ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Pet sementary, Mary Lambert - 1989

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 23/8/2008, 12:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


image



Cimitero vivente è un film horror Statunitense del 1989 diretto da Mary Lambert e tratto dal romanzo Pet Sematary di Stephen King.

Trama:

(Attenzione!!! Contiene spoiler, alla larga chi non lo ha mai visto e ha intenzione di farlo)

Louis Creed è un medico, e viene incaricato di prestare servizio in una scuola di un piccolo centro del Maine. Accettando il lavoro si trasferisce insieme alla sua famiglia (la moglie Rachel e i due figli Ellie e Gage) nella cittadina, dove acquista una villetta in campagna. La villetta confina con una pericolosa strada molto trafficata soprattutto da camion, autotreni e autocisterne; appena arrivata, la famiglia nota fin dall'inizio che frequentemente degli animali di passaggio sulla strada vengono investiti senza pietà dai veicoli, i bambini costruiscono un piccolo cimitero per ospitare i cadaveri degli animali travolti. Un giorno Church, l'amato gatto di Ellie, subisce lo stesso destino di tanti altri animali e viene ucciso da un veicolo di passaggio; la bambina non è a casa in quei giorni e il padre ne approfitta per seppellire di nascosto il corpo del gatto in un luogo lontano, per evitare un trauma alla figlia piccola; il vicino di casa della famiglia Creed, un uomo di nome Jud Crandall, suggerisce a Louis di andare in un posto molto inquietante che è situato vicino ad un cimitero indiano. Tuttavia questo cimitero riporta in vita chi vi viene sepolto, infatti Church ritorna in vita in condizione di Zombi, poi anche un bambino della scuola in cui lavora Louis viene ucciso e ritorna in vita e infine lo stesso Gage perde tragicamente la vita in seguito ad un incidente. La morte di Gage dà vita ad una lite familiare che si risolve con la partenza di Rachel che si porta con se la figlia. Disperato Louis cerca di far rivivere il figlio dissotterrandolo e portandolo nel cimitero indiano, Gage diventa immediatamente uno zombie, ruba il bisturi dalla valigetta di suo papà e uccide Jud e Rachel (nel frattempo tornata a casa), Louis è costretto ad uccidere di persona il figlio con una iniezione letale, poi porta la moglie nel cimitero indiano per farla rivivere, ma quando questa ritorna lo abbraccia e lo pugnala uccidendolo.
(Da Wikipedia)

Curiosità:
Nella colonna sonora sono presenti due tracce dei Ramones, tra cui l'omonima Pet Sematary scritta appositamente per il film.

Il film nel 1992 ha avuto un seguito un pò scadente e di certo non ai livelli del primo.
Devo dire che questo film mi è piaciuto parecchio, la disperazione del padre, il gatto satanico e il bambino tenero e ferocissimo! Molto bella anche la canzone dei Ramones.
A parer mio rimane uno dei migliori film tratti da un romanzo di Stephen King.
 
Top
vampiro
view post Posted on 23/8/2008, 16:52




Mi ha deluso un pò questo film, e non mi ha fatto voglia di vedere il secondo, interessante però quel gatto tornato in vita, forse l'unica nota degna
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 14:25

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Doveri rivedermelo, il secondo mi pare che mi piaqque di più, ma dovrei rivederli entrambi
 
Top
2 replies since 23/8/2008, 12:58   57 views
  Share