ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

TUTORIAL COMPLETO: Wolf skin painting

« Older   Newer »
  Share  
Predalien
view post Posted on 25/6/2010, 14:07 by: Predalien
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (medorik @ 25/6/2010, 15:03)
In realtà anche io uso gli acrilici anche se ad aerografo!!

Gli acrilici possono essere sia a base d'acqua che a base vinilica, i secondi sono più resistenti ed asciugano prima.

I colori per aerografo non sono differenti rispetto agli altri crilici a pennello, e se vuoi puoi usarli tranquillamente con il pennello senza dover prendere nessuna precauzione, anzi sono in parte già piu diluiti rispetto ai normali da pennello.

E' normale che il colore ad acrilico tenda a scivolare via dalla superficie o a non aggrapparsi bene sopratutto se la superficie è plastica, vinile o ferro.

E' fondamentale dare un buon primer......preferibilmente non ad acrilico logicamente altrimenti è quasi inutile.

I soldi spesi per un buon primer son soldi benedetti in fondo è la base di partenza. Continuo a preferire tra quelli in commercio in italia come rapporto qualita prezzo il primer tamiya!!!!

m.

Infatti pensavo di buttarmi sui colori Tamiya, con il bioelmo mi sono trovato bene

Però la mia paura è quella di rovinare i pennelli usando i colori ad aerografo, come posso fare ? con gli acrilici una volta che si seccano sul pennello basta un pò di acqua possibilmente calda e tornano quasi nuovi
 
Web  Top
22 replies since 24/10/2008, 14:17   976 views
  Share