ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Giudice Dreed (Danny Cannon, 1995)

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 8/8/2008, 08:41
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


image
Titolo:Judge Dreed
Regia:Danny Cannon
Anno:1995
Trailer

Trama:
In un ipotetico futuro,in cui le cose non vanno molto bene,la criminalità e le guerre di quartiere sono all'ordine dle giorno.Al posto dei poliziotti però ci sono i giudici ,delle autorità simili alla polizia ,il più freddo e impassibile il giudice Dreed che frà i suoi colleghi è una leggenda.Ma nelle alte sfere qualcuno decide un complotto a spese di Dreed che viene accusato di omicidio,degradato e umiliato,viene mandato in prigione.Nel viaggio verso la prigione però una famiglia di pazzi cannibali riesce a far precipitare la navetta.....
image
image

Commento personale:
Un film che mi è piaciuto molto.I costumi,molto fedeli a quelli del fumetto,sono fatti molto bene(peccato che Dreed indossi poco l'armatura da giudice),bello anche il robot da battaglia,le armi,gli inseguimenti,i cannibali,lo scenario post apocalittico di una società in degrado.....un buon film fanta-action.
Fortissime le espressioni che fà stallone,sembra abbia la mascella storta :icondent1005jp8.gif:
http://it.youtube.com/watch?v=q6cyDsuNx_U
Curiosità
Il giudice Dredd, il poliziotto inflessibile protagonista di questa pellicola del 1995 diretta da Danny Cannon, è tratto da un comic di grande successo, fra i più venduti al mondo, con alle spalle ben 30 anni di pubblicazioni. Il fatto curioso è che quando fu creato, gli autori John Wagner e Carlos Esquerra, per le sue fattezze, si ispirarono a Sylvester Stallone, certo non immaginando che l'attore gli avrebbe dato vita sullo schermo qualche anno più tardi.
Su giudice Dreed ne è uscito anche un videogioco (per x-box e ps 2) in cui il nostro eroe combatte contro la sua nemesi giudice Morte che però purtroppo nel film non si vede.
In più Dreed ha affrontato sia aliens,batman e predator e ne sono stati fatti anche die diorami
Judge Dreed vs Aliens
image
Un buon fumetto,uno dei pochi in cui alien contro un super-eroe non viene sminuito affatto,anzi fà una strage(sia criminali che giudici),e il diorama che ritraee la copertina del comics
image
Judge Dreed vs Predator
image
Questo non ho idea di come sia però mi ispira
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 11:49
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Un film divertente... personalmente è piaciuto.
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 15:35

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


DREED- LA LEGGE SONO IO voto=8,5/10
è tra i miei film preferiti con Stallone. Non so se ci avete fatto caso, Stallone ha fatto due film di fantascienza, uno è questo l'altro è DEMOLITION MAN e in entrambi i film c'è Rob Schneider.

CITAZIONE
Judge Dreed vs Predator

Questo non ho idea di come sia però mi ispira

non è male, peccato che...te lo metto sotto spiler
SPOILER (click to view)
PREDATOR muore nel 95% dei fumetti, e questo è uno di quei fumetti
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 16:34
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


ci sono voluti solo 7 anni, ma finalmente pare che ci siamo...

http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=...+(Blu-Ray%2bDvd
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 18:35

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Quanto sarebbe stato bello se quello di Stallone l'avesse diretto un Paul Verhoeven a caso
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2019, 18:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


non ho mai capito se l'olandese avesse mai letto il fumetto di dredd negli in cui faceva i suoi celeberrimi film sci-fi...in robocop, atto di forza ma anche starship troopers c'è tanto di quel mondo...
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 18:41

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Amra il Leone @ 4/6/2019, 19:38) 
non ho mai capito se l'olandese avesse mai letto il fumetto di dredd negli in cui faceva i suoi celeberrimi film sci-fi...in robocop, atto di forza ma anche starship troopers c'è tanto di quel mondo...

Infatti...non so all'epoca, leggendo in rete pare non fosse nemmeno stato preso in considerazione, ma a posteriori, per un film sul giudice, sarebbe stata la scelta più pacifica in assoluto
 
Web  Top
6 replies since 8/8/2008, 08:41   143 views
  Share