ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The Mist, Frank Darabont - 2007

« Older   Newer »
  Share  
jurassic nightmare
view post Posted on 11/10/2008, 21:57




scheda realizzata da alien_queen

image



CITAZIONE
titolo The mist
paese USA
anno 2007
durata 127 minuti
genere horror

regia Frank Darabont
cast
* Thomas Jane: David Drayton
* Laurie Holden: Amanda Dunfrey
* Toby Jones: Ollie Weeks
* William Sadler: Jim Grondin
* Marcia Gay Harden: Mrs. Carmody
* Andre Braugher: Brent Norton
* Samuel Witwer: Soldato Jessup
* Jeffrey DeMunn: Dan Miller
* Frances Sternhagen: Irene
* Alexa Davalos: Sally
* Nathan Gamble: Billy Drayton
* Chris Owen: Norm

CITAZIONE

trama



Dopo una violenta tempesta David insieme al figlio Billy e al vicino Brent Norton si recano in città per acquistare dei materiali utili alle riparazioni. Durante il tragitto osservano incuriositi dei mezzi militari che si agirano lungo le strade, e a un certo punto una folta nebbia inizia a espandersi minacciosamente. Rifugiati all'interno di un supermercato, David, Billy, e un gruppo di persone spaventate, iniziano a sospettare che la nebbia nasconda qualcosa di sinistro. E infatti gli scettici che si avventurano all'esterno finiscono con l'andare incontro alla morte. Si tratta di creature provinienti forse da una dimensione parallela che attaccano ferocemente l'uomo.
La presenza di una fanatica religiosa serve a diffondere il panico, e porta il gruppo a compiere sacrifici umani.
Pur di salvarsi e salvare il proprio figlio David decide di cercare la salvezza fuori dal supermercato ...

CITAZIONE

trailer


CITAZIONE

note personali (»PrEdAtOr«)



L'ho visto solo oggi,mi è piaciuto tantissimo,le creature sono spaventose,c'è suspance,disperazione finale,paura,religione,un frullato che ne fa un buon horror dal romanzo di stephen king,dura 2 ore ma vale la pena vederlo,è stupendo,lo adoro,soprattutto sono contento perchè è un Horror decente rispetto ad alcuni di quelli nuovi che fanno vomitare tipo:Denti"la cavolata fatta film".
Comunque dai consiglio a tutto di vederlo,se vi piacciono questi film vi terrà con il fiato sospeso.
Poi datemi i vostri pareri......


Le creature a quanto ho capito dal film sono state portate da un qualche portale di un altro mondo generato da degli scienziati...



Edited by alien_queen - 9/8/2010, 20:25
 
Top
view post Posted on 11/10/2008, 22:18
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ecchecavolo, dovevo vederlo stasera poi è saltato tutto, spero di vederlo presto
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2008, 22:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


ad una prima visione (in lingua originale) non mi piacque per nulla.
un altro racconto di king trasformato in parabola biblica, con
SPOILER (click to view)
la pazza religiosa di turno che parla di dio per tutto il film, richiede sacrifici, e alla fine dimostra che aveva ragione, visto che chi non le da ragione subisce una sorte non proprio serena, e che lei è stata risparmiata dalle creature quando potevano ucciderla.

il finale inoltre mi ha fatto ridere, sembra uscito da un film di fantozzi.
capisco che possa sembrare tragico, drammatico e quello che volete, ma a me ha fatto ridere come un cretino.


comunque, dopo una seconda visione al cinema (si, sono così malato da vedermi al cinema un film già visto e che non mi era piaciuto!), posso dire che il film è ottimo dal punto di vista della tensione, ma poi a parte questo, nulla più.
finale che personalmente avevo intuito nei minimi dettagli da 10 minuti prima e creature in cg realizzate abbastanza male.
insomma, un film da vedere, ma che per quanto mi riguarda, non ha lasciato certamente il segno...

e comunque, basta con inserire dio nelle trasposizioni di king, dopo desperation pensavo avessero toccato il fondo, qua l'hanno addirittura raschiato!
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 30/10/2008, 20:12




Lo ho appena visto ed è davvero notevole, perchè dici che sono brutti gli effetti? A me non sono dispiaciuti per niente
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 23:36
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


l'ho visto qualche giorno fa e wow che dire a me personalmente è piaciuto tantissimo il finale è scioccante.

comunque per chi non l'avesse visto un pò di trama:

dopo una violenta tempesta che causa danno notevoli ad abitazioni e case il protagonista ed il figlio si recano presso un supermercato assieme ad un vicino per prendere un pò di materiale utile alle riparazioni.
Durante il tragitto si vede un poco rassicurante via vai di militari ed arrivati sul posto improvvisamente una folta nebbia ricopre tutto l'esterno.
E' a partire da questo momento che i protagonisti realizzano che ce qualcosa che non va, che qualcosa di sinistro si cela nella nebbia, infatti quasi nessuno ha il coraggio di uscire all'esterno....
Le creature sono carine ma sicuramente non spettacolari, questa carenza grafica viene però piacevolmente controbilanciata da trama azione e svolgimento delle vicende.
La presenza di un "portatore della voce di Dio" presto fa calare il panico tra la folla e porta gli uomini e le donne ad impazzire ed abbandonare ogni cognizione di civilizzazione lasciandosi avvolgere da un ignoranza che non conosce confine.
assassinii, sacrifici umani, ferocia, panico, questi gli elementi che fanno da contorno a momenti di relativa calma dentro il supermercato.
Ma il protagonista ha un alternativa, cercare la salvezza fuori da quella prigione.....

Inutile dire che la fine mi è piaciuta tantissimo, mi ha veramente colpita, anche se poi le vicende evolvono un pò troppo facilmente negli ultimissimi minuti.
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2009, 20:08

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


THE MIST voto=8,5
un film sottovalutato destinato a diventare un capolavoro
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 07:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto all'epoca. Bel film, le sole due cose che ho trovato così così sono, qualche effetto in C.G. non propio eccezionale (il polipo iniziale) e i dialoghi della pazza predicatrice che potevano essere un pochino più corti. Comunque nel complesso per me è promosso.
 
Web  Top
6 replies since 11/10/2008, 21:57   135 views
  Share