ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


La compagnia più cinica vista al cinema
Poll choicesVotesStatistics
WY - Weyland-Yutani Corporation (Alien)3 [60.00%]
OCP - Omni Consumer Products (Robocop)2 [40.00%]
Umbrella Corporation (Resident Evil)0 [0.00%]
Cyberdyne Systems (Terminator)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

La compagnia più cinica vista al cinema

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 4/8/2008, 16:49
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Quale di queste compagnie viste nei film dimostra di essere la più cinica spietata e senza scrupoli? Ho rivisto da poco Robocop... devo dire che il primato a parer mio se la giocano la OCP e la WY. La Cyberdyne Systems in fin dei conti non ha molta colpa... o meglio non era loro intenzione causare l'olocausto nucleare e lo sterminio della razza umana. Anche la Umbrella Corp. se la gioca bene. Secondo voi quale di queste 'associazioni a delinquere legalizzate' del cinema ha dimostrato più cinismo per raggiungere i propri fini?
Io voto la OCP... Quello che hanno fatto è davvero deprimevole e immorale...

image
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 17:01
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Bè neanche l'Umbrella è così terribile,in fin dei conti quel che ha fatto era perchè l'infezione non si espandesse oltre Raccon City,e nel 3(il film) cerca una cura per il morbo....direi la Weyland Yutanti,sacrificare tutta quella gente per ottenere solo un altra arma di distruzione di massa è mostruoso
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 4/8/2008, 17:49




Non posso non votare la cara WY Corp. Basta pensare a tutta la gente morta per i loro interessi... e come dice Elder, il tutto per mettere le mani sugli Xenomorfi e portarli sulla Terra per sfruttarli come arma biologica... questa è follia :6291/192ja6gj4.gif:
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 18:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Postosuchus @ 4/8/2008, 18:49)
questa è follia :6291/192ja6gj4.gif:

follia?
image
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2008, 18:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 4/8/2008, 19:01)
follia?
image

:icondent1005jp8.gif: :icondent1005jp8.gif: :icondent1005jp8.gif:

Comunque guardate anche la OCP... il modo cinico in qui tratta la gente e da vita ai suoi prodotti. In Robocop 2 fanno il lavaggio del cervello a Murphy, nel 3 impostano un regime di polizia fascista. Sono esplicitamente cinici.
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 18:24
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non ci posso credere Lord, questo sondaggio me lo sono tenuto da parte per settimane prima di poterlo postare, aspettavo di saperne di più sulla OCP riguardandomi i seguiti di Robocop, mi hai letto nel pensiero

Comunque raramente sono stato così indeciso, le varie multinazionali fanno a gara a chi è la più subdola e malvagia

Forse la Cyberdine è la meno meschina tra le 4, finora si è "limitata" a insabbiare gli eventi accaduti nei primi due episodi e si è fatta fregare dagli stessi computer che ha progettato nel terzo episodio, ma non ha compiuto consapevolmente crimini contro l'umanità come la WY, la OCP o la Umbrella, certo l'olocausto nucleare è uno sviluppo della loro noncuranza

CITAZIONE (Lord freezer @ 4/8/2008, 19:10)
Comunque guardate anche la OCP... il modo cinico in qui tratta la gente e da vita ai suoi prodotti. In Robocop 2 fanno il lavaggio del cervello a Murphy, nel 3 impostano un regime di polizia fascista. Sono esplicitamente cinici.

Per non parlare degli alti dirigenti che per tutta la saga continuano a manipolare la polizia dalla alte sfere venendo a patti con i criminali, oppure all'informazione mediatica controllata sempre da loro, l'esproprio e lo sfratto di centinaia di persone (che in maggioranza verranno sistematicamente eliminate) per fare posto ai loro progetti



*Credo si debba decidere se spostare o meno questo sondaggio in una sezione più consona...vorrei sentire lo staff cosa ne pensa
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2008, 18:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


per me si può lasciare qua. tu vorresti spostarla in sondaggi?
direi che può andare bene in entrambe...

comunque, io per ora non voto, non ricordo troppo bene i robocop. spero di rimediare presto.
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2008, 18:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Nel sondaggio volevo metterci pure la INGEN di Jurassic Park... ma apparte le conseguenze etiche della manipolazione genetica e i relativamete pochi morti l'ho esclusa...forse la INGEN del romanzo con il John Hammond annesso era ben più ostile...
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 18:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 4/8/2008, 19:34)
comunque, io per ora non voto, non ricordo troppo bene i robocop. spero di rimediare presto.

Io li ho rivisti di recente, è una multinazionale tra le più ipocrite, corrotte e senza moralità che puoi trovare in un film

CITAZIONE (Lord freezer @ 4/8/2008, 19:36)
Nel sondaggio volevo metterci pure la INGEN di Jurassic Park... ma apparte le conseguenze etiche della manipolazione genetica e i relativamete pochi morti l'ho esclusa...forse la INGEN del romanzo con il John Hammond annesso era ben più ostile...

Non hai tutti i torti, anche la Byosyn (la sua acerrima nemica) non è proprio un associazione umanitaria, però nessuna delle due si è lasciata andare a eccidi di proporzioni così spietate, anche se in effetti la Cyberdine è più o meno sullo stesso piano
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 4/8/2008, 19:17




non posso votare non avendo mai visto robocop :(
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 18:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Stavo pensando che anche la Ingen (Jurassic Park) capeggiata da Ludlow non è molto ortodossa come metodi
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2008, 18:47
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


ma neanche più di tanto,credo che qualunque compagnia di quel calibro agirebbe anche peggio,piuttosto il nipote di Hammond che per un pò l'ha amministrata è stato un bastardo
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 18:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Appunto ho messo capeggiata da Ludlow, ha tenuto nascosti i motivi della morte di 4 persone e ha comandato una spedizione/safari per creare un nuovo parco
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2012, 09:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


voto la WY, ma se l'è giocata fino alla fine con la OCP. La Cyberdyne Systems ha poca colpa per quello che succede, non potevano prevedere quel finimondo, lo stesso vale per la Umbrella, che sarà sicuramente cattivella ma non credo volesse la fine della razza umana... La WY vince per la mancanza di scrupoli.
 
Web  Top
13 replies since 4/8/2008, 16:49   124 views
  Share