ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alligator, Lewis Teague - 1980

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 13/9/2008, 12:18
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Titolo: ALLIGATOR
Anno: 1980
Regia:Lewis Teague
Trailer

Trama
A Chicago , un uomo si sbarazza di un cucciolo di alligatore gettandolo nello scarico del bagno,ma l’animale sopravvive nelle fogne nutrendosi di rifiuti tossici. Cresciuto a dismisura e spinto da un insaziabile appetito,il rettile non tarda ad aprirsi un varco in superficie,dando inizio ad una strage in città. Il poliziotto Mason e la dottoressa Kendall indagano, ostacolati però dai vertici delle autorità cittadine,segretamente coinvolte in pericolosi esperimenti. Tra il poliziotto e l’enorme creatura ormai è lotta all’ultimo sangue…..
Il film che ha alimentato le leggende metropolitane sugli alligatori nelle fogne, diretto con maestria e con cura questo prodotto si rivela un capolavoro nei crocodile-movie.I personaggi sono ben curati e alcuni possono essere anche trovati simpatici o antipatici. Nonostante che il film non sia uno dei più recenti si avvale di buoni effetti speciali,utilizzando : animatronics,miniature e alligatori veri.Uno dei pochi difetti del film è il doppiaggio in italiano che invece che chiamare l'animale "alligatore" lo chiamano tutti "coccodrillo" è c'è un bel pò di differenza..... Le musiche e le atmosfere urbane e nebbiose tra cui le tetre fogne riescono a dare ancora più realismo alla pellicola e usando elementi che attualmente potrebbero sembrare scontati(il giornalista bastardo,il cacciatore sapientone,il protagonista a cui non crede nessuno....) il risultato finale ottenuto è un film fantastico che coinvolge ancora e come già detto,si rivela un capostipite nel suo genere...
image image
imageimage
Dalla mia recensione l'avrete già capito,adoro questo film :wub:
 
Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2008, 21:18




si è un buon film, ma non capisco perchè il 2 non sia in ITA
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 07:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


film simpatico anche se effettivamente visto oggi può far scappare più di qualche risata con scene un pò troppo esagerate (l'attacco alla festa su tutte). Merita comunque una visione perchè nel genere dei cocco-movie ha fatto la storia.
 
Web  Top
2 replies since 13/9/2008, 12:18   82 views
  Share