ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Ragazzi perduti (Joel Schumacher, 1987), The Lost Boys

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 5/9/2008, 15:08
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:



Ragazzi perduti è un film horror del 1987, diretto da Joel Schumacher, con Corey Haim, Corey Feldman e Edward Herrmann. Il titolo è un riferimento a Peter Pan di J.M. Barrie.
I nomi di battesimo dei fratelli Frog (in italiano "Ranocchi"), Edgar ed Allan, sono un omaggio allo scrittore horror Edgar Allan Poe.


image



TRAMA



Nella piccola città californiana di Santa Carla, i fratelli Emerson sono i nuovi arrivati, trasferitisi nella casa dello stranissimo nonno. La loro madre, Lucy ha recentemente divorziato dal loro padre, ed è ora in cerca di tranquillità e di un uomo che la possa consolare: trova così Max (Edward Herrmann), il gestore di una videoteca sulla spiaggia, il quale la invita a cena. Durante la loro prima sera di permanenza, i fratelli Emerson si recano alla spiaggia, dove Michael, il più grande incontra Stella, una ragazza della quale si innamora. Sammy, invece, il più piccolo, entra in una fumetteria e incontra gli stranissimi fratelli Ranocchi (Corey Feldman e Jamison Newlander): i due fratelli gli rivelano che Santa Carla è una città macchiata continuamente di omicidi, dovuti alla forte presenza di vampiri. Per questo, i due fratelli lo dissuadono dal comprare fumetti come Superman o Batman e lo convincono ad acquistare un fumetto chiamato "Vampiri: come combatterli", che entrambi non definiscono come un fumetto, ma più che altro come un manuale di sopravvivenza.
Intanto, Michael scopre che Stella, la ragazza di cui si è innamorato, fa parte di una banda di ragazzi motociclisti balordi, allontanati con timore da tutti gli abitanti della città. Noncurante, torna a casa insieme a Sam.
La sera dopo, Sam torna alla fumetteria, dove acquista il fumetto consigliatogli dai fratelli. Nel frattempo, Michael, determinato a stare con Stella per quella notte, si unisce alla banda di motociclisti, capeggiata da David (Kiefer Sutherland). I ragazzi lo incitano a prender parte ad una gara il cui premio sarà Stella. Michael accetta, sino a quando non scopre che la banda di ragazzi tende a fare cose fuori del comune, e che non avrebbe esitato a ucciderlo pur di farlo perdere. Nonostante ciò, i ragazzi lo accolgono nel loro nascondiglio, una caverna sotto il livello del mare, dove gli fanno bere del sangue (Michael crede che sia vino) e lo iniziano al vampirismo. Michael si sente confuso: pensa di avere delle allucinazioni quando vede che la banda di ragazzi si getta dalle rotaie della ferrovia verso il vuoto e riesce a sopravvivere.
Comprende di non avere a che fare con persone normali, ma - incuriosito - si lascia trasportare dal trio di famelici vampiri. Si sveglia il giorno dopo a casa, stanco, assonnato e disturbato dalla luce del sole. Sam, che ha letto il fumetto dei Ranocchi, inizia a notare qualcosa di strano nel fratello. Contatta i suoi amici, che comprendono che la trasformazione sta per avvenire: si dovranno affrettare a ucciderlo o ad eliminare il capo-vampiro. Il problema principale, però, è individuarlo.

da Wikipedia

image



Secondo me uno dei migliori film sui vampiri ambientato in tempi moderni. Non un film fracassone come Blade, però a parer mio è un gioiellino nel suo genere. Molto belle le musiche e i riferimenti ai Doors.

 
Top
0 replies since 5/9/2008, 15:08   117 views
  Share