroe mutato come hulk, spiderman, o altri.
è un uomo comune, ed è molto interessante, per me, vedere cosa lo ha portato a diventare batman e a combattere il male.
 
Top
86 replies since 9/7/2008, 00:10   949 views
  Share