ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


T-1000 vs T-X
Poll choicesVotesStatistics
T-100022 [62.86%]
T-X10 [28.57%]
Pari3 [8.57%]
Guests cannot vote (Voters: 35)

T-1000 vs T-X

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 25/7/2008, 06:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,120

Status:


Ecco uno scontro fra pesi massimi nella moltitudine di Cyborg fantascientifici, questi due sono indubbiamente tra i più potenti in assoluto
Secondo voi chi la spunta ?

T-1000




T-X


 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 25/7/2008, 08:23




Questo è uno scontro coi fiocchi. Anche io mi sono sempre chiesto chi vincerebbe. Dunque, il T-X ha uno strato esterno di metallo liquido come quello che forma interamente il T-1000, ma all' interno c' è anche un endoscheletro metallico solido. Possiede armi incorporate come quella sorta di fucile al plasma capace di danneggiare gravemente gli altri Terminator e se viene danneggiato può modificarlo in un' arma alternativa, nel film vediamo un lanciafiamme. Ha inoltre la capacità di prendere la forma delle sue vittime. Il T-1000 invece è costituito interamente da metallo liquido, non ha endoscheletro. Anche lui può trasformarsi, ma può farlo addirittura meglio del T-X, inquanto non si limita a simulare la forma delle vittime, ma può anche diventare una sorta di "pozzanghera" e muoversi liberamente sottoforma di ammasso informe. è capace di modificare i suoi arti superiori facendoli diventare armi da taglio di vario genere.
Entrambi dimostrano di essere eccellenti corridori.
Essendo dotato anche di un endoscheletro, il T-X dimostra di saper incassare meglio attacchi esterni. Il T-1000 invece sembra poter almeno essere rallentato efficacemente da armi da fuoco "semplici" come fucili.
Secondo me lo scontro sarebbe teso fino all' ultimo attimo, non so se l' arma al plasma di T-X possa danneggiare gravemente il T-1000, essendo questo costituito per intero da metallo liquido a "memoria di forma". L' endoscheletro in queste circostanze può essere un' arma a doppio taglio, perchè seppur è vero che rende il T-X più resistente agli assalti esterni rispetto alla sua controparte interamente liquida, essendo solido può essere danneggiato gravemente, come vediamo in Terminator 3.
In conclusione, se il T-1000 riesce ad intaccare l' endoscheletro di T-X allora potrebbe avere la vittoria in pugno. Se invece le terribili armi di T-X si dimostrano efficaci anche contro il T-1000, allora la vittoria sarebbe sua...

Per adesso onestamente non so chi votare, vedo pro e contro notevoli da entrambe le parti.
 
Top
view post Posted on 25/7/2008, 10:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Davvero un bel sondaggio! Posto la tu analisi è stata dettagliata e concordo con tutto ciò che hai scritto. Tuttavia voto senza ombra di dubbio il T-1000. Nella 'semplicità' a volte risiede la forza. E' vero che la TX è molto più tecnologica ed armata, però il T-1000 se sta lontano da fornaci è praticamente imbattibile. La TX può essere danneggiata perchè ha comunque un endoscheletro (anche se resistentissimo). Il T-1000 non può essere fermato in alcun modo in uno scontro corpo a corpo. Non sappiamo se le armi della TX possano compromettere le nanomacchine di cui è costito il T-1000. E' vero che la TX è un terminator anti terminator, dunque è probabile che possa comandare gli altri organismi cibernetici. Però è altrettanto vero che non si fa riferimento a cyborg come il T-1000 ma sono a modelli più primitivi come i T-800 e T-850. Comunque voto T-1000 per uno scontro corpo a corpo, ma se la TX può controllare anche i T-1000 la vittoria sarebbe sua.
 
Top
view post Posted on 25/7/2008, 11:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,120

Status:


Stavo pensando a cosa succederebbe se un braccio del T-1000 assumesse la forma di una lama e colpisse di taglio la T-X al collo o alla vita


Comuque ottima analisi Posto, stamattina non ho avuto tempo di approfondirla perchè doveva scappare a lavoro, ma non ho bisogno di aggiungere praticamente nulla
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 25/7/2008, 11:49




Grazie per i complimenti ragazzi ;).

Comunque alla fine mi sono deciso ed ho votato il T-1000. Concordo con ciò che ha detto Lord Freezer, praticamente l' unico modo per fermare un T-1000 è quello di scioglierlo completamente fino all' ultima molecola. Pensadoci un po' su non credo che l' arma al plasma di T-X possa fermarlo definitivamente, dopotutto un T-850 è riuscito ad incassare un colpo ed ha tirato avanti per un po' senza aver bisogno di togliersi subito la batteria danneggiata. Immaginando uno scontro tipo Terminator 2 con al posto del T-800 il T-X, penso che come il T-1000 è riuscito a fare a pezzi l' endoscheletro del nemico in questione, possa riuscirci tranquillamente anche con T-X.
 
Top
DarkRunner
view post Posted on 25/7/2008, 13:03




Avendo visto i Terminator in questione all'opera,voto T-1000 quotando tutto ciò che ha detto Posto e Lord. :) non è giusto non avete dato il tempo agli altri di dire qualcosa XD scherzo...
 
Top
view post Posted on 25/7/2008, 17:10
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,120

Status:


Nulla da togliere alla T-X comunque, se solo si impegnasse non è escluso che proverebbe a riprogrammare anche lui, dopotutto la T-X è un modello altamente avanzato che miscela le qualità dei vari Terminator

Però è anche vero che una T-X in un corpo a corpo con un T-800 subisce più danni di quanto faccia un T-1000, diciamo la verità, quasi ogni volta che si scazzottavano Arnold veniva seppellito di legnate, non poteva assolutamente reggere il confronto e il ritmo anche perchè il T-1000 poteva anche rendersi fluido


Esco due secondi O.T. spendendo giusto due parole sull'interpretazione di Robert Patrick nei panni del T-1000
Non ho mai visto un robot tanto terrificante come quest'uomo, come qualità interpretativa secondo me è appena un centimetro dietro ad Arnold
Vi confesso che da bambino mi faceva venire i brividi, ha uno sguardo glaciale che ti penetra, mette soggezione, è perfettamente conscio della sua seminvincibilità, anche i suoi versi di "dolore" sono agghiaccianti
La cosa che secondo me contribuì al suo successo è il fatto che per quasi tutto il film assume le sembianze di un poliziotto, che dovrebbe essere una figura di riferimento per la giustizia, se una persona comune confrontasse l'aspetto del T-800 con il T-1000 gli verrà spontaneo pensare che quello buono sia il T-1000, questo robot è a un passo dall'Horror

 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2008, 19:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Quoto... l'interpretazione di Robert Patrick è impeccabile.. gelido, felino... lo sguardo, le movenze... ha interpretato la parte in maniera impeccabile, devo dire che anche io da ragazzino lo guardavo con occhi timorosi.
 
Top
view post Posted on 26/7/2008, 08:03
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


quando fà col dito"no no" mi fà sbellicare,sembra proprio inca****o
Il T-1000 mi pare sia anche più intelligente della T-X nel rapportarsi con gli umani.La T-X nel comportamento sembra troppo il T-800 (rude,fredezza nel parlare...) ,invece il T-1000 quando parla si dimostar quasi "gentile" o sociale (" è proprio un bel ragazzo","lo sò che è doloroso","lo sai che hai una bella moto....")
Comunque non credo che la T-X possa compromettere il sistema del T-1000,magari di un altro T-X ma altrimenti credo sia come ficcare un cacciavite in acqua
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 14:28
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Per i motivi citati da voi voto anche io il T-1000,quoto Posto image

Aggiungo una cosa inoltre,almeno per quanto mi riguarda la T-X incute molto meno timore rispetto al T-1000...come dimenticare il suo sguardo?
Solo pochi altri "antagonisti" mi hanno intimorito quanto lui
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2008, 14:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,120

Status:


 
Web  Top
DarkRunner
view post Posted on 31/8/2008, 15:55




Hehe grande Predalien,è splendida! Comunque per me tu non hai tanto torto,la T-X effettivamente è stata creata dopo il T-1000,come dire che il T-1000 sia la X-box e la T-X la 360. Forse avrà qualche arma a favore contro i "fluidi" magari il suo cannoncino al plasma (se è plasma) ha molta efficacia sul T-1000...
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 16:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (DarkRunner @ 31/8/2008, 16:55)
magari il suo cannoncino al plasma (se è plasma)

Si lo è...
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 09:37
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


con il dio come fa robert lo faccio sempre io hahaha,comunque tra quella mmmmmmm e il t 1000 secondo me vince il t 1000,la femmina ha uno strato metallico che potrebbe essere danneggiato come infatti accate in terminator 3,che si levano le gambe,mentre al t 1000 non sarebbe mai successa una cosa cosi
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 3/9/2008, 11:09




Ecco, se volete fare scontri di creature fateli con senso come questo!
Al posto di
Freddy vs. un coccodrillo e stupide cose del genere!

Comunque credo vincerebbe il T-100 perchè se lo colpisci si riforma e può assumere varie sembianze
 
Top
124 replies since 25/7/2008, 06:45   2497 views
  Share