ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Saghe&remake fatti e misfatti, perchè saghe sballate e remake fatti male ?

« Older   Newer »
  Share  
vampiro
view post Posted on 13/9/2008, 22:44




Che cosa ne pensate dell'ondata di remake e delle saghe che negli ultimi anni hanno invaso il cinema ?
Dal canto mio vi dirò che che solo una bassissima percentuale è accettabile, sia in tema di remake fatti di culo, che in tema di saghe andate letteralmente in sfacelo, a cominciare da Halloween, iniziato con il capolavoro di Carpenter, e terminato con la "corazzata Pothemkin" di quel tentativo di regista dilettante Rob nonchè Zombie, ma vediamo di andare con ordine, film nuovi e meno nuovi di tutti i genere, iniziamo con i remake ECCO I FATTI :
qualche esempio, vorrei iniziare a ricordare "La guerra dei mondi" un remake di una pietra miliare stracult, affidato ad un certo cretino di nome Tom nonchè Cruise, una vera e propria eresia cinematografica.
Oggigiorno non è possibile fare un remake, non c'è più la gente di una volta, un conto è che sia stato fatto il remake di "L'ultimo uomo della terra" di un certo Vincent Price, remake affidato ad un certo Charlton Heston (e scusate se è poco) o del "Dracula" di Bela Lugosi affidato ad un certo Cristhoper Lee....ma qui stiamo parlando di giganti ragazzi....di colossi veri e propri colossi, e un Tom Cruise non è neppure degno di lustrare le scarpe a certe persone, non capisco inoltre perchè fare dei remake di cose non troppo vecchie, come ad esempio "Il giustiziere della notte", "Il giorno degli zombie" "Rollerball" (ed è già il terzo CHE PALLE) quando invece si potrebbero rispolverare film i cui remake potrebbero anche essere un successo (Tarantola, Lo scorpione nero, Il mostro della laguna nera, Il mostro dei mari) il cinema sta andando in sfacelo, e più vedo le porcate che fanno più sono orgoglioso della raccolta che possiedo, costruita con pazienza e fatica, e costatami una cifra da paura.
Che dire poi delle saghe ? un disastro !!!!!!!!
Lasciam perdere alien e predator perchè ne discutiamo di là, ma io dico : che senso ha costruire una saga incompleta ? vedi Hellraiser, 1-2 e 3 in DVD, il 4 SOLO in VHS, 5-6 in DVD, il 7 chi ce l'ha è una copia di SKY perchè non è mai uscito, e l'8 se va bene lo trovi in Spagnolo che è la lingua più semplice da capire per noi che apparteniamo al ceppo neolatino....ma che razza di schifezza è questa ? idem per Halloween, c'è il buco del 5, e il 4 è solo in VHS, poi c'è il 3 che non centra una mazza di nulla, fatto solo giusto per fare una trilogia, poi i soldi che son tutto hanno riaperto dal 4 in poi...."PhantasM" eccone un'altra, solo ora si son svegliati di fare il 3 in DVD, e il 4 manco l'ombra, speranze vane per il 5 direi.......ma altre saghe sono complete, come Nightmare e Venerdì 13...ECCO ciò che non capisco !!!!!
avete delle idee in merito ? ditele se le avete perchè io non capisco davvero !!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 23:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


A volte il remake non 'esce' perchè si ha troppo impresso nella mente il film originale, come hai detto tu concordo sul dire che 'La Guerra dei Mondi' di Spielberg sia una mezza schifezza. Tuttavia per fortuna non è sempre cosi, vedi per esempio il sublime King Kong! A proposito di remake della fantascienza anni 50', son curioso di come sarà il nuovo 'Ultimatum alla Terra' con Keanu Reeves...
 
Top
vampiro
view post Posted on 13/9/2008, 23:32




ULTIMAT.... cheee ??? was is das ?? chi ha parlato ?? :wowhi0.gif:
non ne sapevo nulla, comunque non m'aspetto nulla di buono visto il precedente della guerra dei mondi :(
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 23:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 13/9/2008, 23:57




bello strano sto film, non si capisce che tipo di creatura extraterrestre siano, speriamo che valga il costo del biglietto
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 00:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


ho visto poco tempo fa l'originale, e mi è piaciuto molto. mi piace molto reeves, spero in bene. certo che la scena della macchina della verità è una trashata assurda, visto che alla macchina si dovrebbe rispondere solo a monosillabi "si" o "no", altrimenti non riesce a tradurre bene le onde cerebrali. invece lui risponde con frasi, e la macchina gliele dà buone.
insomma, l'originale è uno dei pochi film di fantascienza piuttosto verosimili, e francamente era meglio restare su quella linea. poi, l'astronave che emerge dalle acque fa davvero troppo "la guerra dei mondi remake", e il fatto che il destino della terra dipenda dalla donna, mi pare una cosa messa lì solo per dare un pò più di drammaticità ad una storia che è già abbastanza drammatica da sola.

per quanto riguarda i remake, trovo inutili solo quelli americani dei film asiatici o comunque, non made in usa, magari usciti 1-2 anni prima.
per i film che hanno già qualche decennio, invece un remake può essere pure utile.
poi, la qualità è soggettiva, io adoro zombie e il suo remake di halloween, e il remake di hitcher l'ho trovato superiore all'originale. non mi piace molto il remake di non aprite quella porta, e odio quello de la maschera di cera, e sono in molti a pensarla diversamente.

per le saghe interrotte, è un'esclusiva italiana, visto che hellraiser 4, 5, 7, 8 e halloween 2, 4, 5, non si trovano più nemmeno a pagarli oro e per avere almeno mezzi film in dvd, ho dovuti ricorrere all'import.
l'unica saga davvero inconclusa è quella di phantasm, purtroppo, visto che pare proprio che il quinto capitolo non si farà, ed è un peccato, visto che avrebbe dovuto essere il capitolo che finalmente avrebbe spiegato il mito del tall man.
le altre saghe da te citate per me sono da considerarsi concluse, infatti se mai faranno seguiti, riprenderanno in modo piuttosto forzato.
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2008, 10:19
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


Anche io sono stanco dei Remake, ma non nascondo che molti mi sono piaciuti moltissimo, La guerra dei mondi, King Kong, La cosa, Dracula (di Coppola), Beowulf
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2008, 10:44
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 14/9/2008, 11:19)
Anche io sono stanco dei Remake, ma non nascondo che molti mi sono piaciuti moltissimo, La guerra dei mondi, King Kong, La cosa, Dracula (di Coppola), Beowulf

la cosa di carpenter è secondo me il miglior horror mai realizzato.
dracula di coppola è per me il miglior film sui vampiri di sempre.
beowulf francamente non l'ho visto, penso che a breve rimedierò.

a proposito, sapete che vogliono fare il prequel de La cosa, di carpenter??
mostrerà quello che è successo nel campo norvegese prima degli eventi narrati nel film del papà di michael myers.
come se non ce lo immaginassimo di già...
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2008, 13:35

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


al remake sono contrario, ai sequel no.
CITAZIONE
per quanto riguarda i remake, trovo inutili solo quelli americani dei film asiatici o comunque, non made in usa, magari usciti 1-2 anni prima.
per i film che hanno già qualche decennio, invece un remake può essere pure utile.
poi, la qualità è soggettiva, io adoro zombie e il suo remake di halloween,...

TI DO RAGIONE SU QUESTO


CITAZIONE
a proposito, sapete che vogliono fare il prequel de La cosa, di carpenter??

io sapevo un remake
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 14:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 14/9/2008, 14:35)
CITAZIONE
a proposito, sapete che vogliono fare il prequel de La cosa, di carpenter??

io sapevo un remake

ad ora, è più probabile un prequel.

http://www.bloody-disgusting.com/news/13605
 
Web  Top
9 replies since 13/9/2008, 22:44   77 views
  Share