ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Densità demografica Alien su LV426, Stima approssimativa

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 6/8/2008, 07:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si tratta di un informazione vaga, della quale non si potrà mai avere una stima esatta




Sappiamo che su Hadley's Hope la popolazione umana raggiunge le 158 unità





Secondo voi, dal momento in cui Russ Jorden (il padre di Newt), viene portato fuori dal relitto alieno con un facehugger attaccato alla faccia quanti altri esseri umani all'incirca hanno dato vita allo sciame Alien che infesta il pianeta ?




Io ho ipotizzato, tenendo conto che gli Alien oltre al fatto di catturare e imbozzolare fanno anche parecchi morti se incontrano resistenza si arriva a una cifra di 90/100 Alien, il resto degli umani viene sbranato o ferito a morte





*In questo fumetto postumo (ALIENS Newt's Tales) viene raccontato l'episodio della caduta di Hadley's Hope, ma comunque il comics non è in grado di fornire informazioni attendibili, qui alcuni screen :







 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2008, 08:09
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Però non si sono trovate traccie di sangue,il che mi fà pensare che forse non ne hanno ucciso nessuno o pochi almeno
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 6/8/2008, 08:49




penso che gli umani gli servivano assolutamente per far nascere nuovi alien e visto che non erano armati non c'è stato nemmeno bisogno di ucciderli, quindi penso anche io che il numero sia più o meno quello, anche se nel film io non ho avuto l'impressione che fossero così tanti

P.S.nella terza foto del fumetto che ha postato predalien, l'alien sembra spiderman, che sia nato da un persona imparentata con peter parker? XD
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 08:54
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Veramente avevano delle armi trovano anche gli schizzi acidi e un marine dice " sembrano colpi di arma da fuoco leggera"
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 6/8/2008, 08:55




vero, ma quanti saranno stati quelli armati? quei pochi armati sicuramente saranno stati disarmati o fatti fuori
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 09:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si, e oltre alle bariccate e ai danni delle armi da fuoco leggere ci sono anche diverse voragini sul pavimento da danno d'acido, Apone dice che secondo lui ci dev'essere stato un fuoco d'inferno, non saranno stati ai livelli dei Marines USCM, ma comunque i coloni si sono difesi

Contando questa battaglia quando sono arrivati i Marines secondo me ad attenderli ci saranno stati più o meno 90 Alien
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2008, 22:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Bel post! Mi stava sfuggendo!!! Qualche colone (2?) è stato ucciso prima che i facehuggher impiantassero gli embrioni. Qualcuno è stato inevitabilmente eliminato da qualche warrior e qualche warrior è stato sicuramente ucciso dai coloni. Concordo con un centinaio o forse più di alieni adulti all'arrivo dei marines.
I coloni che senz'altro non sono stati fecondati sono 3. Newt è sopravvissuta e due sono stati uccisi in sala operatoria (anche se si ha la certezza solo per uno di loro). Poi c'è la colona morta all'arrivo dei marines... quella non conta dato che il chestbuster è morto neonato.
 
Top
DarkRunner
view post Posted on 9/8/2008, 16:05




A mio parere all'arrivo dei marines si aggiravano intorno ai 100/110...non più,forse di meno...in ogni caso di Alien saranno morti (per il fuoco "d'inferno") intorno i 7-8..
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 15:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (DarkRunner @ 9/8/2008, 16:05)
A mio parere all'arrivo dei marines si aggiravano intorno ai 100/110...non più,forse di meno...in ogni caso di Alien saranno morti (per il fuoco "d'inferno") intorno i 7-8..

Penso che ne siano morti anche di più, alla fine nel film credo che ne vediamo una quarantina totale in azione
 
Web  Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 7/3/2009, 09:18




quando ripley chiede a quelli della W-Y quante persone ci fossero sull' LV 426,gli rispondono circa 50 famiglie,mettendo una media di 3/4 persone si arriva tra i 150/200 coloni,prima dell'arrivo dei marines per me ci sono almeno 120 alien.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 7/3/2009, 10:49




La popolazione esatta dei coloni è scritta all'inizio del topic...

Riguardo invece al numero di alien io punterei per un numero inferiore... tipo 80-90 xenomorfi, più la regina. I fattori sono diversi: sicuramente la popolazione di xenomorfi non è "esplosa" nel giro di un paio d'ore... probabilmente i primi Warrior avevano un comportamento simile a quello del Drone o del Runner (anche se per abitudine io stesso fatico a vederceli) ed è verosimile pensare che abbiano ucciso diverse persone per avere riserve di cibo e sgombrare il territorio per creare il nido. Con la comparsa della Regina (che possiamo presumere sia nata per egg-morphing dato che non c'è motivo di pensare che il padre d Newt sia stato infettato PROPRIO da un facehugger reale) il loro atteggiamento è cambiato e l'infestazione si è propagata più rapidamente. I coloni però intanto avranno avuto il tempo di iniziare a barricarsi e quindi poi per gli xenomorfi è iniziata la vera battaglia: tenendo conto che gli alien hanno dimostrato oltre all'istinto della riproduzione, anche quello di conservazione è facile immaginare che abbiano ucciso quasi tutti i coloni armati per infettare invece i civili. Stimando quindi che fra gli agenti della sicurezza ed i privati con qualche arma circa circa una cinquantina potessero difendersi attivamente... direi che la colonia rimane sotto il centinaio di esemplari.

Ma questa è solo una mia stima personale ovviamente... però mi vedo più propenso a pensare ad una situazione del genere... va bene riprodursi ma sono sempre Aliens! Non ce li vedo che trascinano via l'intera popolazione senza colpo ferire...
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 14:54
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


CITAZIONE (Alienmorph @ 7/3/2009, 11:49) 
La popolazione esatta dei coloni è scritta all'inizio del topic...

Riguardo invece al numero di alien io punterei per un numero inferiore... tipo 80-90 xenomorfi, più la regina. I fattori sono diversi: sicuramente la popolazione di xenomorfi non è "esplosa" nel giro di un paio d'ore... probabilmente i primi Warrior avevano un comportamento simile a quello del Drone o del Runner (anche se per abitudine io stesso fatico a vederceli) ed è verosimile pensare che abbiano ucciso diverse persone per avere riserve di cibo e sgombrare il territorio per creare il nido. Con la comparsa della Regina (che possiamo presumere sia nata per egg-morphing dato che non c'è motivo di pensare che il padre d Newt sia stato infettato PROPRIO da un facehugger reale) il loro atteggiamento è cambiato e l'infestazione si è propagata più rapidamente. I coloni però intanto avranno avuto il tempo di iniziare a barricarsi e quindi poi per gli xenomorfi è iniziata la vera battaglia: tenendo conto che gli alien hanno dimostrato oltre all'istinto della riproduzione, anche quello di conservazione è facile immaginare che abbiano ucciso quasi tutti i coloni armati per infettare invece i civili. Stimando quindi che fra gli agenti della sicurezza ed i privati con qualche arma circa circa una cinquantina potessero difendersi attivamente... direi che la colonia rimane sotto il centinaio di esemplari.

Ma questa è solo una mia stima personale ovviamente... però mi vedo più propenso a pensare ad una situazione del genere... va bene riprodursi ma sono sempre Aliens! Non ce li vedo che trascinano via l'intera popolazione senza colpo ferire...

Sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 20:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


CITAZIONE (Alienmorph @ 7/3/2009, 10:49) 
la Regina (che possiamo presumere sia nata per egg-morphing dato che non c'è motivo di pensare che il padre d Newt sia stato infettato PROPRIO da un facehugger reale)

Dubito possa esistere qualcosa del genere e, anche se esistesse, sarebbe alquanto improbabile che un maschio umano possa fungere da ospite ad un feto-regina. Se non sbaglio, nella novellizzazione di Alien3, Ripley, dopo aver appreso di avere in grembo (letteralmente) un feto-regina, osserva che non dev'esser stato un caso che l'embrione sia andato a svilupparsi nella regione dell'utero, e non in quella della parte alta del torace (come accaduto invece a Kane, ad esempio), poiché il feto-regina abbisogna di maggior spazio per poter crescere. Ora, dato che si è ipotizzato, sempre nella versione romanzata, anche se questa volta di Aliens, che - seguendo l'analogia delle api - qualunque embrione possa divenire, appositamente nutrito, una regina, ecco che la teoria del f/h reale cade. Non solo: si potrebbe dedurre che l'embrione stesso possa decidere se sia il caso di "fare lo sforzo" di diventare regina qualora l'ambiente ospite favorevole possa dare possibilità di riuscita in tal senso.

Perdonate l'OT.
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 20:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Nel film comunque la baby regina nasce sfondando il petto di Ripley. In Aliens non è stato fecondato solo il padre di Newt ma probabilmente anche alcuni uomini della spedizione venuta in suo soccorso. Ed è probabile che quegli uomini siano quelli che sono stati operati nel vano tentativo di salvarli o recuperare i facehuggher vivi... "lo hanno ucciso per toglierlo".

Secondo me le due ipotesi più convincenti sono:

1) un facehuggher reale ha infettato uno dei soccorritori.

2) i primi droni nati nella colonia hanno creato per egg-morphing un uovo con super facehuggher per creare una regina (tutte le uova presenti nel relitto alieno sono uova 'normali').

Se consideriamo l'ipotesi 2, si potrebbe pensare che tutte le uova presenti nella stiva contengano SOLO droni capaci di effettuare l'egg-morphing qualora la specie da contaminare necessiti della presenza di una regina per essere soppiantata.
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 20:52
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Mi sa che qui dovremmo cercare di metterci d'accordo sul significato del termine f/h reale, perché - ribadisco - dubito fortemente possa esistere un f/h del genere. Se con f/h reale si intende il super f/h, in grado di impregnare diverse volte prima di esaurire il proprio ciclo, okay. Se si intende, invece, un f/h adibito solo ed esclusivamente ad impiantare un embrione di regina, personalmente nutro moltissimi dubbi sul fatto che si possa ipotizzare una simile creatura. Ma forse non riesco a spiegare bene quel che intendo dire. :hmmii4.gif:

Mi ero dimenticata del particolare della baby-regina che nasce sfondando il petto della Ripley, come un drone qualunque. Che gli autori abbiano inconsapevolmente creato uno YATI? :2coo4k3.gif:
 
Top
35 replies since 6/8/2008, 07:45   1046 views
  Share