ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

IL VOSTRO FILM PREFERITO, il film che vi ha cambiato la vita

« Older   Newer »
  Share  
EL JO 117
view post Posted on 14/9/2008, 15:55




scrivete il vostro film preferito e spiegate il motivo
es:
FULL METAL JACHET
questo è il mio film preferito perchè per me è la madre di tutti i film da guerra ed è anche un capolavoro.
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 16:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


*E' Full Metal Jacket


Comuqnue strano ma vero ma una discussione simile non era ancora stata aperta !

Il mio film preferito è Il Signore degli anelli (lo considero un film unico)
Come sceneggiatura, colonna sonora, interpretazioni, costumi, ambientazioni, effetti speciali, ecc...insomma mi soddisfa sotto ogni aspetto
Andai a vedere il film nel 2002 quasi malvolentieri, mi aspettavo un filmettino alla Legend o Labirith, invece mi ha lanciato nel fantasy come mai prima d'ora, mi ha fatot divorare quasi tutti i libri di Tolkien, mi ha fatto spendere decine di euro in modellini, libri e videogiochi



 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 14/9/2008, 16:50




vero possibile che una discussione così non fosse mai stata aperta? dire qual'è il mio preferito è veramente difficile. così su due piedi direi pulp fiction, seguito a ruota da film di guerra come behind enemy lines, full metal jacket, we were soldier e salvate il soldato ryan.
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 18:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Terminator 2 - il giorno del giudizio!
Mi hanno stregato gli effetti speciali per l'epoca innovativi, la violenza e quello che vuole trasmettere tralasciando petardi e fuochi artificiali.
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 19:38
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


La saga de Lo Squalo. E' una creatura affascinante, vederlo poi raddoppiato in stazza e il doppio inc@##@to per me è un lusso. La storia di questa bestia che per sconosciuti motivi trova sempre la famiglia di Brody, dovunque esso sia, sembra quasi che ogni volta lo squalo di turno voglia fare fuori Brofy o altri membri di famiglia per vendicare i compagni uccisi..
una saga che sarà sempre nel mio cuore insieme ad ALIEN.
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 14/9/2008, 19:44




Scusate ma questo uno lo capiva da "La lista dei 10 film preferiti" no? Uno vedeva il primo posto...

vabbè...

Comunque è ALIEN, bellissimo, profondo, meraviglioso, non ripeto nulla di quello che ho già detto mille e mille volte su questo capolavoro
 
Top
DarkRunner
view post Posted on 14/9/2008, 20:13




Veramente difficile...
Ci sono tantissimi film/saghe che emozionano molto: Alien,Iron Man,Il Signore degli Anelli,Il silenzio degli innocenti,Spiderman...potrei continuare...
Devo sicuramente pensarci molto,se lo devo dire su 2 piedi dico Alien...
 
Top
DrathSeppius
view post Posted on 14/9/2008, 21:39




Come non dire..Alien! Il primo è stato l'inizio della fine (dopo di che me li son voluti vedere tutti)
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 22:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


La cosa di John Carpenter.

point.
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2008, 11:29
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Ehhh dura raga...è impossibile metterne uno in cima a tutti..ce ne sono tanti belli,tipo Forest Gump,Braveheart,Il signore degli anelli,eccetera,eccetera.....anche alcuni film di Hitchcock
 
Web  Top
jurassic nightmare
view post Posted on 11/10/2008, 21:46




Godzilla,quello del 54 soprattutto e anche un pò l'americano e la trilogia di Jurassic Park.
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 14:41
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


credo che ormai tutti sapete gia che il film mio preferito è predator 2,lo mettero sempre in testa a tutti i film,certo ci sono altri film preferito ma quello per eccellenza rimane lui XD
 
Top
jurassic nightmare
view post Posted on 17/10/2008, 15:05




Tra quelli che ho nominato prima direi più che altro il primo Jurassic Park,lo adoro,per quegli anni pochi film erano all'altezza di JP per gli effetti speciali,è per me poi l'unico film sui dinosauri fatto bene e soprattutto il primo è un super capolavoro.....
 
Top
view post Posted on 26/10/2008, 15:10

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Il mio film preferito? ovviamente PREDATOR, altrimenti non sarei in questo forum.

ma quello che mi ha fatto avere la passione per il cinema e senza dubbio JURASSIC PARK

Perchè da piccolo impazzivo per i dinosauri, infatti volevo fare il paleontologo

Però PREDATOR per me è il top del TOP
 
Top
vampiro
view post Posted on 26/10/2008, 18:35




è difficile dire quale possa essere, ce ne sono tanti e di generi vari, invece parlando di un film che mi possa aver cambiato la vita direi "Profondo rosso".......dico questo film perchè è stato il primo horror di cui ne ho sentito parlare insistentemente da piccolo, tanto è che ho sempre detto che da grande lo voglio vedere, ed è stato il punto di partenza circa la mia passione per l'horror......poi ovviamente non è stato Profondo rosso il primo che ho visto, lo vidi solo in seguito !!!
 
Top
18 replies since 14/9/2008, 15:55   178 views
  Share