ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Creature alate, Il signore degli anelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2008, 11:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:




Chiamate Fell Beast in inglese (probabilmente il termine italiano è viverna), sono delle enormi bestie volanti dall'aspetto rettiloide, dopo la morte dei destrieri equini dei Nazgul sul fiume Rombirivo gli spettri riescono a tornare a Mordor e cavalcano queste nuove, terribili bestie



Approssimativamente le loro dimensioni sembrano essere di 10 metri di lunghezza per 15 di apertura alare, la testa forse più di un metro di lunghezza



La loro pelle scagliosa è nera con riflessi violacei, possiedono delle creste lungo il collo e il dorso, hanno una testa da lucertola e un lungo collo, gli arti superiori appaiono come due grosse ali da pipistrello, i due arti inferiori hanno l'aspetto degli artigli dei rapaci e una lunga coda serpentiforme



Il re degli stegoni di Angmar ha dotato la sua creatura alata di un'armatura sul capo



Sono di alimentazione carnivora, il loro verso rauco terrorizza i guerrieri del bene, in guerra vengono usate per afferrare i soldati e cavalieri nemici e farli precipitare da grandi altezze, possono anche stritolarli tra gli artigli, morderli o effettuare picchiate sulla massa di guerrieri con risultati tremendi, sembra che odino la luce del sole



Edited by Predalien - 22/11/2008, 11:41
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2008, 11:37

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


a me sono sempre piaciuti questi dragoni il mio preferito è sempre stato il dragone con la corazza
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 11:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


sono fantastici! li ho sempre adorati.
 
Web  Top
AlienKing
view post Posted on 22/11/2008, 13:28




Non sono dragoni, sono Viverne, i dragoni sono estinti nella terra d mezzo dopo la morte d smaug.
Le viverne sono più piccole molto meno intelligenti e come vedete possiedono solo, oltre le ali, le zampe posteriori :)

Saluti!
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 15:12
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Fantasticose , le ho sempre aadorate! Anche il loro cavaliere è fanatstico *___*
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 22/11/2008, 15:22




belle hanno un bello stile anche se cmq i loro cugini (i draghi) sono 100 volte meglio
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 15:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


In sommità delle mura di Minas Morgul il Re degli stregoni in sella alla sua creatura alata dirige l'assalto a Osgiliath



La conquista di Osgiliath




Altre immagini della bestia in volo




 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2008, 16:27

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


ho sempère saputo draghi e non viverne comunque grazie della lezione
 
Top
Raffo1983
view post Posted on 23/11/2008, 15:35




CITAZIONE (special-predator @ 22/11/2008, 16:27)
ho sempère saputo draghi e non viverne comunque grazie della lezione

nella maggior parte delle ambientazioni le viverne sono sempre draghi ma di rango inferiore non possiedono il soffio, l'intelligenza e la magia dei loro cugini maggiori ma hanno cmq caratteristiche comuni.
solitamente le viverne vengono ritratte con un pungiglione in grado di avvelenare posto nella coda simile a quello degli scorpioni (non credo sia il caso di quelle descritte da tolkien).
in ogni caso come il leone e i gatti anche i dragoni e le viverne appartengono alla stessa famiglia.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 24/11/2008, 18:19




CITAZIONE
Non sono dragoni, sono Viverne, i dragoni sono estinti nella terra d mezzo dopo la morte d smaug.

E questo dove lo hai letto? Tolkien si limita a scrivere che dopo la disturzione di Utumno (vedi il Silmarillion) e la morte del capostipite dei draghi alati questi si siano dispersi nelle Terre Selvagge. Smaug non dovrebbe essere l'ultimo drago, ma solo uno di quelli che 'ogni tanto' ritornano nei territori popolati attirati dal desiderio di oro e di conquista.

Riguardo invece alle Fell Beast, quelle del film sono praticamente delle Viverne come avete già detto. Nel libro invece l'unica descrizione che ne viene fatta fa pensare più a degli Pterosauri: più o meno viene scritto che apparivano come enormi uccelli implumi dalle immense ali membranose. Ed in effetti, ho visto i primi bozzetti del Weta Workshop in un libro, ed anche loro inizialmente avevano intrepretato queste creature in tal senso.

Viverne o meno, il risultato finale è comunque ottimo ^^
 
Top
AlienKing
view post Posted on 24/11/2008, 18:38




Lo deduci da "Lo Hobbit", dove smaug viene presentato come l'ultimo dei draghi (stanziato precisamente a Erebor) che avevo preso parte della conoscenza dei suoi fratelli morti (prima d essere abbattuto da Bard) e da alcune frasi nel lotr, nonchè da dizionario dei temi tolkeniani, che fino a poco tempo fa possedevo e che devo ricomprare appena possibile.
Dopo la morte d Ancalagon il nero, capostipite dei draghi alati,essi vennero completamente distrutti tranne smaug.
Il capostipite vero dei draghi era comunque glaurung (chiamato simpaticamente il verme di morgoth), il quale tuttavia era sprovvisto di ali.

Saluti :D
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 24/11/2008, 20:14




o__O Questa me l'ero persa per strada... controllerò, ma nella mia edizione de lo Hobbit non mi pare dica nulla sul fatto che sarebbe l'ultimo drago.
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 12:44

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


o mio dio quante cose sapete xD grazie mille
 
Top
Isart
view post Posted on 25/11/2008, 18:11




io ho sempre saputo che erano Draghi che avevano 2 zampe e non sputavano fuoco....mà..mi avete chiarito le idee...
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 13:52
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Eccola era da un pò che cercavo questa discussione,beh che dire è davvero molto interessante perchè nei suoi racconti Tolkien è abbastanza vago riguardo qeuste bestie,probabilmente sono discendenti di qualche drago del periodo di Morgoth,ma non della razza cavalcata dai Balrog perchè quelli erano fatti di fiamme e fuoco.
In una breve descrizione del Signore Degli Anelli sembra che essi siano gli ultimi della loro specie derivante da uno di questi draghi dei tempi remoti sopravvissuti.
Quelli che conosciamo noi sono si Glaurung,ucciso da Turin Turambar,Ancalagon il Nero,ucciso da Earendil nella guerrà che deformò il Beleriand sommergendolo,e appunto Smaug.
Pred vedo che hai aperto altri topic riguardanti Tolkien,non vedo l'ora di divorarmeli :105cw9hz6.gif:
Comunque Peter J. ha fatto un bel lavoro nella loro raffigurazione cinematografica davvero niente male

Edited by 'CHEZ' - 24/6/2009, 09:04
 
Web  Top
34 replies since 22/11/2008, 11:35   1965 views
  Share