ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Densità demografica Alien su LV426, Stima approssimativa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2012, 21:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Per super facehuggher o facehuggher reale intendo il medesimo organismo capace di impiantare due embrioni, uno dei quali di regina. L'aspetto può essere quello che vediamo nella versione estesa di Alien 3 o quello della versione cinematografica (che comunque rimane differente da quelli visti in tutti gli altri film della saga di Alien e di AvP).
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 08:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Okay, ora mi è meglio comprensibile quel che intendevi. E sono d'accordo sulle congetture/conclusioni fatte. :iconwinka.gif:
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 09:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,178
Location:
Sunnydale

Status:


credo che un centinaio di esemplari sia il numero esatto, considerando che alcuni uomini saranno rimasti uccisi durante l'attacco, altri per provare a levare il facehugger, ecc... La Regina effittivamente potrebbe sia essere nata sia da un uovo (mi sembra che quelle del Super Facehugger visto all'inizio di Alien 3 sia uguale agli altri, quindi non me la sento di escludere questa ipotesi), sia da un Drone che come è successo con Dallas abbia creato un uovo (in questo caso di Regina).
 
Web  Top
LordOfDestroy
view post Posted on 4/10/2012, 12:21




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 6/8/2008, 09:09) 
Però non si sono trovate traccie di sangue,il che mi fà pensare che forse non ne hanno ucciso nessuno o pochi almeno

"Qualcuno deve aver steso uno degli ostili di Ripley qui!" cit. Hicks e ancora "Vi è piaciuto quello? Per questo impazzirete" cit. Hudson.

Comunque volevo giusto aprire un topic sulla quantità di xenomorfi presenti in aliens. Mettiamo anche che riescano a infettare TUTTI i coloni, cosa nemmeno tanto impossibile e ipotiziamo che i coloni riescano a ucciderne 2, ne restano 156.

A questi 156, togliamo quelli che vengono uccisi dai marines nel primo scontro, quelli uccisi dalle sentry guns (4 da 500 colpi l'una), più quelli uccisi nella scena della morte di Hudson e quelli uccisi nei condotti dell'aria, compresa la bomba.

Nonostante questo, quando Hicks e Ripley stanno tagliando le sbarre per liberare Newt, il rilevatore di movimento mostra ancora una miriade di alien. Evidentemente il numero di coloni non era 158, bensì 1580.
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 12:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


1580 Aliens?
Se ci viene specificato che i coloni erano "solo" 158 non vedo perchè dovresti formulare una siffatta ipotesi, ne in qual modo potresti suffragarla...
non è che le sentry guns facciano fuori un alien a proiettile, casomai uno ogni una due raffiche..
 
Top
Archetype
view post Posted on 4/10/2012, 14:21




Nonostante questo, quando Hicks e Ripley stanno tagliando le sbarre per liberare Newt, il rilevatore di movimento mostra ancora una miriade di alien. Evidentemente il numero di coloni non era 158, bensì 1580.
[/QUOTE]
Direi proprio di no. Non puoi fare una stima del genere in base al rilevatore di movimento che mostra solo delle luci intermittenti. Oltretutto la popolazione è ufficialmente 158 unità(come hanno già specificato).

Ricordiamoci anche che i coloni erano li per rendere abitabile il pianeta. Gran parte era personale addetto alla manutenzione degli Atmo. I coloni si saranno difesi ma di certo non erano armati come i Marines, pur avendo armi da fuoco. All'arrivo dei militari ci saranno stati 115-120 Aliens (a mio parere).
 
Top
LordOfDestroy
view post Posted on 5/10/2012, 11:58




CITAZIONE (Byrne @ 4/10/2012, 13:45) 
1580 Aliens?
Se ci viene specificato che i coloni erano "solo" 158 non vedo perchè dovresti formulare una siffatta ipotesi, ne in qual modo potresti suffragarla...
non è che le sentry guns facciano fuori un alien a proiettile, casomai uno ogni una due raffiche..

Chiaramente le sentry non fanno fuori un alien ad ogni proiettile, mi sembra anzi che ne sprechino alla grande, ma una trentina li faranno fuori? Aggiungiamo quelli uccisi dai marines nel primo scontro e quelli morti nell'"ultima resistenza"...quando poi vengono mostrati sul rilevatore nella scena del taglio delle sbarre per liberare newt, francamente mi sembrano un po' troppi.

Ad ogni modo, suffragare ipotesi (anche se la mia sul numero di alien è solo una battuta) specie su un forum è cosa alquanto ardua. Troverai sempre chi non è d'accordo (giustamente sennò ci sarebbero solo topic con 2 risposte l'uno), per esempio tempo fa fui "contestato" perchè in un topic scrissi che, se avessero potuto usare le armi, i marines avrebbero annientato gli alien senza problemi. Però non era una mia ipotesi, era stato lo stesso Cameron a dirlo.

 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 11:04
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (LordOfDestroy @ 5/10/2012, 12:58) 
Chiaramente le sentry non fanno fuori un alien ad ogni proiettile, mi sembra anzi che ne sprechino alla grande, ma una trentina li faranno fuori?

Per me 10-15 al massimo (è solo una mia congettura, non sto dicendo che E' così), le sentry gun avevano pochi proiettili che vanno via alla velocità della luce
CITAZIONE (LordOfDestroy @ 5/10/2012, 12:58) 
per esempio tempo fa fui "contestato" perchè in un topic scrissi che, se avessero potuto usare le armi, i marines avrebbero annientato gli alien senza problemi. Però non era una mia ipotesi, era stato lo stesso Cameron a dirlo.

Se li avessero affrontati in terreno aperto non ho problemi ad ammetterlo, e comunque le armi le hanno usate senza risparmiasi nel sottolivello 3, fucili a impulsi, smartgun, lanciafiamme, fucili a pompa, ecc...
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2018, 12:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,178
Location:
Sunnydale

Status:


Si parlava nell'altra discussione con Hippo di dove potrebbero essere finiti i corpi degli Xeno uccisi dai coloni, corpi che effettivamente non trovano i marines appena atterrati sul pianeta... Erano solo feriti e sono fuggiti? Sono stati portati via dagli altri esemplari? O sono scomparsi dissolvendosi?
 
Web  Top
Hippo
view post Posted on 4/12/2018, 12:43




Secondo me sono stati presi dai loro simili, riciclati come cibo o materiale per il nido, oppure hanno semplicemente sgomberato i loro corpi.

Volendo fare un discorso più generico, non credo che i loro cadaveri si dissolvano entro un tot di tempo senza lasciare tracce, anche se credo vadano incontro ai processi di cambiamento dovuti alla morte, ad esempio decomposizione ecc...

Edited by Hippo - 4/12/2018, 13:01
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 12:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,178
Location:
Sunnydale

Status:


Si anche per me. O sono sopravvissuti (ma come facevi notare te le chiazze di acido erano belle grosse) o sono semplicemente stati portati via per qualche motivo (magari gli piace il pulito :D ), però la decomposizione iper-veloce non la vedo una cosa fattibile.
 
Web  Top
Hippo
view post Posted on 4/12/2018, 13:18




Ecco, per fare un esempio le formiche rimuovono i corpi dei loro simili morti per ragioni legate all'igiene della propria colonia, non è una certezza che lo facciano anche gli xenomorfi, ma visti i numerosi punti in comune con alcuni insetti sociali la terrei in considerazione.


Certo, restano sempre i corpi degli ospiti imbozzolati, ma forse anche quelli li mangeranno o li ricicleranno come materiale da costruzione (sempre per ipotesi)
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 14:29
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Oppure c'è ľipotesi assurda di Scott (lo dice nel commento a Covenant) che gli xeno non muoiono praticamente mai. A meno che non esplodono, anche se hanno gravi ferite sono in grado di autorigenerarsi. Ma a me non piace.
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 14:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Lo trovo alquanto impossibile.

Secondo me li hanno spostati gli xenomorfi per questioni igieniche: non abbiamo mai visto uno xenomorfo in decomposizione(ammesso che possano farlo) ma presumo che produrrebbe sostanze o gas altamente tossici, magari dannosi per gli stessi Alien.
Oppure come ha ipotizzato Hippo potrebbero averli usati come fonte di cibo o materiale per costruire il nido.
Per la questione dei coloni: se possono "produrre" un uovo tramite il tessuto organico delle vittime, non è da escludere che possano renderci materiale da costruzione, o più semplicemente una fonte di cibo per la regina
 
Top
Hippo
view post Posted on 4/12/2018, 14:58




Nel nido sotto il processore atmosferico, il primo, ci sono anche uova schiuse e qualche Facehugger morto,forse non erano ancora stati rimossi dai Warrior,magari ricicleranno anche quelli. A meno che i corpi di Alien adulti siano un "materiale" migliore da trattare.
 
Top
35 replies since 6/8/2008, 07:45   1046 views
  Share