ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Joker vs Joker
Poll choicesVotesStatistics
Joker (Heath Ledger)20 [74.07%]
Joker (Jack Nicholson)7 [25.93%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

Joker vs Joker, Quale dei due preferite?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 28/7/2008, 12:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Per chi ha visto Batman - The Dark Knight porgo questo sondaggio. Sicuramente molti di voi avranno visto l'interpretazione ormai cult del Joker fatta da Nicholson. Il nuovo Joker interpretato da Ledger, meno 'fumettoso', devo dire che mi è piaciuto parecchio, uno stile molto diverso dal precedente... una pazzia più 'realistica'. Personalmente i cattivi mi son sempre piaciuti, spesso hanno più fascino dei buoni, ed il personaggio di Joker a parer mio è uno dei più carismatici.
Voi quale preferite? Quello di Nicholson o quello di Ledger? E' un sondaggio un pò difficile, considerando che i nuovi film su Batman hanno un timbro molto più realistico e meno visionario dei precedenti... per ora non voto.

image
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 16:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


impossibile dire chi sia migliore.
le interpretazioni sono diversissime, nicholson aveva a che fare con un joker elegante, scherzoso, invece ledger ha avuto a che fare con un pazzo psicotico.

nei rispettivi ruoli, per me sono stati perfetti.

però posso dire chi per me è migliore.
sicuramente quello di ledger. un cancro, quel che tocca muore, si attacca a gotham city, ricoprendola come una metastasi.
non lascia scampo.
inoltre, molto più umano e vero del joker di nicholson.
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 28/7/2008, 18:35




Come dice Homer, sono 2 Joker molto differenti tra di loro. Entrambi comunque caratterizzati da interpretazioni eccelse. Personalmente comunque preferisco quello di Ledger, molto più inquietante. Negargli l' oscar sarebbe da pazzi, il buon Heath se lo merita tutto.
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 18:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non ho ancora visto The Dark Knight, a giorni lo vedrò così potrò giudicare in maniera imparziale


Per il momento però sono forse l'unica persona che non si squaglia alla vista di Ledger nei panni del Joker, non mi sento obbligato a scosciare un applauso di un'interpretazione di una persona che purtroppo è morta, non fraintendete le mie parole, ma adesso non bisogna per forza beatificarlo perchè ha interpretato il Joker

Ho visto i trailer e diverse scene sparse del film e non ne sono rimasto per niente impressionato, urla qualche battuta d'effetto da duro, sparacchia qua e là per strada ringhiando, lancia occhiate alla Shining in ogni primo piano...

Questo è Scarface di Al Pacino, non è Joker, Joker dovrebbe essere sì sadico ma anche mortalmente simpatico, uno humor nero, inoltre il vero Joker si considera il David Copperfield del crimine, i suoi piani sono sempre eccentrici e carnevaleschi, è comunque un vigliacco che riesce sempre a sfuggire a Batman e le sue fughe illusioniste lasciano sempre Batman frustrato con un pugno di mosche in mano

Vedremo se dopo la visione cambierò idea, per il momento Jack è la mia scelta provvisoria
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 28/7/2008, 19:04




Non so gli altri, ma personalmente se preferisco il nuovo Joker non è di certo perchè Ledger è morto. Comunque ti consiglio vivamente di non giudicarlo troppo dai trailer.
 
Top
_BATISTA_
view post Posted on 28/7/2008, 19:16




Quello di Ledger è decisamente migliore...

è un pazzo...

quoto tutto quello che ha detto Homer...
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 19:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Alla fine ho votato quello di Nicholson... ma solo per motivi affettivi. Il nuovo Joker è interessante, sadico e comunque rimane simpatico... sono due Joker diversi, entrambi belli...
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 22:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 28/7/2008, 19:55)
Questo è Scarface di Al Pacino, non è Joker, Joker dovrebbe essere sì sadico ma anche mortalmente simpatico, uno humor nero, inoltre il vero Joker si considera il David Copperfield del crimine, i suoi piani sono sempre eccentrici e carnevaleschi, è comunque un vigliacco che riesce sempre a sfuggire a Batman e le sue fughe illusioniste lasciano sempre Batman frustrato con un pugno di mosche in mano

Vedremo se dopo la visione cambierò idea, per il momento Jack è la mia scelta provvisoria

fidati, cambierai idea sicuramente, il joker di ledger è esattamente come hai dipinto il tuo joker ideale.
dimentica il trailer e guarda il film, dammi retta ;)

per quanto riguarda l'oscar e i riconoscimenti che avrà ledger, ti do ragione sul fatto che molti si fanno prendere dall'isteria per il fatto che è morto e via dicendo, ma ad ora è la migliore interpretazione dell'anno, senza dubbio.
dovessi darli ora gli oscar, l'avrebbe vinto anche se fosse ancora in vita.
 
Web  Top
_BATISTA_
view post Posted on 29/7/2008, 00:04




si quoto...

anche io la pensavo come te Predalien,dal trailer non mi sembrava questo gran Joker...

ma il film mi ha fatto cambiare idea...


SPOILER (click to view)
Chissà con chi lo rimpiazzeranno visto che nel film Joker è ancora vivo...
 
Top
view post Posted on 29/7/2008, 00:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (_BATISTA_ @ 29/7/2008, 01:04)
si quoto...

anche io la pensavo come te Predalien,dal trailer non mi sembrava questo gran Joker...

ma il film mi ha fatto cambiare idea...


SPOILER (click to view)
Chissà con chi lo rimpiazzeranno visto che nel film Joker è ancora vivo...

SPOILER (click to view)
io ho pensato a johnny deep. assomiglia molto a ledger, con il trucco del joker sarebbero identici, a mio parere.
come bravura, li vedo abbastana simili, deep ha sicuramente più esperienza.
e poi ledger si è ispirato molto al personaggio di jack sparrow, secondo me per questo ruolo.
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 29/7/2008, 07:23




Se devo essere sincero spero che nel prossimo film di Batman non mettano Joker. Mi spiego, Ledger è stato così bravo che sostituirlo (cosa purtroppo inevitabile) sarebbe un delitto. A questo punto meglio lasciare il Joker li dove va alla fine del Cavaliere Oscuro ed inserire un nuovo villain.
 
Top
view post Posted on 1/8/2008, 14:43
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Alien
Posts:
7,882
Location:
Sunnydale

Status:


martedì 22 mi riguardai batman (di tim burton) e mi dissi che era impossibile superare l'interpretazione di nicholson...mercoledì 23 vidi il cavaliere oscuro e dovetti cambiare idea!!
sono due personaggi diversi, entrambi realizzati benissimo...e per quanto (da alcune descrizoni del presonaggio) possa sembrare diverso dal Joker fumettistico quello di Ledger secondo me è IL Joker!!
la psicologia del Joker è perfetta, ha fatto tutto quello che mi sarei aspettato da Joker, e che non mi sarei aspettato da nessun altro!!

SPOILER (click to view)
per quanto riguarda il joker in futuri film, io penso che non sia un ipotesi da scartare...anche se non penso che ci sarà nel prossimo, se non nel finale, e in quel caso so già che mi verrà la pelle d'oca!!
come sostituto anche io penso a depp, se ne parlava con homer all'uscita dalla sala!!
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 1/8/2008, 19:46




devo dire che il film non mi ha entusiasmato molto, ma l'interpretazione di Ledger è stata magistrale, perfetto. il miglior joker in assoluto, ha interpretato alla perfezione il sadismo e la pazzia di joker, un sadismo e una pazzia molto realistica, sublime
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 1/8/2008, 20:35




E' un sondaggio impari, poichè i due film sono due interpretazioni completamente diverse degli stessi personaggi e ruoli.

Il Joker di Nicholson era per certi versi ancora legato ai vecchi telefilm di Batman: era trash e si beava di esserlo. Si diceva amante delle cose belle e sfigurava i quadri. Si vantava di essere un criminale di classe ed andava in giro armato come Will Coyote ('Bob! Pistola!') Era 'il matto'.

Il Joker di Ledger (riposi in pace) è un mostro invece. Non ha un nome o un'identità precedenti, è come se fosse sbucato fuori dal nulla: nessuno sa da dove venga, perchè l'importante è solo tenerlo a distanza. E' malvagio, e si diverte a far scivolare il mondo nella sua stessa follia. E' pazzo, non matto.

Sono andato a vedere DK con un mio amico che venerava (e tutt'ora venera) il Joker di JakieN, ma quando siamo usciti dalla sala era anche più soddisfatto di me della nuova interpretazione. Pred' se ti conosco so che il film non ti piacerà più di tanto, ma almeno riguardo al Joker spero mi darai un parere positivo.
 
Top
view post Posted on 1/8/2008, 21:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Alienmorph @ 1/8/2008, 21:35)
E' un sondaggio impari, poichè i due film sono due interpretazioni completamente diverse degli stessi personaggi e ruoli.

infatti si dovrebbe votare il joker preferito.
votare il migliore è impossibile, per i motivi che hai detto te.

CITAZIONE (Alienmorph @ 1/8/2008, 21:35)
Pred' se ti conosco so che il film non ti piacerà più di tanto, ma almeno riguardo al Joker spero mi darai un parere positivo.

secondo me, per come ha parlato del suo joker ideale, lo adorerà.
 
Web  Top
43 replies since 28/7/2008, 12:59   671 views
  Share