ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


IL BATMAN PIù BELLO
Poll choicesVotesStatistics
IL CAVALIERE OSCURO8 [66.67%]
BATMAN3 [25.00%]
BATMAN IL RITORNO1 [8.33%]
BATMAN IL FILM0 [0.00%]
BATMAN FOREVER0 [0.00%]
BATMAN BEGINS0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

IL BATMAN PIù BELLO, sceglilo tu

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 7/8/2008, 20:23

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Votate il capitolo che vi è piaciuto di più, ora faccio dei brevi commenti a ciascun film.

1)BATMAN IL FILM: è il primo film su batman, purtroppo lo visto da metà fino alla fine. Ciò che vi posso dire e che è basato sul vecchio telefilm di Batman dove nel film, sono presenti tutti i nemici più famosi e c’è anche robin. Questo Batman è per i bambini, considerandolo all’epoca il film non è malvagio e tutto sommato è la prima versione di Batman, quindi a tutto il mio rispetto. Non li darò un voto perché come ho detto non l’ho visto per intero. Qualcuno dice che in realtà sono vari pezzi del telefilm messi insieme, questo non ve lo so dire.

LOCANDINA
image

2)BATMAN: ecco qui arriva TIM BURTON che porta al grande schermo l’uomo pipistrello alla grande. Con il suo stile Gotico Burton fa un film dark e fumettistico alla perfezione. Un cast stellare MICHEAL KEATON (Batman), JEK NICHOLSON (Joker), KIM BASINGER (giornalista) che rendono il film ancora più bello. È appena finito l’era di Superman, ora inizia quella di Batman il supereroe o meglio l’eroe (perché non ha poteri) più bello di sempre, il miglior fumetto diventato il miglior film, siamo nell’89 e questo record lo deterrà fino al 2005. Da ricordare che il film ha vinto l’oscar per miglior costume.

LOCANDINA
image

Voto film =9/10

3)BATMAN IL RITORNO: Burton ci riprova mettendoci più azione con più nemici. Il risultato?Un film stupendo, da tempo non capivo se il secondo mi piaceva di più o di meno del primo, poi mi sono reso conto che per me sono a pari livello. Come al solito Batman ha il suo cast stellare, sempre il grande MICHEAL KEATON nei panni di Batman, e poi ci sono DENNY DE VITO (Pinguino), MICHELLE PHIFER (catwoman), CRISTOPHER WALKER (uomo d’affari). Da segnalare che gli effetti speciali sono del grane e unico STAN WILSTON (PREDATOR, TERMINATOR….)che purtroppo ci ha lasciati.

LOCANDINA
image

Voto film= 9/10

4)BATMAN FOREVER: la serie cambia stile, perché cambia regista, non più lo stile gotiche e dark di Burton, SHUMACHER rende il film più simile a un cartone animato. Il film a a me è piaciuto ma di certo con Schumacher siamo scesi di livello, ciò che tiene alto il livello del film è il cast, soprattutto i cattivi, perché VAL KILMER per quanto si sforzi non sta bene nei panni di BATMAN, CRHIS O’DONNEL cosi e così nei panni di ROBIN, fanno più bella figura i cattivi, TOMMY LEE JONES (Due facce) e JIM CARREY (l’enigmista), di NIKOL KIDMAN ci si dimentica presto stessa cosa ma lo si capisce visto che non ha un ruolo da protagonista DREW BARRYMORE.
Comunque non so se è vero oppure no ma mi è stato detto che questo Batman e il successivo di Schumacher sono stati fatti per vedere i giocattoli, ecco perché sono più per i bambini

LOCANDINA
image

Voto film=7,5

5)BATMAN & ROBIN: per quanto mi riguarda questo batman è allo stesso livello di forever, migliore? Peggiore? Non ve lo so dire a mio parere Schumacher ha mantenuto il suo stile senza cercare di migliorare le cose negative del precedente film, anzi è andato a peggiorare, forse solo su una cosa a fatto diciamo bene, cambiare VAL KILMER con GEORGE CLOONEY, e CLOONEY nei panni di Batman non ci sta. Robin è ancora una volta CRHIS O’DONNELL, si aggiunge purtroppo Batgirl interpretata da ALICIA SILVERSTONE, l’unica cosa buona anche in questo secondo gilm di Schumacher sono i cattivi, il mitico ARNOLD SCHWARZENEGGER (Mr.Freeze) e UMA THURMAN (Poison Ivy). Un film fracassone e molto colorato.

LOCANDINA
image

Voto film=7,5

6)BATMAN BEGINS: i produttori di Spiderman già si vantavano, dicevano “gli anni 80 sono stati di Superman, i ’90 di Batman, il 2000 è di Spiderman” grave errore, perché grazie a NOLAN nel 2005 ritorna Batman, e subito si aggiudica il miglior film tratto da un fumetto. Nolan da un nuovo stile, più cupo e dark di Burton e in più rende il film più realistico e più per adulti. Già renderlo più reale si porta dietro nuovi fan che prima di questo film Batman non lo consideravano per niente, infatti chi non ama i cinecomic guarda caso li piace solo Batman. Il film tecnicamente e perfetto, e Nolan sfrutta le regole cinematografiche a suo vantaggio. Nolan ci è riuscito, con questo Batman ha superato Burton.
Anche qui abbiamo un cast stellare, nella quale il protagonista e diventato famoso in tutto il mondo grazie a questo film, CRISTIAN BALE (Batman), MORGAN FREEMAN (Lucius Fox), MICHAEL CAINE (Alfred), RATGER HAUER (capo industria Wayne), LIAM NELSON (maestro Batman), CILLIAN MURPHY(Spaventapasseri), GARY OLDMAN(commissario Gordon) e KATIE HOLMES (Rachel).
Perfetto in tutto questo Batman è un capolavoro

LOCANDINA
image

Voto film=10/10

7)IL CAVALIERE OSCURO: si può fare il seguito di un film capolavoro e batterlo facendo in modo che il nuovo film sia più capolavoro del precedente film? Evidentemente si, perché Nolan ci è riuscito ancora una volta, dimostrando di essere un grandissimo regista a tutti gli effetti. Questo Batman è molto complesso e nella sua complessità diventa capolavoro. Molto più adatto ad un pubblico adulto che per bambini IL CAVALIERE OSCURO è pura arte visiva, che è una cosa insolita vedere in un film tratto da un fumetto. Non so cosa dire di più di questo film dato che è perfetto, posso dire che a chi non piace non a capito il film nel suo contesto e nei messaggi che egli da.
Batman come sempre ha un grande cast, dai già visti in Batman Begins CRISTIAN BALE (Batman), MORGAN FREEMAN (Lucius Fox), MICHAEL CAINE (Alfred),CILLIAN MURPHY(Spaventapasseri), GARY OLDMAN(commissario Gordon) a le new entri HEAT LEDGER (Joker), AARON EACKHART (Due facce) alla sostituta di KATIE HOLMES, MAGGIE GYLLENHAAL nei panni Rachel.
Perfetto in tutto questo Batman è un capolavoro

LOCANDINA
image

Voto film= +10/10

:q1ix0.gif: :p5vt9.gif:
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 20:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Voto il primo Batman di Tim Burton... ricordo ancora quando andai al cinema a vederlo da bambino. E' stata un'ottima reinterpretazione del personaggio... rivoluzione pura rispetto ai Batman in calzamaglia degli anni 60'. Anche i nuovi Batman son belli..però il fascino di quello di Tim Burton mi ha stregato maggiormente.
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 21:57
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,116

Status:


Il primo storico Batman di Tim Burton

Con un atmosfera gotica, il miglior costume di Batman mai visto con un Micheal Keaton in forma, il batplane e la batmobile sono da infarto, una delle migliori interpretazioni di Jack Nicholson di sempre, un film con una colonna sonora indimenticabile, ambientazioni efficaci e stile fumettoso, dal 1989 fino agli anni 2000 è stato il miglior film su un supereroe
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2008, 22:08

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


quoto predalien mi tolto le parole di bocca
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2008, 12:17

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


ho dimenticato di dire che anche BATMAN BEGINS ha vinto l'oscar per i costumi
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 16:59
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Alien
Posts:
7,882
Location:
Sunnydale

Status:


io voto il cavaliere oscuro, mi è piaciuto moltissimo anche il primo di burton, ma quest'ultimo secondo me è il migliore in assoluto!!
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2008, 19:01

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


concordo
 
Top
vampiro
view post Posted on 18/8/2008, 11:06




NESSUNO, sono tutti buoni per una discarica apposita per film, è perfino peggio di Elektra
 
Top
view post Posted on 18/8/2008, 11:26
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,116

Status:


Ovviamente non gradisci il personaggio, altrimenti non saresti così prevenuto
 
Web  Top
vampiro
view post Posted on 18/8/2008, 14:28




si infatti Batman non l'ho mai gradito, è un personaggio costruito male....Gotham City, la BAT-mobile ecc. ecc.....sono cose che non ho mai digerito, l'unico BATMAN che mi è stato simpatico è quello su youtube....vs alien vs predator....quello m'è piaciuto ;)
 
Top
Francesco-Italy86
view post Posted on 19/8/2008, 20:51




I primi due sono dei capolavori..molto bello anche The Dark Knight, ma "Batman-Il Ritorno" rimane il mio preferito, forse per l'ambientazione dark e la splendida colonna sonora...
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 11:34

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
NESSUNO, sono tutti buoni per una discarica apposita per film, è perfino peggio di Elektra

Ovviamente non gradisci il personaggio, altrimenti non saresti così prevenuto

si infatti Batman non l'ho mai gradito, è un personaggio costruito male....Gotham City, la BAT-mobile ecc. ecc.....sono cose che non ho mai digerito, l'unico BATMAN che mi è stato simpatico è quello su youtube....vs alien vs predator....quello m'è piaciuto

i gusti sono gusti, ma non puoi dire che il personaggio è costruito male, Batman è stato considerato il miglior fumetto mai fatto, e con i film di Nolan si è giudicato anche il miglior film tratto da un fumetto, non l'ho dico io, puoi fare tranquillamente una ricerca e vedrai con i tuoi stessi occhi. Un conto è non piacere una cosa, un conto è non ammettere l'evidenza.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 26/8/2008, 11:54




Il Cavaliere Oscuro. Personalmente l' ho gradito tantissimo, lo considero un capolavoro. Quando l' ho visto al cinema non riuscivo a scollare gli occhi dallo schermo, mi sono sentito completamente preso dallo svolgersi della pellicola.
 
Top
Ivan_1993
view post Posted on 26/8/2008, 12:13




mi è piaciuto l'ultimo...davvero bello, ma anche troppo lungo...avevo finito i pop corn e ero in crisi d'astinenza da coca cola
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 13:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Ivan_1993 @ 26/8/2008, 13:13)
mi è piaciuto l'ultimo...davvero bello, ma anche troppo lungo...avevo finito i pop corn e ero in crisi d'astinenza da coca cola

questo mi accade ad ogni film.
in metà primo tempo riesco sempre a finire il pacco più grande di pop-corn XD
 
Web  Top
19 replies since 7/8/2008, 20:23   755 views
  Share