ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Doomsday, Neil Marshall - 2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2008, 21:53
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:



DOOMSDAY



CITAZIONE
titolo Doomsday
paese Regno unito
anno 2008
durata 105 minuti
genere horror


regia Neil Marshall
cast
* Malcolm McDowell: Kane
* Rhona Mitra: Eden Sinclair
* Bob Hoskins: Bill Nelson
* Alexander Siddig: PM John Hatcher
* David O'Hara: Michael Canaris
* Sean Pertwee: Dr. Talbot
* Nora-Jane Noone: Cpl. Read
* Adrian Lester: Sgt. Norton
* Rick Warden: Chandler
* Langley Kirkwood: Lt. Bryant
* Leslie Simpson: Carpenter
* Chris Robson: Steve Miller
* Jeremy Crutchley: Richter
* Stephen Hughes: Soldato Johnson
* Ashley McFarlane: Contadino
* Jon Falkow: Capitano Hendrix
* Jason Cope: Wall Sentry
* Craig Conway: Sol
* Lee-Anne Liebenberg: Viper

CITAZIONE

Trama
fonte www.wikipedia.org


In Scozia si accende il focolaio di un virus denominato Reaper che decima la popolazione, attraversando poi tutto il Regno Unito. Poiché sembra non esserci né una cura né un vaccino, le isole britanniche vengono escluse dal mondo per paura di una pandemia fatale per l'umanità. 30 anni dopo lo scoppio del virus in Scozia, alcuni casi di Reaper si verificano in alcune parti del mondo, nonostante le elevate misure di sicurezza, per scoprire il motivo dell'espansione del virus, viene mandato in Scozia un team di soldati per ricercare il focolaio e una possibile cura.

Uscirà al cinema il 28 agosto, ho visto il trailer e devo dire che mi ispira a pacchi, io adoro i film apocalittici e questo sembra avere tutti gli ingredienti giusti per gustare al mio palato.
Sembra abbastanza adrenalinico, sono curiosa di vedere come giustificheranno l'epidemia e come saranno i combattimenti contro infetti ostili, spero che questa volta ci siano elementi innovativi, anche se già una buona dose di azione e suspence visto il genere mi può bastare.
a voi la parola.

Edited by alien_queen - 20/8/2010, 13:50
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2008, 07:32
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Non mi ispira gran chè stò film,gli infetti non sono come gli infetti che vediamo in 28 settimane dopo o qualche altro film di zombie,sono solo dei punk sfigati che sembrano usciti da Fuga da New York....quindi queen quando senti la parola "infetti" non farti troppe illusioni ;)
Però c'è anche da dire che Neil Marshall finora non ha fatto un film che mi abbia deluso e il cast è buono :hmmsm6.gif:
 
Top
view post Posted on 5/8/2008, 12:34
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Se non ho capito male vedendo il trailer ci sono sia delle persone infette che queste sette con il look punk. Il tutto è facilmente spiegabile se si considera che il regista si è ispirato tra i vari, a film quali The interceptor e Il guerriero della strada.
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2008, 21:35
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


premessa: questo E' un film omaggio al cinema post apocalittico anni 80, quindi quoto queen su interceptor, sul guerriero della strada, fuga dal ny (per certi versi), ecc....
a chi non piace questo genere di film, consiglio la reclusione nella propria abitazione, visto che non apprezzerà il lavoro di marshall.

infatti in america, non è andato per niente bene, proprio per questo motivo, tutti si aspettavano qualcosa di originale come dog soldiers o the descent e si sono trovati davanti un film tributo.

per quanto mi riguarda, adoro marshall, è una delle più grandi promesse per il cinema di genere, e il 29 agosto sarò in prima fila a vederlo, sperando in un gran bel film.
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2008, 13:24
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


eri sera sono andata a vederlo, alla fine del film ho detto che avevo bisogno di un pò di tempo per farmi un idea esatta del film, e per poter capire se mi fosse piaciuto o no. In realtà ero partita già sapendo che nel film ci sarebbero state citazioni ad altri film di cui alcuni appocalittici, ma sotto sotto mi aspettavo qualcosa sulla lunghezza d'onda di 28 giorni dopo.

Il film in sostanza non è brutto, non concentara l'attenzione sul fenomeno dell'infezione ma sulle conseguenze delle misure prese per isolarla ed evitare la sua esplossione a livello mondiale.

SPOILER (click to view)
Le autorità mettono in quarantenna la scozia promettendo aiuto quando in realtà milioni di persone vengono lasciate morire senza alcun assistenza sociale ne medica.

Un muro alto nove metri e controllato da mitragliattrici automatizzate viene eretto attorno a tutto il confine, non sono autorizzati voli uscenti ed entranti nella zona.
Tutta questa vicenda viene dimenticata, i civili credono che oltre quelle mura non ci siano superstiti, ma il governo già da tre anni rileva tramite i satelliti movimenti nella zona, e quando il virus fa improvvisamente ritorno nelle strade un equip viene incaricata di accedere alla zona e di recuperare la provabile cura che ha salvato le persone dentro il perimetro isolato.

E qui il film pone l'attenzione sul degrado di ogni forma di moralità ed ordine sociale, le persone che ci sono nell'area avevano perso ogni speranza di poter uscire dalla zona, credevano che oltre a quelle mura non esistesse un mondo popolato da altre persone, erano violente e cannibali, organizzate fondamentalmente in due gruppi, uno guidato da un leader folle che decide di sfruttare la protagonista come passaporto verso quel mondo che non avrebbe mai visto altrimenti, ed un altro guidato dal padre, un medico incaricato di sviluppare un antidoto e rimasto imprigionato in quell'inferno il giorno in cui i cancelli furonno sigillati.
Abbandonatosi alla sua follia questo medico smise di condurre le sue ricerche, creo una zona in stile medioevale e convinse i suoi figli e la sua gente che non esisteva nulla al di là del muro.

Da quello che ho visto la protagonista del film non si riduce alla solita eroina buona disposta a fare qualunque sacrifcio pur di salvare l'umanità, lei ha un carattere forte e deciso i sacrifici non se li autoimpone, ma le sono imposti dal fatto, sa che sua madre provabilmente è morta dentro quelle mura (per via del virus, di fame, o mangiata), ed è alla ricerca del suo passato, ma alla fine del film sembra perdere ogni speranza di intercettare le sue radici, sceglie di rimanere nella zona in quarantenna e porta come trofeo ai "selvaggi" la testa del loro precedente capo, constatando che queste persone hanno perso ogni forma di civiltà e legame affettivo. vedere il finale per capire.
 
Web  Top
Eche
view post Posted on 2/9/2008, 12:24




Ho riso come un matta vaderlo, prendendo due o tre "shhhhhhhhhh!", soprattuto mentre quelli della S.A.S. combattono contro i punkabestia XDDD... ...da 1000 (inizio) a 100 (fine) XDDD
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 13:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


davvero un bel film, bello l'inizio (un misto tra resident evil apocalypse e fuga da new york), allucinante la parte centrale (soprattutto la parte medievale...), e divertentissima la parte finale.
la scena finale poi è di una potenza unica.
altro che manowar, la mitra alla fine diventa una wo-manowar. :lol:

peccato per le scene di combattimento che a volte sono poco chiare.
marshall non si consacra ma si conferma, ed è già tanto.
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2009, 14:23

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


DOOMSDAY voto 8,5
ottimo omaggio al cinema POST-APOCALITTICO
 
Top
7 replies since 4/8/2008, 21:53   84 views
  Share