ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Spore by Maxis, Electronic Arts inc.

« Older   Newer »
  Share  
DarkRunner
view post Posted on 6/9/2008, 19:04




Spore

Gustatevi fino all'ultimo questa nuova uscita,a dir poco originale e pieno zeppo di novità,nel mondo della Maxis,produttore della famosa serie The Sims.

Sito ufficiale di Spore,il gioco: www.spore.com
Dalla quale potrete scaricare gratuitamente una demo (del Creature Creator,ovvero un programma in cui potrete creare le vostre creature per poi condividerle nel web,ma senza gioco non potrete utilizzarle per giocarci)

Tratto liberamente da Wikipedia,l'enciclopedia libera:

Spore è un multi-genere Massively multiplayer online (MMO) sviluppato da Maxis e ideato da Will Wright. La data di rilascio è stata confermata per il 7 settembre 2008 in Nord America e Asia; in Europa e Giappone Spore è arrivato il 5 settembre 2008, mentre in Australia il gioco è stato rilasciato anticipatamente il 4 settembre 2008. Oltre che per Windows e Mac OS X, Will Wright ha sviluppato il videogioco anche per Nintendo DS, PlayStation Portable, Wii, ed iPhone, mentre PlayStation 3 e Xbox 360 sono state escluse per volontà degli autori. Spore è stato rilasciato nella stessa data sia su Microsoft Windows che per Mac OS.

Spore è una simulazione dell'"evoluzione di una civiltà dalle prime molecole fino alla conquista della galassia." Consisterà in varie fasi, ognuna delle quali avrà il suo stile di gioco. Will Wright ha detto di aver cercato di rendere i giocatori in grado di passare tutto il tempo che vogliono su ciascuna fase. Se ad un giocatore piace ad esempio la fase delle creature, non sarà costretto ad abbandonarla per proseguire finché non vorrà farlo.

Nel suo discorso alla Game Developers Conference, Wright spiegò che il gioco consiste in sei fasi, il cui stile è ispirato a quello di giochi esistenti e molto conosciuti. All'annuale riunione dell' Academy of Interactive Arts & Sciences del 7 febbraio 2007, venne mostrata una diapositiva che elencava otto fasi di gioco. Al seminario TED del Marzo 2007 si parlò di sole cinque fasi.

I giochi e i film che Wright ha associato alle varie fasi sono:

1. Pac-Man per la fase delle cellule,
2. Diablo per la fase delle creature,
3. Populous per la fase tribale,
4. SimCity, Risiko! e Civilization per la fase di civilizzazione,
5. SimEarth, Destroy All Humans!, Incontri ravvicinati del terzo tipo e 2001: odissea nello spazio per la fase spaziale, con elementi di sandbox per il tipo di gioco. Pare che sia simile anche a Master of Orion.

Lo svolgimento di ciascuna fase del gioco determina il preciso punto di partenza della fase successiva. Nella presentazione originale di Spore, la creatura “guidata” da Will Wright nella “fase delle creature” era basata sull'aspetto della cellula alla fine della fase precedente. Aveva una coda, tre gambe, occhi e bocca pressappoco nella stessa posizione, e così via.

Wright ha detto che la "personalità" delle creatura, sia essa di tipo logico o emozionale, sia l'animale pacifico o feroce, viene tutta modellata dallo stile di gioco.

Durante la conferenza TED del 2007, Wright ha detto che tutte le fasi possono essere accelerate per far passare interi eoni in poco tempo, per meglio sperimentare la biosfera del pianeta.


Che cosa ne pensate? Lo trovate rivoluzionario per la scelta che può fare il giocatore (numero di occhi,gambe e altro della creatura,altezza etc..) e per le varie modalità del gioco,che è simile a The sims se ci pensate,anche se poi diventa una sorta di SimCity e poi addirittura popolerete un mondo intero,fino ad uscirne anche,conquistando la galassia...(?)

Modalità multiplayer:
Da wikipedia,l'enciclopedia libera:

Nonostante Spore sia un gioco single-player, tutti i vari contenuti creati dai giocatori (creature ma anche piante, oggetti, edifici e veicoli), saranno inviati a un database centrale. Quando poi, nella nostra partita, c'è bisogno di popolare un pianeta ad esempio, se si possiede una connessione ad internet, il gioco si scaricherà automaticamente il materiale necessario da questo database centrale, 'contaminando' quindi la partita con quella di altri giocatori. Il gioco tuttavia rimane single-player: se nella nostra partita estinguiamo una razza scaricata da internet, questa razza non verrà cancellata dal database o dalla partita dell'altro giocatore! Probabilmente saranno a disposizione del giocatore degli strumenti, per conoscere le statistiche delle proprie creazioni (ad esempio in quanti giochi è stata scaricata la propria creatura ecc). Spore non richiede obbligatoriamente una connessione ad internet per poter giocare: le dimensioni di ogni contenuto si aggirano su 20 kB e quindi sul DVD del gioco saranno presenti migliaia di contenuti diversi con cui generare nuove galassie.



Quindi,per chi non l'avesse ancora capito,la modalità multiplayer NON CONSISTE nell'essere nella stessa galassia con altri giocatori,tanto meno la possibilità di combattersi a vicenda,la partita rimane SEMPRE single-player,l'unica cosa è che le creazioni di ognuno nel mondo che ha spore vengono mandati in un database,e quindi ognuno può utilizzare la creature,pianta,veicolo,edificio di un altro per la sua partita.


...Peccato,sarebbe stato bene se fosse stato multiplayer a tutti gli effetti..ci potrebbero essere state alleanze,guerre tra pianeti,collaborazione di tutti ma soprattutto divertimento..

Io lo trovo a dir poco un idea fenomenale,e nonostante ciò il gioco è alla portata di tutti poichè non c'è bisogno di un supercomputer,tipo giochi come The Elder Scrolls VI (Oblivion) Call of Duty 4 e altri giochi che se non hai una nVidia Ultra e un processore grande quanto un palazzo non puoi giocarci?


Ditemi la vostra..io ho scaricato la demo gratis dal sito ufficiale e,per quel poco che ti danno,già mi fa impazzire..


Se qualcuno ha dubbio sulle potenzialità del proprio computer per runnare il gioco,ecco un sito che fa per voi:

Can You Run It?

Basta selezionare il gioco "Spore" nella lista di giochi e premere "Can You Run It?" e vi dirà cosa del vostro computer supporta il computer e cosa non lo supporta (infatti il gioco potrebbe anche non funzionare per solo una parte del pc,ad es. la Ram o la Scheda Video)
Immagini:

SPOILER (click to view)
Creature Creator (demo scaricabile):

image

Logo:

image

Wallpaper:


image


Edited by DarkRunner - 7/9/2008, 18:12
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 6/9/2008, 22:19




potrebbe essere un giochino divertente, appena me lo sono "procurato" posto un giudizio
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 7/9/2008, 08:48




Ho mandato mio fratello a comprarlo il giorno dell' uscita (ha preso la Galactic Edition). Non ci sono parole per descrivere questo gioco... è libertà totale di azione e creazione. Puoi creare qualunque cosa, qualunque organismo vivente (e quando dico qualunque, intendo proprio qualunque), se puoi immaginare qualcosa vuol dire che la puoi realizzare ed usarla! Ce ne sarebbero di cose da dire su questo signor gioco, ma le parole non basterebbero, non riesco a capire come hanno fatto a creare una cosa del genere.
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 10:29
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Gioco stupendo(ero sicuro che a Posto avrebbe fatto impazzire),purtoppo è incompatibile con la mia scheda video >__>
 
Web  Top
tupazzo
view post Posted on 7/9/2008, 12:02




mio dio non vedo l' ora di comprarlo !!! puoi dare la forma che vuoi alla tua creatura !!! è BELLISSIMO
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 7/9/2008, 15:01




chissa se riesco a tirar fuori predator o alien appena cell'ho
 
Top
DarkRunner
view post Posted on 7/9/2008, 16:47




CITAZIONE (Postosuchus @ 7/9/2008, 09:48)
Ho mandato mio fratello a comprarlo il giorno dell' uscita (ha preso la Galactic Edition). Non ci sono parole per descrivere questo gioco... è libertà totale di azione e creazione. Puoi creare qualunque cosa, qualunque organismo vivente (e quando dico qualunque, intendo proprio qualunque), se puoi immaginare qualcosa vuol dire che la puoi realizzare ed usarla! Ce ne sarebbero di cose da dire su questo signor gioco, ma le parole non basterebbero, non riesco a capire come hanno fatto a creare una cosa del genere.

Parole sante...io per ora ho solo il creature creator ed è a dir poco SENSAZIONALE quello che puoi creare,praticamente puoi dare tutte le forme e i componenti che vuoi all'organismo,senza parlare poi che si possono creare i veicoli (sempre a fantasia del giocatore) le abitazioni,il pianeta praticamente! E' un idea sensazionale quella di Will Wright...e' un grande...

CITAZIONE
chissa se riesco a tirar fuori predator o alien appena cell'ho

Io ci ho provato,ovviamente sono usciti malissimo,ma comunque io,ad esempio,nel Creature Creator non ho le mandibole alla "Predator" e quindi non riesco a farlo,tantomeno riesco a fare la coda appuntita stile Alien..


Inoltre che ne pensate della scelta di fare il gioco in stile semi-cartone animato? Insomma la grafica è computerizzata e non è "realistica" come altri giochi (tipo Metal Gear Solid,Call of Duty etc..)



Edited by DarkRunner - 7/9/2008, 18:07
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 7/9/2008, 17:08




per ora penso che il multi vada bene così, magari in un futuro spore 2 faranno un multigame simile a quello che hai descritto
 
Top
DarkRunner
view post Posted on 7/9/2008, 17:16




CITAZIONE (Celtic Predator @ 7/9/2008, 18:08)
per ora penso che il multi vada bene così, magari in un futuro spore 2 faranno un multigame simile a quello che hai descritto

Probabilmente,visto che si parla di Maxis e EA,non ci sarà uno Spore 2,ma varie espansioni del gioco,come è accaduto con The Sims (anche se esiste The sims e The sims 2,ma comunque si basa sempre su espansioni)...

EDIT: Infatti:
Da wikipedia:

La Electronic Arts ha confermato che verranno rilasciate successivamente al lancio del gioco delle espansioni simili a quelle della serie "The Sims"

:D speriamo ci sarà l'espansione multiplayer..
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 7/9/2008, 17:18




io spero nelle mandibole alla predator se non ci sono nella base e anche nella coda a punta, cavolo. appena mi arriva mi divertirò a creare i vari pianeti di dragonball XD
 
Top
DarkRunner
view post Posted on 7/9/2008, 17:26




https://www.youtube.com/watch?v=dRovPCiBBTw

Non Ho Parole! Questa ragazza è bravissima a creare,inoltre si può notare che la coda lunga stile alien si può fare,e probabilmente si può mettere un pungiglione alla fine per farla sembrara xenomorfica,anche se non si otterrà mai un Alien (anche Predator) Perfetto..
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 7/9/2008, 17:32




una sorte di cavalletta, davvero brava
 
Top
Last predator
view post Posted on 9/9/2008, 16:21




:wowhi0.gif:
O MIO DIO...
 
Top
DarkRunner
view post Posted on 9/9/2008, 16:52




Youtube - Stadio Cellula

Youtube - Stadio Creature

Youtube - Stadio Tribale

Youtube - Stadio Spazio

Penso gli stadi più belli e giocabili sono i primi due,mentre gli altri assomigliano a quelli tipo SimCity,Civilization e quei giochi di strategia tipo Empire Earth..
Io adoro lo stadio cellule...mangiare,svilupparsi..crescere il tuo organismo.. :643mp3.gif:
 
Top
Last predator
view post Posted on 9/9/2008, 17:37




Dannazione io ho solo la demo!!!Ma lo comprerò sto gioco!Cipotete mettere la mano nell'acido!
 
Top
56 replies since 6/9/2008, 19:04   580 views
  Share