ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Ambientazione primo film, Predator

« Older   Newer »
  Share  
'CHEZ'
view post Posted on 9/9/2008, 17:31 by: 'CHEZ'
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


LA JUNGLA IN PREDATOR

imageimage
Beh,eccola qua,la nostra mitica jungla!
Il film si svolge dall'inizio alla fine in questa "fogna naturale" che ne caratterizza tutta la storia.
Durante il suo spostamento,i membri dello squadrone di Dutch si imbattono in percorsi tutt'altro che semplici:
"l'unica uscita è questa valle verso est,ma non la consiglierei neanche ad un condannato a morte"
"se uno cede qui,non ha scampo"

L'ambiente è caratterizzato da un clima molto caldo e umido,non dev'essere stato molto confortevole ritrovarvisi nel bel mezzo
Quest'atmosfera grezza fa si che i protagonisti ne siano immersi dentro,quasi come in una culla,ma allo stesso tempo ne siano schiavi.
Per il Predator cacciare in questo territorio è l'ideale,può mimetizzarsi perfettamente con la flora circostante,e per un normale umano sarebbe quasi impossibile scovarlo se è anche occultato dal suo dispositivo in dotazione.
imageimage
Di notte tutti questi aspetti si sentono ancora di più,praticamente è la situazione peggiore nella quale uno si possa trovare.Tuttavia grazie alla particolare conformazione di questo territorio intricato di alberi,cespugli,liane,muschi,ecc..Dutch e il suo plutone ne sono avvantaggiati durante l'attacco ai ribelli..un avvallamento ideale per degli attacchi a sorpresa.
Dutch stesso si salva per un pelo da Hunter quando scivola su un'infossatura per decine di metri andando a finire nelle rapide della jungla.
Quindi è un terreno che bisogna saper prendere per il verso giusto,cercando si sfruttarne al meglio le sue caratteristiche,proprio come fanno i protagonisti di questo film.
Sono presenti anche diversi animali(ovvio,stiamo in una jungla xd),alcuni pericolosi,altri meno.
Meritano una citazione il cinghiale che attacca Mac durante la notte,e il famoso scorpione sulla spalla di Dillon,ma compaiono anche diversi avvoltoi.
Tuttavia riguardando oggi il film,mi sono chiesto se effettivamente quell'animale che ha distratto blain fosse un bradipo :hmmii4.gif:
imageimage

Voi cosa ne pensate? secondo me se si fosse girato in un altro posto (come ad'esempio la città),non mi avrebbe suscitato le stesse emozioni...

edit,ripristinata la terza immagine(scomparsa dopo un giorno .___.)

Edited by 'CHEZ' - 11/9/2008, 22:13
 
Web  Top
34 replies since 9/9/2008, 17:31   636 views
  Share