ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The Orphanage, Juan Antonio Bayona - 2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2008, 01:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


image

Trailer:


Trama:
Dopo molti anni Laura decide di trasformare l’orfanotrofio nel quale era cresciuta in un centro per bambini disabili. Qui suo figlio Simon comincia a giocare e a parlare con un amichetto immaginario. In realtà le cose sono molto più inquietanti di quanto la donna possa immaginare.

DATI TECNICI E CAST
Un film di Juan Antonio Bayona.
Prodotto da Guillermo del Toro.

Con Belen Rueda, Fernando Cayo, Mabel Rivera, Roger Príncep, Montserrat Carulla, Andrés Gertrúdix, Edgar Vivar


torno ora dalla visione, per me sto film è un capolavoro, soprattutto la storia. si vede che c'è lo zampino di del toro.
ha molti richiami alla fiaba di peter pan, soprattutto nel finale, pur avendo comunque una storia completamente diversa, e che non c'entra una cippa con la suddetta favola.
però le metafore ci sono e sono evidenti.
è una poesia raccontata sul grande schermo.

al finale ero veramente estasiato, di fronte a tanta maestosità.

il miglior film sulle case infestate di sempre. pochi dubbi.
amityville horror, poltergeist, non sono nulla in confronto a questa perla.
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2008, 14:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Forse sto weekend lo vedrò, si spera
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2008, 23:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Visto
Non male come film, con buona sceneggiatura, interpretazione e atmosfera, un altra tacca di Guillermo
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2008, 23:42
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 23/11/2008, 23:31)
Visto
Non male come film, con buona sceneggiatura, interpretazione e atmosfera, un altra tacca di Guillermo

comunque lui è solo il produttore. ci tengo a precisarlo, per mettere in risalto il lavoro di bayona, davvero fantastico.

io l'ho rivisto stasera al cinema per la seconda volta. mi è sembrato ancora più capolavoro rispetto alla prima visione!
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2012, 07:05
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto all'epoca. Parte bene per poi perdersi mano mano nel finale (smielato e iper-buonista allo sfinimento). Non sò, non mi sento di promuoverlo, non mi ha convinto fino in fondo, qualche spavento lo provoca ma... Forse in futuro gli concederò un'altra visione ma per ora lo boccio.
 
Web  Top
4 replies since 17/11/2008, 01:47   68 views
  Share