ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Cosa non vi è piaciuto della bilogia?

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 12/10/2008, 13:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Come per la quadrilogia di Alien apro questa discussione dove potremo esporre i "lati oscuri" che personalmente abbiamo trovato nella bilogia di Alien vs Predator...

A livello tecnico personalmente non mi è piaciuta la brevità delle due pellicole e la scarsa caratterizzazione dei personaggi a cui è difficile affezionarsi.
Per quanto riguarda la trama non c'è un filo conduttore tra le due pellicole, infatti come per la bilogia di predator, sono quasi due film indipendenti. Non c'è un attore protagonista come nella quadrilogia di Alien... diciamolo pure i veri protagonisti sono i due mostri e i personaggi umani fanno solo da contorno.
Per quel che riguarda le creature... la "bontà" dei predator nella prima pellicola non mi è andata a genio e in AVP-r il ruolo dei guerrieri alien è quasi marginale in favore del predalien.
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 14:18
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


ALIEN vs PREDATOR
-La scena dove Lex viene contattata durante l'arrampicata è davvero troppo truzza
-Tanta cura per creare il design di Chopper Predator e poi l'unica cosa che fa è dare un calcio a Lex
-Due Predator morti in meno di due minuti da parte di un solo Alien è una cosa esagerata
-L'acido molecolare che corrode alcune armi si e alcune armi no
-Le facce dei Predator sono troppo Disneyane
-I Predator nonostante la strage di umani durante la prima parte del film alla fine vengono considerati degli eroi
-Lex corre tranquilla e all'aperto in Antartide con una girocollo
-Le scene dove le lingue dentate colpiscono le maschere Predator sono realizzate da cani, nell'inquadratura successiva non c'è alcuna traccia del foro
-La violenza in questo film è quasi inesistente

ALIENS vs PREDATOR 2
-Sceneggiatura carente
-Protagonisti umani piatti, anonimi e inadeguati
-Immensi problemi di illuminazione
-Combattimenti brevissimi
-Acido molecolare del Predalien che non danneggia il Predator
-Colonna sonora puzzle dei brani del passato inserita male nelle scene
-Riproduzione del Predalien oscena, salta un ciclo vitale
-Battute clichè dei personaggi
-Inutile cambio di scenografia sull'altare di morte di Scar Predator
 
Web  Top
mortal dragon ste
view post Posted on 12/10/2008, 14:33




alien vs predator:

-mi aspettavo un predator piuu cattivo

basta nn mi viene altro al momento,mi è sembrato un ottimo film

alien vs predator 2

-gli attori sono dei ragazzini,che schifo
-poca illuminazione nei combattimenti infatti nn si capisce niente
-la scena dove il predalien vomita alla donna incinta se la potevano evitare
-il predalien si vedere troppo poco
 
Top
DarkRunner
view post Posted on 12/10/2008, 15:04




Alien vs Predator: Film nel complesso Patetico,privo di emozioni e significati. La Regina avrebbe,a mio parere,macellato Lex e Il pred,inoltre come fa Lex a essere di ugual velocità della regina e del pred? E' assurdo,ci saranno pure le ossa per la regina,ma è un pò assurdo..
L'ambientazione non mi piace moltissimo,soprattutto quelle condutture triangolari. Il Flashback sui tre predator contro i milioni di xenomorfi è stupida: Come potrebbe una razza senziente come gli Yautja credere di farcela contro tutti quegli xenomorfi? Sinceramente se io sono un cacciatore non mi metto contro 500 lupi,anche se ho un minigun,so di morire,e non credo i Predator preferiscano morire piuttosto che avere un minimo di razionalità.
Non vedo normale che il "signor Yutani"(non ricordo come si scrive) con un cancro vada a passeggio per l'antartide con uno giubbino,idem per Lex. La bomba messa (prima della fuga) fa un esplosione troppo piccola e,in ogni caso,sarebbe dovuto crollare tantissimo ghiaccio (dato che c'è questa "stanza" sotterranea,se ci butti una bomba deve crollare tutto no?) e non c'è trama.

Alien vs Predator Requiem: Quì non solo non c'è trama,ma l'assenza di questa è elevata alla meno 2. Inoltre i protagonisti,alla fine,sono il Predalien e Scar Predator. La possibilità che un umano riesca ad utilizzare un arma predator (senza alimentazione poi) è assurda.
Inoltre..chi ha spento la luce? Credo che sia il film più inguardabile (a livello di luminosità) che abbia mai visto...
Non ci sono combattimenti praticamente! E finisce pateticamente.L'unica scena degna di nota per me è il Predalien che vomita nella donna incinta.
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 15:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (DarkRunner @ 12/10/2008, 16:04)
La possibilità che un umano riesca ad utilizzare un arma predator (senza alimentazione poi) è assurda.

No aspetta, anche Predator Wolf utilizza il plasmacaster da mano


CITAZIONE
Non vedo normale che il "signor Yutani"(non ricordo come si scrive)

Charles Weyland
 
Web  Top
DarkRunner
view post Posted on 12/10/2008, 15:19




Grazie...(il signor Weyland..LOL) Comunque non vedevo possibile l'utilizzo di armi Predator da parte di umani,e poi come viene alimentata?
 
Top
»Dave
view post Posted on 12/10/2008, 15:28




Molti aspetti non mi sono piaciuti, in entrambi i film una totale mancanza di carisma da parte dei protagonisti umani, un gruppo di deficenti capitati per caso e che fuggono per tutto il film.
I Predator di AVP non centrano nulla con i loro precendenti (Hunter e Champion) una caccia senza un minimo di tecnica e furtività, la presenza di Grid Alien ha salvato metà faccia al soggetto Alien.
In Requiem invece gli Alien sono pedine che cadono a effetto domino di fronte a Wolf, il soggetto in sè è bello e divertente, un Predator senza pietà e che non lascia scampo, ma la facilità con cui gli Alien muoiono diminuisce le loro capacità e fanno chiaramente capire alle persone che guardano il film come puro passatempo che gli Alien sono i cattivi della storia e che i Predator sono i soliti eroi/bravi di turno.
La figura del Predalien è sfocata e senza senso, ma di questo abbiamo già parlato a lungo.
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 13/10/2008, 14:30




ma per me la delusione più grande è stata il primo avp mi aspettavo la fine del mondo invece mi sono ritrovato con raul bova..........

il secondo oltre ai mille difetti cmq resta superiore al primo ed è più vicino ai vecchi film della srie.

nel primo non mi è piaciuto:
-durata breve del film.
-introduzione troppo lunga,non si vede niente per 40minuti.
-mancaza totale di gore e splatter.
-cast inespressivo.
-duelli flash.
.predator scarsi e dal cuore tenero.
nel secondo:
-l'invasione della città da parte degli alien è fatta malissimo!!!non c'è il senso dell'invasione e dell'attacco,un minuto ci sono le macchine in fila e il minuto dopo non c'è più nessuno........
-cast inespressivo che non regala emozioni.

-breve durata del film.
 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 19:21
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Avp

- Due preddy che muiono così in fretta

-L' ultimo poi, per quanto lo adori..passa per l' eroe della situazione =___=

-Si vede solo UNA nascita di chest e non si capisce neanche bene

-La minima se non totale assenza di violenza..poteva essere pieno di combattimenti e invece bisogna sorbirsi i dialoghi praticamente inutili degli umani

-Qualche errore tecnico, tipo acido che scioglie sì e no

-Infine la vera pecca secondo me è che più di metà film è solo introduzione, l' azione vera è ridotta all' osso e concentrata nell' ultima mezz ora

Avp-r

-Non si vede una mazza =____=

-Il predalien secondo me viene messo troppo in primo piano

-Dialoghi insulsi, anche se in fondo gli attori non sono così male

-Ammazza è c-o-r-t-i-s-s-i-m-o!!!

Per ora è tutto...nonostante tutto li adoro entrambi eh! U___U
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2008, 20:18
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (WOLF PREDATOR @ 13/10/2008, 15:30)
ma per me la delusione più grande è stata il primo avp mi aspettavo la fine del mondo invece mi sono ritrovato con raul bova..........

il secondo oltre ai mille difetti cmq resta superiore al primo ed è più vicino ai vecchi film della srie.

nel primo non mi è piaciuto:
-durata breve del film.
-introduzione troppo lunga,non si vede niente per 40minuti.
-mancaza totale di gore e splatter.
-cast inespressivo.
-duelli flash.
.predator scarsi e dal cuore tenero.
nel secondo:
-l'invasione della città da parte degli alien è fatta malissimo!!!non c'è il senso dell'invasione e dell'attacco,un minuto ci sono le macchine in fila e il minuto dopo non c'è più nessuno........
-cast inespressivo che non regala emozioni.

-breve durata del film.

Mentre nel secondo si che c'era un cast come si deve
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2008, 20:44
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


AVP :
- un film da bimbi dell ' asilo . non una goccia di sangue , non un momento in grado di metterti veramente in soggezione .
- qualcuno che si avvicina ad aliene predator guardando avp non puo apprezzare le creature nemmeno 1/15 di quanto possa fare vedendo le saghe originali .

AVPR :
-trama poco sviluppata
- troppo buio
- facehugger marroni -.-
- scontro finale inesistente
- dialoghi scontati e poco convincenti
 
Top
DarkRunner
view post Posted on 13/10/2008, 20:56




CITAZIONE ("One of a Kind" @ 13/10/2008, 21:44)
AVP :
- un film da bimbi dell ' asilo . non una goccia di sangue , non un momento in grado di metterti veramente in soggezione .
- qualcuno che si avvicina ad aliene predator guardando avp non puo apprezzare le creature nemmeno 1/15 di quanto possa fare vedendo le saghe originali .

AVPR :
-trama poco sviluppata
- troppo buio
- facehugger marroni -.-
- scontro finale inesistente
- dialoghi scontati e poco convincenti

Non solo parole sagge...molto di più... u_u Grande One!!!

Ragazzi Dobbiamo Ribellarci a questa 20thFox del CAVOLO!!! MUAHAHAHahAhhah...
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 14/10/2008, 10:29




CITAZIONE (Predalien @ 13/10/2008, 21:18)
CITAZIONE (WOLF PREDATOR @ 13/10/2008, 15:30)
ma per me la delusione più grande è stata il primo avp mi aspettavo la fine del mondo invece mi sono ritrovato con raul bova..........

il secondo oltre ai mille difetti cmq resta superiore al primo ed è più vicino ai vecchi film della srie.

nel primo non mi è piaciuto:
-durata breve del film.
-introduzione troppo lunga,non si vede niente per 40minuti.
-mancaza totale di gore e splatter.
-cast inespressivo.
-duelli flash.
.predator scarsi e dal cuore tenero.
nel secondo:
-l'invasione della città da parte degli alien è fatta malissimo!!!non c'è il senso dell'invasione e dell'attacco,un minuto ci sono le macchine in fila e il minuto dopo non c'è più nessuno........
-cast inespressivo che non regala emozioni.

-breve durata del film.

Mentre nel secondo si che c'era un cast come si deve

scusa che vuoi dire????
ho detto che sia il cast del primo che del secondo fanno pena!!!
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 11:20
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Alien vs Predator:
Di 3 Predator,2 vengono uccisi in meno di 5 minuti,e l'altro viene infettato subito dopo.
Gli esemplari di Alien sono stati riprodotti bene,personalmente mi sono piaciuti perchè sono in linea con gli esemplari classici,tralasciando la regina che è il doppio più grande.
I Predator sono ben realizzati,ma non centrano molto esteticamente con i primi che abbiamo visto,sia in peso che in altezza
Manca il cattivo tra gli umani,ruolo che poteva svolgere Weyland
Nel primo film in cui vediamo incontrarsi queste 2 specie non trovo logico rappresentare Predator nella sua parte "più debole",parlando di Predator alle prime armi.

Alien vs Predator Requiem:
Riguardando il film diverse volte,reputo inutile la scena in cui Wolf scuoia il poliziotto.'Inutile' nel senso del contesto generale del film.L'obbiettivo di Wolf era di estinguere ogni traccia,o di fare il Jungle della situazione?
Ci sono troppi personaggi superflui o che lo diventano dopo,tipo il padre della bambina,il tizio che si aggiunge nel blindato e altri sprecati.
Il colonnello ad esempio poteva svolgere un ruolo più centrale.Dale,cioè il contendente di Jessie era partito bene...(la scena in cui pesta Ricky la trovo molto utile nel film)poi pian piano diventa inutile anche lui,eccetera
I Warrior vengono uccisi troppo facilmente da Wolf,dopo la morte di Jessie si vede addirittura un Warrior cadere indietro con una semplice spinta di Wolf;sarebbe stato più bello vedere degli scontri Grid vs Celtic.

CITAZIONE (WOLF PREDATOR @ 13/10/2008, 15:30)
ma per me la delusione più grande è stata il primo avp mi aspettavo la fine del mondo invece mi sono ritrovato con raul bova..........

ecco cosa succede a idolatrare troppo i film americani,si diventa autorazzisti (lol?)
Se al posto di Bova c'era Tom Hanks allora la sua diventava automaticamente una gran recitazione?
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2008, 22:37
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Alien vs Predator

-di questo film non mi è piaciuta la durata corta
-non è un horror,infatti e uscita la notizia del film nientidimeno che su topolino
-2 predator cosi ben fatti uccisi in 2 minuti
-assenza di azione apparte nelle parti finali-
l'unica cosa positiva almeno le creature sia alien che predator sono ben fatte

Aliens vs Predator 2
- durata corta
- non si vede il predator senza maschera
-il film e tutto nero tanta fatica per creare le creature e non si capisce niente
-predalien tanto importane e non fa un cavolo

il fatto che gli alien muoino presto e forse perche nel primo hanno fatto vedere che in un corpo a corpo i predator erano deboli
in entrambio avrei voluto combattimenti molto piu lunghi e avvincenti
 
Top
408 replies since 12/10/2008, 13:36   4362 views
  Share