ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

10 film horror, per chi non ha paura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2008, 12:29

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Bene, oggi voglio parlarli di 10 film horror, film horror che ho visto in questo periodo, vecchi e nuovi film(scusatemi se per caso nei 10 film, c’è ne qualcuno già inserito nel forum).

Il primo film di cui vi parlerò è “BUBBA HO-TEP” un film geniale a tutti gli effetti con un grandissimo Bruce Campbeel nella parte di Elvis Presley.
Questo è un horror-commedy quindi nella visione è un film divertente, ma i messaggi che da sono molto seri. Non voglio dirvi la trama così la visione sarà più divertente. Questo film non ostante abbia vinto molti premi ed è considerato un Cult, in Italia non è mai uscito, ne al cinema ne al DVD, quindi l’unico modo per vederlo attualmente, mi spiace, ma è scaricarlo, lo potete trovare sottotitolato in italiano.
LOCANDINA
image

voto film 8/10

2) è un vecchio film “IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI” ciò che mi ha sorpreso è che io pensavo che il primo film che aveva fatto vedere gli Zombie che corrono fosse 28 giorni dopo, mi sbagliavo già in questo film i nostri cari amici zombie corrono e in più parlano!
Un vero Cult horror, anche in questo caso non è un horror serio (apparentemente).
Questo film è a mio avviso DA vedere assolutamente.

LOCANDINA
image

voto film 8,5/10

3) “SEVERANCE – TAGLI AL PERSONALE”, un film con messaggi politici, ma niente paura anche se sono facili capirli questi messaggi a chi è interessato solo alla visione, il film è fatto molto bene, c’è violenza, azione e tensione. Anche qui parliamo di un horror non serio, ma divertente.
Consigliato soprattutto a chi odia le armi.

LOCANDINA
image

voto film 8/10

4) “REC” questo film spagnolo è un horror molto serio e fatto veramente molto bene. REC è il film dove abbiano utilizzato la macchina da presa in digitale in una maniera fantastica, perfetto. Ci hanno provato anche gli americani con Cloverfield, un bel film per carità, ma la macchina digitale viene utilizzata male. Tornando a REC, un film girato con quattro soldi è, permettetemelo di dirlo, un capolavoro del cinema horror moderno.

LOCANDINA
image

voto film 8,5/10

5) “THE HITCHER” vi parlo di entrambi i film, l’originale e il remake. In breve la storia in entrambi film e che c’è un autostoppista psicopatico che chiede passaggi alla gente e poi li uccide.
Nel primo film c’è un solo protagonista, maschile che cerca di fermare e allo stesso tempo di fuggire dal pericoloso malvivente. L’originale è bellissimo regge bene l’equilibrio tra realtà e finzione, ora il remake cerca invece di essere totalmente più realistico possibile, ma nel film i protagonisti che si trovano a cercare di fermare e a fuggire dal malvivente sono due, un maschio e una femmina. Il remake è fatto abbastanza bene, peccato ne nel finale appare TERMINATOR, cioè mi spiego meglio, non voglio rovinarvi il film, ma sapendo chi sono i protagonisti, potreste intuire il finale.
Ciò che ha di positivo entrambi i film, sono i cattivi, il primo interpretato da Ranger Hauer, il secondo da Sean Bean

LOCANDINA
imageimage

voto film originale 8/10
voto film remake 7/10

6) “ALTERED” questo film non è mai uscito al cinema neanche negli USA, se non mi sbaglio, ma è un film che gli va dato un’ occhiata. La regia mi è piaciuta perché è riuscito a sfruttare bene ciò che aveva per fare un buon film senza aspettarsi grandi cose, lo si apprezza per ciò che è. Gli effetti speciali, che in questi film per il mercato home-video sono scadenti, in questo caso sono bene curati.
Il film è questo 5 persone rinchiuse in casa con un ALIENO killer che non possono uccidere, il messaggio nel film a mio avviso è originale, almeno io non ho mai visto un altro film con questo messaggio. Vi incuriosisce?

LOCANDINA
image

voto film 7,5/10

7) “IN COMPAGNIA DEI LUPI” quanti di voi non conoscono la favola di cappuccetto rosso? Nessuno, ma questa versione non lo avete mai vista. Un horror fantasy, ciò che apprezzo di questo film, e per cui ve ne parlo, non è tanto la storia, ma la scenografia è davvero fantastica, niente di digitale, perché grazie al cielo è un film vecchio, non lo consiglio apertamente a tutti, ma chi ama il genere o il cinema in se, come studio, non può perderselo.

LOCANDINA
image

voto film 7/10

8) “CREEPSHOW” film capolavoro a episodi diretto dal grande ROMERO, nel cast c’è anche STEPHEN KING, divertente la sua parte. Questo è il film che ha ispirato I RACCONTI DELLA CRIPTA. Impedibile film, e la domanda che faccio a voi è: quale è l’espisodio che vi è piaciuto di più? A me quello della scimmia.

LOCANDINA
image

voto film 9/10

9) “I RACCONTI DELLA CRIPTA- IL CAVALIERE DEL MALE” c’è anche “IL PIACERE DEL SANGUE” ma mi è risultato semplicemente carino, mentre vi parlo del CAVALIERE DEL MALE, perché lo reputo un film eccezionale. Zio Sam fa il suo debutto al cinema con un bellissimo film horror dove mi è difficile trovare qualcosa contro questo film. GUARDATELO!

LOCANDINA
image

voto film 9,5/10

10) Decimo e ultimo film un capolavoro di ROMAN POLANSKY, “ROSEMARY’S BABY”
Ora questo è un film difficilissimo da capire, sono in pochi quelli che lo hanno capito. Il film mostra due chiavi di lettura, ma quale è quella vera? Ognuno dice la sua, però io vi dico di stare attenti al finale, li se starete molto attenti capirete quale è il segreto che si cela dietro al film.
Comunque è un film che ha molti messaggi, maternitaà, il parto, i vicini, il marito, l’amico, la ragazza suicida… e via dicendo, alcuni sono difficili da capire, altri più facili.
Per chi

Edited by PREDATOR_CGS - 9/8/2008, 16:02
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 13:42
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


mi manca da vedere bubba-ho tep (metto l'elefante al lavoro, mi sono rotto, credo di essere rimasto l'unico a non averlo visto XD), rosemary's babe, in compagnia dei lupo e demon knight.

per gli altri, sono d'accordo con la tua analisi.
non ho capito la parte del terminator nel remake di hitcher, puoi spiegarmelo sotto spoiler?
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2008, 14:29

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


certo
SPOILER (click to view)
mi riferisco alla scena finale dove la ragazza esce integra dal furgone dopo che esploso e come un Terminator si avvicina al povero Sean Bean e lo fa fuori
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 16:16
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 7/8/2008, 14:42)
mi manca da vedere bubba-ho tep (metto l'elefante al lavoro, mi sono rotto, credo di essere rimasto l'unico a non averlo visto XD), rosemary's babe, in compagnia dei lupo e demon knight.

Sai che pensavo la stessa cosa ? :iconbahjq1sz4.gif: Però a me manca anche severance e hitcher
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 17:49

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


sia Homer che Elder avete visto Creepshow, se non sbaglio, quindi:
CITAZIONE
quale è l’espisodio che vi è piaciuto di più? A me quello della scimmia.

una mia curiosità
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 20:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 7/8/2008, 18:49)
sia Homer che Elder avete visto Creepshow, se non sbaglio, quindi:
quale è l’espisodio che vi è piaciuto di più? A me quello della scimmia.
una mia curiosità

è da tanto che non li vedo i primi 2.
mi ricordo soprattutto quello della macchia d'olio nel lago, mi piacque molto. ma non ricordo gli altri, lo dovevo rivedere in questi giorni.
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2008, 20:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


L'episodio del lago era il più carino...
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 08:07
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Bè eran tutti belli,mi ricordo partoclarmente la scimmia e quello con Leslie Nilsen
" Posso trattenere il fiato quaaaanto voglio !" :iconridpc1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 18:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 8/8/2008, 09:07)
Bè eran tutti belli,mi ricordo partoclarmente la scimmia e quello con Leslie Nilsen
" Posso trattenere il fiato quaaaanto voglio !" :iconridpc1.gif:

già quello di leslie era da sbavo!!!
dopotutto, da leslie nielsen che ti aspetti??? XD
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2008, 18:55

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE
già quello di leslie era da sbavo!!!
dopotutto, da leslie nielsen che ti aspetti??? XD

La pallottola spuntata gli ha dato un volto da comico, e da li ha fatto quasi solo film comici, ma io l'ho visto in altre parti in vecchi film dove non fa un ruolo comico, ma serio
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 20:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 8/8/2008, 19:55)
CITAZIONE
già quello di leslie era da sbavo!!!
dopotutto, da leslie nielsen che ti aspetti??? XD

La pallottola spuntata gli ha dato un volto da comico, e da li ha fatto quasi solo film comici, ma io l'ho visto in altre parti in vecchi film dove non fa un ruolo comico, ma serio

sisi, ma comunque leslie nielsen è un grande in qualsiasi ruolo.
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2008, 11:32

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE
sisi, ma comunque leslie nielsen è un grande in qualsiasi ruolo.

è vero
 
Top
11 replies since 7/8/2008, 12:29   195 views
  Share