ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

CENTRALE ELETTRICA-SCUOLA, è lo stesso ALIEN?

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 14/9/2008, 18:45

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Riporto tutta la discussione che c'è stato al topic LA VOSTRA ETà:
CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
nella centrale elettica c'è un solo ALIEN, lo stesso ALIEN che Wolf uccide vicino alla piscina

Non mi pare lo stesso. Quando Wolf stava cacciando quell' Alien nella centrale elettrica in contemporanea stava succedendo il fattaccio anche alla piscina. Penso che quello che uccide Wolf alla scuola sia quello che ha ucciso 2 ragazzi e messo in fuga gli altri.

CITAZIONE
si e no se guardi attentamente Alien che attacca i ragazzini è vengono attaccati nel momento in cui se ne va la luce che è stato causato da Wolf e li perdiamo l'Alien per rivederlo appunto nella piscina.
I ragazzi che riescono a fuggire incontrano subito lo sceriffo è il fratello che si trovavano alla centrale elettrica.
Quindi la centrale è vicino alla scuola, e questo spiega che l'Alien è lo stesso, dato che Wolf poi si trova subito li, per ucciderlo, insomma L'alien della centrale ellettrica è lo stesso che insegue i ragazzini e che viene ucciso da Wolf con la lancia

CITAZIONE
La scena della piscina e quella della centrale elettrica si svolgono in contemporanea. D' accordo che sono vicine, però l' Alien avrebbe dovuto utilizzare il teletrasporto per arrivare alla piscina, visto che non appena va via la corrente lo Xenomorfo è già li. In pratica Wolf fa saltare tutto per cercare di colpire il nemico, e in quel preciso istante alla scuola si ritrovano senza corrente ed appare un Warrior...
Per me non è lo stesso.

quel tipo di montaggio si chiama Ellisse, e cioè senza farti vedere i minimi particolari dell'ALIEN che scende la centrale elettrica si dirige a scuola ed entra nella scuola fino a tuffarsi nella piscina, te lo fa in un solo stacco... sono sicuro al 100% che è lo stesso Alien

Insomma io ho spiegato come la penso, ma mi chiedo chi altro avesse il dubbio, e se sarebbe in grado di dirmi che mi sbaglio con una buona motivazione


scusate per il faccino, dovevo mettere il punto interrogativo

OVVIAMENTE SI PARLA DI AVP-R
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 18:55
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


In città c'erano diversi alien, quello non era l'unico, è impossibile dire se sia lo stesso. Si potrebbe azzardare che si tratti dello stesso solo se Wolf ha seguito le sue tracce fino nella piscina. La distanza piscina-centrale elettrica non era molta dato che i ragazzi a piedi hanno raggiunto subito lo sceriffo. Non mi sbilancio troppo, al 60% era lo stesso alien.
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 19:01

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


MA VEDI, anche seguendo un semplice ragionamento, l'ALIEN ha fatto letteralmente girare le p***e a Wolf, e sembra improbabile che abbia lasciato perdere quell'ALIEN per cercarne un altro, non vi pare?
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 14/9/2008, 19:04




Per me non è lo stesso per questi motivi:

Mentre tenta di beccare l' Alien, Wolf fa saltare la corrente.
In quel preciso istante i ragazzi nella scuola rimangono al buio e sono attaccati da un Alien. Saranno passati 3 secondi da quando il Predator ha fatto saltare tutto...
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 19:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Postosuchus @ 14/9/2008, 20:04)
Per me non è lo stesso per questi motivi:

Mentre tenta di beccare l' Alien, Wolf fa saltare la corrente.
In quel preciso istante i ragazzi nella scuola rimangono al buio e sono attaccati da un Alien. Saranno passati 3 secondi da quando il Predator ha fatto saltare tutto...

Vero, anche questo lo avevo pensato anche io, ho riguardato la scena poco fa, però la corrente non è andata via in contemporanea in tutta la città. Se si segue una logica è probabile che Wolf abbia seguito lo stesso alien fin nella piscina... e comunque la distanza effettiva piscina-centrale non la sappiamo, magari erano proprio confinanti...
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 19:13

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE
Per me non è lo stesso per questi motivi:

Mentre tenta di beccare l' Alien, Wolf fa saltare la corrente.
In quel preciso istante i ragazzi nella scuola rimangono al buio e sono attaccati da un Alien. Saranno passati 3 secondi da quando il Predator ha fatto saltare tutto...

esatto quello che hai detto si chiama MONTAGGIO A ELLISSE, per spiegarla in maniere semplice faccio un esempio: un uomo tira il calcio alla porta per sfondarlo, neanche finisce di tirare il calcio alla porta che la scena seguente fanno vedere già l'uomo dentro la stanza.
Cioè si toglie il pezzo che colpisce la porta con il calcio e si vede che entra nella stanza.
Tutto questo serve per il Climax, cioè la tensione della scena.
Dato che in quel preciso istante in AVP-R la vicenda aveva un climax veloce, ciò spiega la mia teoria, e per cui l'ALIEN si trova dalla centrale in piscina in 3 secondi
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 15/9/2008, 13:13




Scusa ma per me continua a non avere senso... tecnica cinematografica o no, nel momento in cui Wolf fa saltare la corrente l' Alien è ancora li con lui, e al massimo 5 secondi dopo succede quello che succede nella scuola. Non è questione di "Ellisse" è questione di tempo passato nel film stesso. E poi se fosse stato lo stesso, come mai Wolf non è intervenuto subito? Secondo te il Predator avrebbe seguito quello stesso Xenomorfo fin dentro la scuola, e allora perchè non ucciderlo subito (ricordiamoci che l' Alien era pure distratto dai ragazzi, quale momento migliore per stroncarlo all' istante???)?
 
Top
view post Posted on 15/9/2008, 13:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Be però Wolf era ferito alla gamba, avrà perso un pò di tempo per liberarsi...
 
Top
view post Posted on 15/9/2008, 15:25
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


e lo stesso alien,perche tutti gli altri si trovano sempre attorno al predalien,questo invece cambia direzione per farsi seguire da wolf poi lo ferisce e arriva sempre da solo in piscina wolf rispetto all'alien essendo ferito ed essendo gia normale sicuramente piu lento di un alien allora ci ha messo piu tempo per arrivare,la schiochezza di quella scena e che l'alien non si accorge di wolf
 
Top
view post Posted on 15/9/2008, 18:59

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


non era lo stesso anche perche penso che la centrale e la scuola non stavano vicino
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 18:11

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


invece ti sbagli, la centrale è vicino alla scuola
 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 17:51

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


mi scuso per il mio errore
 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 20:10
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


In effetti potrebbe sembrare;non penso sia un caso se Wolf si dirige subito dopo nella piscina.Anche secondo me ci mette un pò di più ad arrivare perchè era ferito

Comunque quando Wolf viene buttato giù,si rialza e poi inizia a sparare,non vedo altri Alien oltre a quello che l'aveva colpito(parlo sempre della scena della centrale).
Mi sa tanto che era quello
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2011, 16:40

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Non "mi sa" è quello, è lo stesso Alien sicuro al 100%­
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 5/3/2011, 19:09




Da dove arriverebbe la certezza?
 
Top
17 replies since 14/9/2008, 18:41   290 views
  Share