ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Independence Day (Roland Emmerich, 1996)

« Older   Newer »
  Share  
jurassic nightmare
view post Posted on 19/10/2008, 08:41




image



CITAZIONE
titolo Independence Day
paese USA
anno 1996
durata 145 minuti
genere azione - fantascienza


regia Roland Emmerich
cast [facoltativo]
* Will Smith: Capitano Steven "Steve" Hiller
* Bill Pullman: Presidente Thomas J. Whitmore
* Jeff Goldblum: David Levinson
* Mary McDonnell: First Lady Marylin Whitmore
* Judd Hirsch: Julius Levinson
* Margaret Colin: Constance Spano
* Vivica A. Fox: Jasmine Dubrow
* Randy Quaid: Russell Casse
* Robert Loggia: Generale William Grey
* James Rebhorn: Albert Nimzicki
* Harvey Fierstein: Marty Gilbert
* Adam Baldwin: Maggiore Mitchell
* Brent Spiner: Dottor Brackish Okun
* James Duval: Miguel Casse
* Lisa Jakub: Alicia Casse
* Levan Uchaneishvili: pilota russo

CITAZIONE

trama


Nel 1996,2 luglio,un segnale viene captato dagli americani proveniente dal cosmo,il segnale proviene da una gigantesca astronave che a sua volta manda altre astronavi "più piccole" di 27 chilometri di diametro sulla terra che daranno inizio a una guerra.
La minaccia verrà scongiurata da un virus informatico inoculato nell'astronave madre da David Levinson"Jeff Goldblum" e da Steve Hiller"Will Smith" che a bordo di uno dei dischetti volanti degli alieni di proprietà dell'area 51 sganceranno nell'astronave madre un ordigno nucleare che la distruggerà completamente.
Mentre il virus viene consegnato sulla terra gli f-18 distruggeranno la prima astronave e poi daranno informazione a tutti i paesi attaccati su come distruggerle.

CITAZIONE

trailer
nota: lingua inglese


CITAZIONE

note personali (»PrEdAtOr«)


Un capolavoro di Roland Emmerich,uno dei maggiori successi cinematografici di sempre.
Film Semi-serio ma sempre un capolavoro,un incasso globale di circa 817 milioni di dollari.Che ne pensate,per me stupendo....



Edited by alien_queen - 11/8/2010, 16:29
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 19/10/2008, 08:51




Un film molto ben realizzato, tripudio di effetti speciali ma anche con una trama niente male. I personaggi sono caratterizzati in modo ottimo. Peccato che sfoci nell' americanata totale. Come scordare il "Presidente USA" che va a combattere a bordo di un caccia insieme ai suoi soldati per difendere l' umanità :iconbahjq1sz4.gif: .....
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 09:00

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


INDEPENDECE DAY voto=9
Il DVD a doppio disco contiene un finale alternativo, vi posso assicurare che se avrebbero messo quel finale avrebbero rovinato tutto il film, non so neanche come cavolo avevano fatta a pensarla, lo metto sotto spoiler dato che svelo anche il vero finale
SPOILER (click to view)
per dirla in due parole, vi ricordate come distruggono l'astronave? C'è il pilota ubriacone che si sacrifica per il bene dell'umanita, lo fa perchè nel suo Jet è rimasto incastrato il missile, ora nell'altro finale (continuo a ripetere grazie a DIO non lo hanno messo) il pilota ubriacone arriva all'impprovviso, perchè a casua del suo bere i miltari non lo hanno voluto nella battaglia ancora procurava seri danni ai suoi compagni, la cosa buffa e anche stupida e che arriva volando con il suo aereoplanino scattato, e lo vedi volare in mezzo ai Jet e navicelle Aliene alla stessa velocità, nell'aero scattato a un missile, poi il finale lo stesso dell'originale, lui si va a schiantare con tutto l'aereo sull'astronave, dato che con quel rottame non può lanciare missili
 
Top
»Dave
view post Posted on 19/10/2008, 09:20




lo adoro :worthyqd1.gif:
 
Top
jurassic nightmare
view post Posted on 19/10/2008, 09:34




Grazie a dio non hanno messo questo finale,davero,avrebbe rovinato un capolavorocomunque credo sia avvero uno dei migliori film di Emmerich se non il migliore :thumbyelloxk1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 10:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Simpatico e begli effetti speciali, però gli alieni (non le astronavi) li hanno fatti troppo pressati, Will Smith li prende addirittura a cazzotti con tanto di battute manco si trovasse sul set di Bad Boys, poi i luoghi comuni sulle americanate in questo film dilagano, in una mia classifica personale gli darei 7
 
Web  Top
jurassic nightmare
view post Posted on 19/10/2008, 10:13




Però per quanto riguarda gli alieni per me hanno fatto bene a farli cosi,non molto più forti di un'omo ma compensati da un'incredibile intelligenza e la disposizione ad una formidabile tecnologia,chssà quante migliaia di anni ci anno messo per costruire quelle astronavi e soprattutto quella madre!!!
 
Top
view post Posted on 20/10/2008, 20:16
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


bellissimo film,mi pare che volevno fare un seguito,ma poi e stato abbandonato tutto
 
Top
jurassic nightmare
view post Posted on 20/10/2008, 20:28




No anzi,le voci circolano ancora,ma spero che se lo faccino che non rovinino il primo che è un capolavoro,ricordiamoci che è al sesto posto tra i più grandi successi cinematografici
 
Top
view post Posted on 20/10/2008, 21:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


è da tempo immemore che non lo vedo.
da piccolo mi piaceva da matti, però comunque il maggior difetto è il fatto che il regista è roland emmerich.

non tanto per il tema della lotta per la salvezza proprio nel giorno dell'indipendenza, che ho sempre trovato una metafora fantastica.
però, c'è troppo americanismo, che impedisce al film di fare il salto di qualità. troppe scene assurde e da b-movie fracassone, che rovinano l'atmosfera da fine del mondo del film.

will smith faceva già le prove per i ruoli iper tamarri che sta avendo, il presidente usa che combatte in guerra è qualcosa di così grottesco e bambinesco che fa quasi sorridere, soprattutto se applicata al periodo attuale.

per il resto, mi piace l'idea dell'umanità unita per combattere il nemico comune, l'abbattimento di ogni bandiera (anche se però l'usa è sempre il paese che passa meglio di tutti, altro elemento comune a tutti i film di emmerich).

comunque, lo reputo il miglior film di puro intrattenimento di sempre, peccato che nella mia scala di valori, i film di puro intrattenimento non vadano oltre il 7,5 di voto...
 
Web  Top
jurassic nightmare
view post Posted on 21/10/2008, 13:41




Sinceramente a me non è dispiaciuta la regia di Emmerich con Devlin,anzi,nel campo dei film catastrofici non credo si possa trovare di meglio.
Comunque il fatto che il presidente vadi a combattere a me è piaciuto perchè è del tutto imprevedibile che un politico di oggi facci una cosa del genere.
Per me è il film catastrofico migliore di sempre,gli alieni mi sono piaciuti molto,non troppo forti,organismi come noi,poco più resistenti,stupendooo!!!
 
Top
10 replies since 19/10/2008, 08:41   154 views
  Share