ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il miglior doppiatore di Arnold Schwarzenegger
Poll choicesVotesStatistics
Alessandro Rossi7 [53.85%]
Glauco Onorato6 [46.15%]
Mario Cordova0 [0.00%]
Massimo Foschi0 [0.00%]
Paolo Poiret0 [0.00%]
Cesare Barbetti0 [0.00%]
Michele Gammino0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Il miglior doppiatore di Arnold Schwarzenegger, quale preferite?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 15/9/2008, 15:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Quale tra i vari doppiatori che hanno prestato la voce ad Arnold Schwarzenegger preferite? Ero indeciso se metterli tutti e 7 o solo i 3 più famosi, alla fine gli ho messi tutti per parcondicio: Alessandro Rossi (I Gemelli, Atto di forza, Un poliziotto alle elementari, Terminator 2, Last Action Hero, Junior, L'Eliminatore, Dave, Batman & Robin, Giorni contati, Il 6° giorno, Danni Collaterali, The Rundown, Il Giro del Mondo in 80 giorni e Terminator 3), Glauco Onorato (Commando, Codice Magnum, Predator, Una Promessa è una Promessa, True Lies e Terminator), Mario Cordova (Conan il Barbaro, Conan il Distruttore e Danko), Massimo Foschi ( L'implacabile), Paolo Poiret (Yado), Cesare Barbetti (Uomo d'Acciaio e ne Il Gigante della Strada) e Michele Gammino (The Comeback).

Io preferisco la voce di Glauco Onorato... che poi è lo stesso doppiatore di Bud Spencer :icondent1005jp8.gif:

image
 
Top
view post Posted on 15/9/2008, 18:52
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Lo voto anche io;ammappa,non ricordavo ne avesse così tanti.
 
Web  Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2008, 21:17




è quello classico ? ovvero il primo ? se è quello non v'è dubbio è il migliore
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 13:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


voto Glauco Onorato che purtroppo ora non c'è più...
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2012, 13:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Alessandro Rossi...la voce baritonale che presta a Schwarzy mi fa impazzire....in ogni caso intelligente in Terminator l'idea di tradurre il marcato accento austriaco dell'attore (si fa per dire) con un parlato atono e metallico da vero cyborg.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/11/2012, 13:26




Indeciso fra Rossi e Onorato......
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 13:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,120

Status:


Indeciso tra Glauco Onorato e Alessandro Rossi
 
Web  Top
Carlo Marini
view post Posted on 27/11/2017, 21:43




CITAZIONE (Lord freezer @ 15/9/2008, 15:59) 
Quale tra i vari doppiatori che hanno prestato la voce ad Arnold Schwarzenegger preferite? Ero indeciso se metterli tutti e 7 o solo i 3 più famosi, alla fine gli ho messi tutti per parcondicio: Alessandro Rossi (I Gemelli, Atto di forza, Un poliziotto alle elementari, Terminator 2, Last Action Hero, Junior, L'Eliminatore, Dave, Batman & Robin, Giorni contati, Il 6° giorno, Danni Collaterali, The Rundown, Il Giro del Mondo in 80 giorni e Terminator 3), Glauco Onorato (Commando, Codice Magnum, Predator, Una Promessa è una Promessa, True Lies e Terminator), Mario Cordova (Conan il Barbaro, Conan il Distruttore e Danko), Massimo Foschi ( L'implacabile), Paolo Poiret (Yado), Cesare Barbetti (Uomo d'Acciaio e ne Il Gigante della Strada) e Michele Gammino (The Comeback).

Io preferisco la voce di Glauco Onorato... che poi è lo stesso doppiatore di Bud Spencer :icondent1005jp8.gif:

onoratojq7
 
Top
The Scarface
view post Posted on 26/7/2018, 12:38




Alessandro Rossi. Essendo cresciuto poi con Terminator (oltre che con Alien e Predator) mi viene spontaneo associare la sua voce ad Arnold.
 
Top
view post Posted on 10/2/2019, 16:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,627

Status:


Onorato, Rossi e Cordova!
Perfetti, ciascuno assegnato al posto giusto!
Difatti MAI mi sarei immaginato lo Schwartzy di Conan con la voce fin troppo rude e "cattiva" di Onorato; così come non sarebbe stata bene quella di Rossi troppo da duro da cuore d'oro sul T-800 del primo film...
Insomma, ognuno ha fatto grande il vecchio Schwartzy, in ogni ruolo in modo diverso; dandogli sempre una caratterizzazione eccellente.
 
Top
9 replies since 15/9/2008, 15:59   898 views
  Share