ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Quanto tempo ha trascorso Predator Jungle Hunter sulla terra ?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 11/10/2008, 23:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:




Non abbiamo molte informazioni su questo particolare, all'inizio vediamo un astronave Predator rilasciare una capsula in direzione della terra, il periodo è imprecisato



L'unico indizio che abbiamo dal film è il racconto di Anna



Lei sostiene che all'epoca della sua giovinezza (Elpidia Carrillo, l'attrice che interpreta Anna è nata nel 1961) furono ritrovate delle vittime ridotte a trofei, quindi possiamo ipotizzare che Jungle Hunter si trovava in Messico già negli anni '60 o '70, poi non possiamo sapere che anche prima della nascita di Anna JH aveva già rivendicato come sua zona di caccia la giungla


Un suggerimento non proprio ufficiale ci arriva da un comics disegnato da Claudio Castellini, comunque di licenza Dark Horse/20TH Fox



Sempre nel messico dei cacciatori di tesori nazisti costringono un bambino del luogo a guidarli attraverso la selva, ovviamente JH non si fa sfuggire questa ghiottissima occasione per dare sfogo al suo passatempo preferito, alla fine dopo essersela spassata libera persino il bambino dalle corde







Pare che già all'epoca della seconda guerra mondiale fosse già allegro e pimpante
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2008, 23:37
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


è un discorso interessante che in effetti sembra scontato, ma riflettendici la cosa è diversa...

Dunque, intanto non si sa quella navetta predator quando passa di lì...

potrebbe essere in quei giorni, poco prima dell arrivo di dutch & co...

oppure addirittura anni prima anche se questo si può intuire lontanamente solo dal racconto di Anna, ma anche qui ho dei dubbi perchè in fondo il pred a cui fa riferimento Anna potrebbe essere un altro o magari Jungle fa sempre, periodicamente un giretto da quelle parti

Penso sia più plausibile quest ipotesi, un pred che resta sulla terra nella stessa zona per addirittura decenni??? mi pare un pochino strano.
A questo punto mi viene in mente la tua ipotesi secondo la quale jungle è stato abbandonato, apparte gli scherzi, quello è davvero fuori potrebbe anche essere a questo punto °___°

boh..no so..."mi ritiro per deliberare" XD
 
Web  Top
medorik
view post Posted on 12/10/2008, 00:19




Ma....io credo semplicemente che essendo un terreno di caccia e che le uccisioni avvenivano in anni insolitamente caldi....non sia sempre lo stesso predator, ma diversi esemplari in periodi diversi o al limite anche lo stesso che fas avanti ed indietro!!!!
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 12/10/2008, 08:36




Argomento interessante... a sostenere l' ipotesi che Jungle fosse già sulla Terra da parecchio tempo ci sono diversi suggerimenti: il suo equipaggiamento è ridotto all' essenziale, come armi non ha altro che cannoncino da spalla e lame da polso... forse inizialmente era meglio armato ma con il passare degli anni potrebbe aver perso le altre armi (oppure sono state distrutte in qualche modo). Se andiamo a guardarla nei particolari l' armatura che indossa sembra veramente logora in alcuni punti, questo indicherebbe che si è concesso un periodo di caccia all' uomo prolungato nella giungla. Poi ci sono i racconti di Anna, che potrebbero riferirsi a lui. Però, come dicevo prima, questi sono solo suggerimenti, non possono essere adottati come prove, inquanto possono benissimo essere smentiti: l' armamento costituito solo da lame e cannoncino da spalla potrebbe essere stata una sua scelta; l' armatura potrebbe essersi logorata nel giro di poco tempo (magari qualche mese), la giungla sicuramente è un ambiente ostile e aspro; i racconti di Anna come già detto potrebbero anche riferirisi ad un altro esemplare... è veramente un bel dilemma
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 10:18
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Più che altro mi sembra strano che un predator decida di fermarsi addirittura per anni in una stessa zona di uno stesso pianeta, in un decennio può benissimo girovagare fra diversi pianeti e specie e fare caccia grossa...
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2008, 10:24
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Perchè no ? se ad esempio un Predator decida di stabilirsi in Afghanistan, in Birmania, nello Zaire troverebbe frotte di soldati pazzoidi da cacciare quotidianamente, quella giungla del Messico era sede di violenti scontri tra guerriglieri di varie nazionalità, Messicani, Russi, USA...
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2008, 11:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Sono propenso a pensarla un po come Marizka, Posto e medorik
Secondo me Jungle è arrivato sulla Terra in quell'occasione e sarebbe ripartito dopo aver fatto fuori Dutch. Il fatto che da bambina Anna raccontava del "diablo" non è una prova certa per pensare che Jungle si sia trattenuto sulla Terra per tutti quegli anni. Penso che si tratti di un'altro predator al 30%, mentre al 70% penso si tratti di Jungle che essendosi "affezionato" particolarmente a quella zona di caccia tornava periodicamente per qualche battuta...
L'armamento logoro non è necessariamente da imputare alla jungla... magari era un predator "povero" o un pò spartano.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 12/10/2008, 14:40




per me invece è proprio jungle il diablo di cui parla Anna, e che lo scarso equipaggiamento e il logoramento dell'armatura sia dato proprio per i lunghi hanni trascorsi nella giungla, mi piace pensarla così, forse è stato mandato in esilio sulla terra per qualche decennio come punizione
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 14:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Non ce lo vedo un predator a rimanere anni e anni in una stessa zona a cacciare sempre le stesse prede... credo che a loro piaccia variare il loro "bottino". Ma poi con la loro tecnologia i predator si spostano da un pianeta all'altro in pochissimo tempo, non hanno problemi di mezzi di trasporto, pertanto credo sia più veritiero considerarlo un visitatore abitudinario ma non stanziante in quella limitata area geografica. Pensate che noia uccidere sempre e solo gruppi di guerriglieri o di militari per tutti quegli anni.
Poi si è visto jungle guardare compiaciuto solo i trofei di quella battuta di caccia... e mi fa pensare a una "battuta isolata" slegata da quelle fatte nei racconti di Anna.
 
Top
DarkRunner
view post Posted on 12/10/2008, 14:49




CITAZIONE (Lord freezer @ 12/10/2008, 12:37)
Sono propenso a pensarla un po come Marizka, Posto e medorik
Secondo me Jungle è arrivato sulla Terra in quell'occasione e sarebbe ripartito dopo aver fatto fuori Dutch. Il fatto che da bambina Anna raccontava del "diablo" non è una prova certa per pensare che Jungle si sia trattenuto sulla Terra per tutti quegli anni. Penso che si tratti di un'altro predator al 30%, mentre al 70% penso si tratti di Jungle che essendosi "affezionato" particolarmente a quella zona di caccia tornava periodicamente per qualche battuta...
L'armamento logoro non è necessariamente da imputare alla jungla... magari era un predator "povero" o un pò spartano.

Io penso che il racconto di Anna non implica Jungle Hunter,secondo me era un altro predator..non riesco a pensare un predator che si ferma in un posto per anni e anni,anche un cacciatore umano si annoierebbe di cacciare sempre la stessa razza in uno stesso bosco (nel caso in cui la caccia non serve per sfamare,ma per divertimento e onore)
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 12/10/2008, 14:50




se è costretto a rimanerci per punizione ci rimane. in predator concrete jungle i predator mandano in esilio su un pianeta per 100 anni un predator per punizione, non è ufficiale come cosa è vero ma mi è piaciuto molto e ho pensato che ad hunter fosse successa la stessa cosa. infatti il predator in questione era rimasto con armi molto semplici e addirittura senza maschera e il pianeta era infestato di insetti alla starship troopers

Edited by Celtic Predator - 12/10/2008, 15:53
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 14:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Dark siamo connessi telepaticamente... siamo davvero due alien :lol:
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 15:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si, il videogame Predator Concrete Jungle racconta infatti di questo Predator responsabile dell'esplosione della sua navicella che ha portato alla distruzione di un'intera città umana
I suoi superiori decidono di esiliarlo per un centinaio di anni su un pianeta ostile armato solo di lancia e lame da polso, poi come stabilito passano a riprenderlo, lui si fa trovare sopra una piramide di cadaveri di extraterrestri locali, nel videogioco è possibile che abbiano preso l'idea proprio dal primo film
Quindi l'ipotesi di una pena da scontare per Jungle Hunter sul nostro pianeta non la vedo così assurda

Oppure sono dell'idea che la capsula di Jungle Hunter sia ormai inservibile, e che quindi sia costretto a un forzato soggiorno sul pianeta terra

O ritornando a quello che ho detto prima non ci vedo nulla di strano sul fatto che JH sia rimasto per decenni in centroamerica, e che sia diventato il dominatore di una giungla che è teatro di feroci scontri a fuoco
 
Web  Top
Last predator
view post Posted on 12/10/2008, 15:13




Secondo me lui fa ogni anno delle battute di caccia,e usa solo qull'armatura.
Una volta presi abbastanza trofei torna a "casa" e sceglie il migliore.
Comunque per quel che ne sappiamo l'armatura potrebbe essere del padre e viene tramandata di generazione in generazione (ipotesi assurda che mi sono inventato ora)...
Poi non credo che i predator respirino ossigeno,altre fonti dicono che senza maschera possano resistere solo diverse ore sulla Terra
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 15:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Ma poi le armi usurate non significano veramente nulla. Wolf che era un predator espertissimo e super armato era un pò "rozzo"... tra tutti gli elmi che poteva scegliere ha preferito quello logoro... secondo me si affezionano alle loro armi e alla loro strumentazione.
Personalmente non darei troppa retta a quello che si racconta nei videogiochi anche se avvincente e utile spunto per nuove discussioni.

(E' superfluo ribadirlo, comunque ricordiamoci che l'assenza di armi in Jungle è da imputare al fatto che le armi di cui fanno uso i predator negli altri film sono state inventate successivamente).
 
Top
60 replies since 11/10/2008, 23:06   1438 views
  Share